|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Treviso
|
Software editing audio
Ho la registrazione di un concerto, ed ho riversato sul pc il canale audio dalla videocamera attraverso il Line-In, in formato wav. Ora vorrei smanettare un po' sull frequenze, per migliorare la resa finale. Al momento l'unico software che possiedo è il Wave Studio della Creative. Conoscete il nome di qualche buon programma per fare dell'editing audio, migliore di quello che ho?
Grazie a chiunque mi aiuti.
Asus A7V 333, Athon XP2000+, Thermaltake SK6 + Delta 60X60X38, 512MB RAM PC2100, Audigy Player, Triplex TI4200 64MB 3.3NS, IBM 40GB, Lite-On LTR-40125W, Toshiba SD-M1612, NEC MultiSync FE700+, Chieftec 360W, ADSL Alice, Logitech ottico. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Torino
|
prova il COOL EDIT 2000, dovresti trovarlo in giro da qualche parte. L'ho usato per sistemare alcune parti di chitarra registrate e non è male...
a meno che poi non vuoi andare sul professionale, ovvio!
Ho concluso positivamente con: Bellino, Ginopilot, C4rino, Dylan il drago, Manzo_Zet, Bignelo, Smanet, Buster, MaurizioXP, cippa lippa, cate999, freschissimo777, Spaceddr, Zauberer, ShinAkuma, leleweb, luxo, pier.3dnow, MonsieurMoebius, Nicola5154, ciriccio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Treviso
|
Stavo cercando qualcosa, magari anche di professionale. Conosci qualche nome? Meglio se è in italiano, ma anche se è in inglese non è un gran problema. Ciao!
Asus A7V 333, Athon XP2000+, Thermaltake SK6 + Delta 60X60X38, 512MB RAM PC2100, Audigy Player, Triplex TI4200 64MB 3.3NS, IBM 40GB, Lite-On LTR-40125W, Toshiba SD-M1612, NEC MultiSync FE700+, Chieftec 360W, ADSL Alice, Logitech ottico. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Neottolemo
I Sw di elaborazione professionale sono:
Wavelab 4 di Steinberg SoundForge 6 di SonicFoundry Più anche la versione "pro" del cool edit che ti hanno già consigliato. Tutto in inglese (è meglio perchè spesso le traduzioni in italiano sono ridicole) Per elaborare i suoni nelle versioni citate ci sono un considerevole numero di filtri (detti plug-in) già incorporati. Ma ne esistono a decine di esterni a tali programmi ed utilizzabili purchè compatibili con le specifiche "directX" anche all'interno dei programmi. Sapendoli usare tutti bene 8è meno facile di quanto sembra) si possono fare miracoli! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.