|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
SVCD mi dareste qualche info in più?
Ciao, sto provando a realizzare un svcd che funzioni sui lettori da tavolo.... considerando che acquisisco in mpg2, quali sono le caratteristiche relative al formato svcd e quali sono le procedure per realizzarne uno?
Azie!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Non tutti i lettori stand alone sono in grado di leggere i svcd mentre invece i vcd sono letti praticamente da tutti i lettori.
Altri invece li leggono ma solo se non si supera una determinata soglia di bit-rate video (in genere 2700-3000 kbps). Dovresti fare alcune prove per vedere se il tuo lettore li legge correttamente e fin dove ti puoi spingere col bit-rate. Ti consiglio di dare un'occhiata sul sito www.benis.it Bye.....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Il svcd è un cd con codifica video mpeg2 a 480*576 e max bitrate video di 2520kb/s, audio di 224kb/s. questo per lo standard.
non tutti i lettori dvd lo supportano, ma ormai la maggiora parte lo fa, su http://vcdhelp.com/dvdplayers trovi un elenco dei dvd con le loro caratteristiche dichiarate e non.... Oltre al sito di benis, anche su www.videoin.org trovi delle informazioni interessanti.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Grazie ragazzi, mi voglio proprio fare delle prove.... che dire, leggendo il forum mi avete proprio fatto appassionare
BUON ANNO!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.