Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2003, 21:11   #1
Cinobio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Domande...vi prego rispondete, è molto importante e urgente!

Allora...avrei delle nuove domande da porvi riguardo l'adobe illustrator 10 e vi prego di rispondermi....perchè ho assoluto bisogno di sapere...è molto importante e urgente!!!

1. Allora, se stampo da illustrator le sfumature all'interno della tavola vengono bene, se invece salvo la tavola in formato .pdf, anche dando la compressione minima ( in poche parole uso: compressione---->Jpg---->Qualità massima....e devo dire che il file viene grossetto, circa 70 Mb formato A1....sono tanti?!?) in fase di stampa le sfumature non vengono come dovrebbero e non riesco a capire il motivo....mi illuminate???

2. Si possono aprire i file illustrator in corel draw?!? se sì per aprirli in corel 9 devo salvarli in illustrator 9??

3. Ho importato un file da autocad in photoshop...è una tavola di prg...e vorrei che le linee importate dal colore bianco (impostato da me...) sfumassero nel colore dello sfondo...come si fa??? Ci ho provato....ma non mi fa la sfumatura....oppure mi posiziona delle zone piene di colore sfumato.... ....come faccio?

4. Non è possibile abilitare lo zoom tramite la rotellina del mouse??

5. In un topic qui vicino ho letto che se si apre un'immagine jpg e poi la si salva.....diminuisce di qualità è vero???
che formato usate di solito allora???

6. che qualità in dpi va bene per una stampa di foto ?? 300??

Ho finito!....per fortuna direte ...lo so sono stato lungho ma ho estremo bisogno del vostro aiuto...vi prego

Spero di avere tante risposte a tutte le mie domande...

Ciauz e grazie 1000 in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno...
Old 23-01-2003, 22:47   #2
effector
Senior Member

L'Avatar di effector

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Re: Domande...vi prego rispondete, è molto importante e urge

Quote:
Originally posted by "Cinobio"

Allora...avrei delle nuove domande da porvi riguardo l'adobe illustrator 10 e vi prego di rispondermi....perchè ho assoluto bisogno di sapere...è molto importante e urgente!!!

1. Allora, se stampo da illustrator le sfumature all'interno della tavola vengono bene, se invece salvo la tavola in formato .pdf, anche dando la compressione minima ( in poche parole uso: compressione---->Jpg---->Qualità massima....e devo dire che il file viene grossetto, circa 70 Mb formato A1....sono tanti?!?) in fase di stampa le sfumature non vengono come dovrebbero e non riesco a capire il motivo....mi illuminate???

2. Si possono aprire i file illustrator in corel draw?!? se sì per aprirli in corel 9 devo salvarli in illustrator 9??

3. Ho importato un file da autocad in photoshop...è una tavola di prg...e vorrei che le linee importate dal colore bianco (impostato da me...) sfumassero nel colore dello sfondo...come si fa??? Ci ho provato....ma non mi fa la sfumatura....oppure mi posiziona delle zone piene di colore sfumato.... ....come faccio?

4. Non è possibile abilitare lo zoom tramite la rotellina del mouse??

5. In un topic qui vicino ho letto che se si apre un'immagine jpg e poi la si salva.....diminuisce di qualità è vero???
che formato usate di solito allora???

6. che qualità in dpi va bene per una stampa di foto ?? 300??

Ho finito!....per fortuna direte ...lo so sono stato lungho ma ho estremo bisogno del vostro aiuto...vi prego

Spero di avere tante risposte a tutte le mie domande...

Ciauz e grazie 1000 in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno...
Allora anche in pvt mi vengono a cercare

1) se non ricordo male acrobat 4 non supporta le trasparenze mentre acrobat 5 si. La dimensione del file non è eccessiva..poi dipende da cosa contiene ovviamente...tieni presente che illustrator non è un cad...ed anche linee semplici gravano notevolmente sul file. Disattiva le thumbnail nella palette livelli..rallentano esageratamente,
2) non uso corel draw e non l'ho installato ora, non posso verificare
3) per far sfumare un oggetto secondo un gradiente si usano le opacity mask, in pratica crei un tracciato (comodo rettangolare) gli dai un gradiente da bianco a nero e lo sovrapponi all'oggetto che vuoi sfumare.
Make opacity mask e ciò che sta sotto al nero rimarrà, quello che passa progressivamente al bianco sfumerà.
4)Suppongo di si, probabilmente assegnano alla rotella dei comandi da tastiera e personalizzando poi illustrator con gli stessi comandi
5) Chiariamo il jpg è un formato compresso, all'aumentare della compressione diminuisce sia la dimensione del file che la qualità dello stesso. Detto questo programmi come paint non ti chiedono di default la compressione da utilizzare...e comprimono molto al salvataggio..degradando irrimediabilmente il file. I programmi adobe invece chiedono sempre al save as quale compressione utilizzare...è sufficiente utilizzare la compressione desiderata...
6)oltre 300 su una normale stampante non noteresti la differenza.

ciao
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 00:42   #3
Cinobio
Senior Member

Per tracciato....riguardo al punto 3...intendi un rettangolo con all'interno la sfumatura che desidero io, vero?

Poi seleziono il disegno importato e il rettangolo e faccio "Make opacity mask"....adesso provo a cercarlo questo comando....e vediamo dov'è...

grazie ancora per la tua disponibilità
Old 24-01-2003, 01:12   #4
Cinobio
Senior Member

Per quanto riguarda i file pdf...allora se si salvano in versione 4.0....la stampa e la visualizzazione a schermo delle sfumature non vengono rispettate. Se si salvano in versione 5.0, a schermo le sfumature e le trasparenze vengono rispettate ma in fase di stampa no...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian