Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2002, 08:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Masterizzatori DVD: 16X in scrittura fra circa un anno

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8926.html

Annunciato da Mitsubishi un nuovo laser di scrittura che permetterà di scrivere DVD alla velocità di 16X

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 08:53   #2
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
e i prezzi

scenderanno

Il mio prossimo masterizzatore

Non dimentichiamo che 16x DVD = Non so quanto in CD, almeno 48x
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 09:13   #3
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Altro che 48x...
1x DVD = 8x CD
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 09:26   #4
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
dovrebbero prima mettersi daccordo su ke supporto restare!!! DVDR-DVDRW-DVDR+-DVDRW+.... ???
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 09:37   #5
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Giusto marziodivx, prima uno standard, poi i masterizzatori dvd.

Cmq ora passa la legge per la sovratassa sui supporti registrabili, quindi un CD-R costerà 16€ e un DVD 100€

Un caloroso Grazie a SIAE e governo italiano!
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 09:41   #6
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Grazie, grazie

Infatti la mitica SIAE pensa che aumentando i prezzi si calmi la pirateria!?!? Ma in che mando vivono??
Per andare la cinema dalle mie parti bisogna fare 1 ora di coda per prendere il biglietto e spendere 7neuri, i CD musicali costano 20neuri e i DVD costano almeno 25neuri!!!

Ma che si buttino in canale
Ma cosa pensano di vendere con questi prezzi?????
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 10:22   #7
hardskin1
Senior Member

L'Avatar di hardskin1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
x enrico

Alla SIAE non gli importa un fico secco di fermare o rallentare la pirateria. Ormai ha un sistema di leggi atte a garantirgli l'esistenza nei secoli a venire.
La SIAE è solamente una macchina da soldi.
hardskin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 10:25   #8
Penna
Member

L'Avatar di Penna

Iscritto dal: Apr 2002
C'è la petizione.............

A questo link http://www.edisport.it/edisport/afdigitale/petizione.nsf/Main?OpenForm ,per chi non lo sapesse, si può sottoscrivere una petizione anti aumento tributi siae. Intervenite numerosi, prima che il mondo come lo conosciamo cessi si esistere!
Penna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 10:48   #9
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Città: Bologna
Ci vorrebbe anche una petizione per chiedere uno standard definitivo.... I produttori sono così fessi ed ingordi da non rendersi conto di quanti clienti stanno perdendo.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 12:11   #10
Kingmida
Senior Member

L'Avatar di Kingmida

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
LA MIA PETIZIONE (si consiglia una copia e incolla)

Così facendo altre ad alimentare la pirateria, aumenterete anche il mercato nero, dato che i criminali che già hanno il vostro permaesso, di spacciare droga non controllata e di pessima qualità, avranno anche il vostro benestare per spacciare cdr e dvdr, la mafia (internazionale) ringrazia! Perchè non fate una legge per la quale la siae deve vendere i cd a prezzi più bassi? Non capite che le persone non possono comperare un cd o un dvd perchè troppo costoso? e quindi si rivolgono allo spacciatore di fiducia che già oggi li rifonisce a prezzi stracciati, in futuro prevedo un aumento ancora più ampio della falsificazione ma controllata sempre di più da forze criminose ben organizzate.
Kingmida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 12:17   #11
gibi58
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Aggiungerei che i piratoni professionisti, i cd se li faranno arrivare dall'estero al solito prezzo. Saremo solo noi end user a dover sottostare a questa ennesima tassa!!!
gibi58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 12:39   #12
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Allora il giorno prima io mi compro un TIR carico di cdr...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 12:50   #13
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
vi cito a cosa andrà in contro la SIAE con la sua intelligen

1)non è possibile ricondurre il tributo agli eventuali aventi diritto ed è inaccettabile pensare ke un'associazione privata come la SIAE possa essere lasciata indisturbata a spartirsi un bottino di 500 miliardi di lire all'anno.
2)verrebbero favoriti i pirati professionisti e le grandi organizzazioni malavitose,ke vedrebbero i loro prodotti contraffatti ritornare competitivi come prezzo.
3)verrebbero assoggetati al tributo una serie amplissima di usi del tutto scollegati dall'attività di registrazione di materiale coperto da diritti.
4)l'utilizzo di supporti e la stessa diffusione della cultura informatica subirebbero una pesantissima battuta d'arresto.
5)aumenterebbero gli oneri a carica della Pubblica amministrazione per la modernizzazione degli arkivi,la loro digitalizzazione e memorizzazione ottica ,con un kosto indiretto x tutti i contribuenti.
6)nbascerebbe un previdibilissimo fenomeno di contrabbando di supporti vergini provenienti da altri merkati europei ke porterebbe agli spacciatori maggiori guadagni con un CD ke kon un pakketto di sigarette.
e dove andrà a finire il tasso di inflazione calkolato x il 2003????
W la guerra e le tasse
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 13:46   #14
Fabius_c
Senior Member

L'Avatar di Fabius_c

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
é sempre la solita storia...... invece di vendere software e musica a prezzi abbordabili si impuntano con soluzioni che vanno sempre e costantemente nella direzione opposta...... mi sa che più si va in alto e più si trovano persone senza buon senso.
Fabius_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 14:23   #15
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
ma si sa quando entrerà in vigore il decreto della SIAE?
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 14:27   #16
Savvo
Senior Member

L'Avatar di Savvo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Stiamo scherzando??? Vi rendete conto??? Io creo un software, lo voglio backuppare e devo pagare i diritti alla SIAE??? Ma cos'è uno scherzo???? Ho la fortuna di avere parenti in belgio, lì i cd costano e costeranno sempre 0.30€ o giù di lì, visto che scendono in piazza anche per protestare contro la pettinatura di un politico, mentre qua a quanto pare le palle le abbiamo in 4 o 5... Credo che avrò frequentissimi pacchetti dal belgio d'ora in poi...
A mia nonna sta situazione politica ricorda una 70ina d'anni fa... Io nn lo so, non c'ero... Ma di mia nonna mi sono sempre fidato...
Old 27-12-2002, 14:34   #17
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Inutile che vi dica come la penso, avete già detto tutto voi...
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 14:35   #18
atomo37

caspita che bel salto! è già noto però lo standard adottato?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 15:45   #19
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originally posted by "Savvo"

Stiamo scherzando??? Vi rendete conto??? Io creo un software, lo voglio backuppare e devo pagare i diritti alla SIAE??? Ma cos'è uno scherzo???? Ho la fortuna di avere parenti in belgio, lì i cd costano e costeranno sempre 0.30€ o giù di lì, visto che scendono in piazza anche per protestare contro la pettinatura di un politico, mentre qua a quanto pare le palle le abbiamo in 4 o 5... Credo che avrò frequentissimi pacchetti dal belgio d'ora in poi...
A mia nonna sta situazione politica ricorda una 70ina d'anni fa... Io nn lo so, non c'ero... Ma di mia nonna mi sono sempre fidato...
Sono daccordo con tua nonna ......
Sempre a criticare grazie al governo e alla SIAE è stato inventato un nuovo commercio, quello dei CD vergini d'importazione, creerà almeno un MILIONE di NUOVI posti di lavoro (il tono era ironico ).
Mi ricordo che un tempo sul loro CD The Great Escape i BLUR riportavano il costo del supporto (era al tempo di 0.85sterline) nel frattempo si dichiarava che man mano che i prezzi dei supporti scendevano il costo dei CD sarebbe diminuito (seee) e lo abbiamo visto tutti cosa è successo i guadagni loro li hanno aumentati, i prezzi pure e queste multinazionali di merd@ sempre + ingorde cercano di fermare tutti i mezzi di scambio P2P x guadagnare sempre +, è uno schifo e solo noi utenti possiamo fermarlo non ignorando la vita di tutti i giorni ma condizionando con le nostre scelte quelle dei loro dirigenti.
Old 27-12-2002, 19:47   #20
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Tanto per gli mp3 ci sono gli Hd di capacità mostruose e internet così come i dvd e i divx ect...... ci trasferiamo dai Cd agli Hd estraibili e fanculo tutti !!!
Tanto ormai esistono anche lettori mp3 da macchina con Hd estraibile.
Dati A COSTO ZERO !!
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian