|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
|
chipset per quadro 550
salve, è risaputo che il chipset Via non è consiglibile con le applicazioni professionali, open gl e con gli slot agp superiori a 2x, infatti dopo aver installato la quadro 4 550 xgl su una mobo abit con chipset via, il tutto è stato confermato (problemi sia con maya 4.5 e sia con xsi 3.0). ora vorrei cambiare e passare ad un chipset intel (o SiS?). c'è qualcuno esperto del caso che mi può consigliare in merito? qualcuno che usa le quadro e che non ha problemi?
grazie molte
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
io ho una quadro 750 XGL su di una k7d master con chipset AMD... e non ho nessun problema!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
scusate...sbagliatt...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Anche io ho una Quadro 4 XGL 900 montata su una mobo Asus A7M266-D con chipset AMD762.....e.....non credo di avere problemi....salvo che la scheda in oggetto, è difettosa....ovvero va poco + di una XGL 550.....se è la scheda come dicono (e che mi sostituiranno)...tutto OK...altrimenti...ha dei problemi pure su questo chipset!!!
Comunque l'ho provata anche su un altro chipset e le prestazioni erano le stesse......BASSE!!! Penso sia un problema di scheda...quindi per quanto mi riguarda vai tranquillo anche su ChipSet AMD!! R3D. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
|
via chipset
infatti io non parlo di AMD ma bensì dei chipset Via.
poi questa tesi non è mia, ma io ho solo appurato con i fatti ciò che è scritto sull'ultimo numero di computer Gazzette (vedi risposte alla posta dei lettori), dove si asserisce che, appunto i chipset Via non sono consigliati per le applicazioni professionali, specie quando si usa lo slot AGP superiore a 2x!!!! Non credo che questi signori siano degli incompetenti che non sanno ciò che dicono, il loro magazine è seguitissimo. comunque non è il primo che mi dice che per le apps prof è più sicuro usare chipset intel con processori xeon. ciao a tutti
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
io ho una abit con chipset via ed una quadro dcc, nessunissimo problema.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Re: via chipset
Quote:
Per quanto riguarda il problema VIA-openGL, mi ricordo che la KT7A Raid con la quadro2 pro non mi dava nessun problema (mi riferisco a 3ds max). Non so se con i chipset più recenti e le quadro4 possano nascere dei problemi.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
io uso una GeForce4 Ti4200 @ Quadro4 XGL700 su una Epox 8K5A3+ che ha il VIA kt333CE e nonostante la modifica sia solo "teorica" i drivers MAXtreme funzionano alla prefezione sotto OpenGL. Di XSI non so nulla ma se vuoi lo provo visto che ce l'ho!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.