Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2002, 10:13   #1
r4ven
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Desio
Ma come 4 ventole e non si abbassa la temp???

Ciao a tutti!
Leggendo questo forum mi è venuta voglia di moddare il case!
Ho recuperato un vecchio bigtower di un.... "486!!!!!"
Dopo varie modifiche posteriori per far posto ai connettori della scheda madre monto il tutto. Lateralemnte gli ho fatto una finestrella in plexi e all'altezza del dissy della CPU ho fatto un foro di 80mm con attaccato un tubo di plexi che va a finire a ontatto con la ventola della cpu in modo da far aspirare direttamente aria dall'esterno del case!
Poi ho messo 2 ventole anteriori nella parte bassa del case che aspirano aria fresca tramite delle fessure infine un a ventola posteriore e una in alto sopra il case entrambe che buttano fuori aria!
Il punto è che anche con tutto acceso, visto che posso regolare la velocità delle ventole(OFF/7V/12V), le temp del processore, un XP2000+, le temperature monitorate tramite sandra stanno sui 55-57 sotto normale lavoro(navigare, un programma di sharing aperto, e vedere qualche film).
Ancora non ho provato a metterlo sotto sforzo tipo encodare un divx, ma penso che così la temperatura sia abb alta in base anche che tenendo aperto il case la temp è di 54 circa.

I cavi sono disposti abbastanza ordinatamente e tutti rounded per evitare di impedire il flusso d'aria.
Secondo voi il fatto è dovuto alla conformazione del vacchio case che non ottimizza il flusso d'aria?
Come potrei ovviare alla cosa? cambiando il dissy della CPU??adesso ho su quella nella foto Con questi dati:
2500 RPM +/-10%
26.5 dBA
37.87 CFM at 2500 RPM
COn artic silver applicata da me.

Grazie Ciao
r4ven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 12:02   #2
MrFRag
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
boh cmq in effetti sono altine come temperature, fai conto che io in un case midi al momento senza nessuna ventola all'interno, raffreddando il mio xp2200+ da 013nm e con la pasta inclusa nel dissy sto sui 55 gradi mettendo il processore a pieno carico, quindi giocando a ut 2k3 oppure comprimendo in divx....

prima su che temperature stavi?
Old 29-12-2002, 16:46   #3
r4ven
Member

Il pc fino a 1 settimana fa è stato sempre aperto.
Avevo provato a chiuderlo per una giornata e la temp era arrivata a 70!!! settanta!!!!! Incredibile!
Allora l'ho riaperto subito.
Mi è venuto in mente che può essere a causa della mobo asus che da temp maggiori di quelle reali!
Però non saprei...
Old 29-12-2002, 17:38   #4
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Città: Ischia
Quote:
Originally posted by "r4ven"

Il pc fino a 1 settimana fa è stato sempre aperto.
Avevo provato a chiuderlo per una giornata e la temp era arrivata a 70!!! settanta!!!!! Incredibile!
Allora l'ho riaperto subito.
Mi è venuto in mente che può essere a causa della mobo asus che da temp maggiori di quelle reali!
Però non saprei...
Si ma anche se le temperature della asus sono maggiori, diventano 55° reali (volendo essere buoni), che sono sempre troppi!!!!!
Che temperatura ambiente hai????
il dissipatore l'hai montato in modo corretto???? A quanti rpm gira la ventola????

P.S.
La mobo a che temperatura viaggia?????

Ciao
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 18:53   #5
r4ven
Member

Allora faccio un po di ordine!
Temp ambiente: 21 circa
giri della ventola 2600 rpm

Però nel case c'era una finestra aperta dove dovevo montare un pannellino in plexy. Ora l'ho coperto con una lastra provvisoria e la temp ora è:
CPU 54
mobo 28

Sotto stress (codifica divx) la cpu arriva a 60 e la mobo 30

Pesno siano giusti ora i valori
Voi che ditre?
Old 29-12-2002, 19:40   #6
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Città: Ischia
Quote:
Originally posted by "r4ven"

Allora faccio un po di ordine!
Temp ambiente: 21 circa
giri della ventola 2600 rpm

Però nel case c'era una finestra aperta dove dovevo montare un pannellino in plexy. Ora l'ho coperto con una lastra provvisoria e la temp ora è:
CPU 54
mobo 28

Sotto stress (codifica divx) la cpu arriva a 60 e la mobo 30

Pesno siano giusti ora i valori
Voi che ditre?
I valori corretti dovrebbero essere cpu 50°
e mammaboard 30°

prova a sostituire quel pannello con il plexi.....

P.S.
di che materiale è quella lastra?? ferro, alluminio

Ciao
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 21:27   #7
r4ven
Member

ho messo un foglio di cartoncino e l'ho attaccato con un pezzo di scotch supra e sotto non è il massimo della precisione era solo per una prova!
In quel buco ci devo mettere un piccolo acquario sul modello di quello del case che vendono su info****k

Cmq adesso sto sui 53 durante l visione di un film in divx

Ciao
Old 31-12-2002, 13:07   #8
barnets
Member

Iscritto dal: Mar 2001
prova a togliere una delle due ventole anteriori...
barnets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian