|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
|
Creare Divx da DVD in automatico...
Ho appena montato un lettore DVD sul pc e sto cercando info sulla possibilità di creare i divx... Sembra sia un bel lavoraccio, rip, estrazione audio, compressione calcolo bitrate... UFF!!!
Esiste un programma che fa tutto lui?? Può anche metterci 2 giorni basta che si arrangi... CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Pavia
|
Secondo me uno dei migliori è neodivx.Lo puoi usare in modalità easy(in cui fa praticamente tutto lui),oppure in modalità pro(in cui puoi intervenire direttamente sui vari passaggi).Purtroppo mi pare che attualmente sia disponibile solo la versione 9.3beta della release nuova, comunque essendo già la terza magari non ha problemi(non l'ho provata personalmente io ho la versione vecchia).Altrimenti puoi cercare la 9.2 su qualche altro sito.
C'è anche un altro programma simile che è easydivx. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Ciao a tutti, è da un mese che sto usando MovieJack2 e devo dire che è veramente un ottimo software,nulla a che fare con MJ1,tutt'altra cosa puoi regolare tutte le funzioni manualmente,esiste anche un wizard,puoi usare anche il codec Dvix,e manipolare sia video che audio,inoltre è possibile tagliare un filmato,e convertire un formato video in altri,per concludere puoi masterizzare e creare anche la copertina del dvd. I risultati sono veramente ottimi,pero' sto parlando della versione MJ2 e no della versione 1 che ho provato in precedenza e i risultati erano discreti.
Insomma io consiglio di provare la demo(la vers.2.06.008 inglese sono 13,5 Mb) da scaricare a questo indirizzo http://www.moviejack.org/ byebye herny |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
byebye herny |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
io uso dvdx 2.0 , fa tutto da solo è free e lo trovi facilmente in rete
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Riepilogo... provati neo e easydivx
Neo non mi piace proprio... l'ho scartato immediatamente... bellino easydivx, peccato che l'audio non lo sento e il divx risultante mi fa uno scattino ogni secondo... insomma non ho concluso nulla... Proverò MovieJack2 anche perchè Video Duplicator sono 150 mega su winMX e con un 56k è un problema... Vi farò sapere... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Avevo scartato NeoDivx 9.3, invece la versione 9.2 mi sembra proprio carina... ho scaricato la guida da quellicheilpc.it e sto creando il divx... sembrerebbe andare...
ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'interfaccia grafica è completamente ridisegnata... i bottoni sono in francese (
Sto elaborando un divx (93 minuti di film) e in 3 ore ha fatto il primo passo (con un durone a 800)... qui ci scappa un bell'XP1900+... CIAO |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
OOLEEEEEEEEEEE[/siz]
ce l'ho fatta ragazzi!!! dalle 20.00 alle 02.07 (6 ore!!!) ho convertito le ragazze dal coyote ugly!!!! MITICO!!!! in 1200 mega il film è venuto strabene!!! Ora devo tagliarlo... che prg uso? però vorrei decidere io in che punto tagliarlo, per non avere un dialogo tagliato... chi mi aiuta?[/siz] |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Risolto con VirtualDub...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dovrei acquistare un software di quelli di cui state parlando e sono indeciso tra Movie Jack e Divx Video Duplicator.
Specifico "acquistare" perchè vorrei un programma che facesse tutto da solo in quanto non ho assolutamente il tempo per fare prove e gradirei avere anche il manuale (in più non pago l'IVA e scarico dalle tasse...) Premettendo che vorrei: 1-Rippare su HD 2-Fare copie di DVD su CD-R (meglio se su un solo CD) cosa mi consigliate? Mi sembra di capire che Movie Jack che si trova nei negozi in questi giorni (e che va via come il pane) sia la versione 1.0 (ma non ne sono sicuro al 100%) e quindi non utilizzerebbe codec DIVX ma crea solo VCD o SVCD. Divx Video Duplicator dovrebbe poter utilizzare entrambi i codec. Quale scegliere? Mi date qualche consiglio? Ciao a tutti.[/b]
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Credo che NeoDivx non abbia nulla di meno delle versioni commerciali... Prova la 9.2 prima di darti agli acquisti
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
x pais10
Mannaggia la pupazza!
Quello di cui avrei bisogno è proprio che vi sbilanciate! Il forum funziona così: 1- Si chiede consiglio a chi ne sa più di te 2- Si valutano i consigli mixandoli con info reperite anche da altre parti o con le (poche) esperienze personali 3- Si decide con la propria testa Quindi non preoccuparti. Se proprio ti da fastidio pensa che qualcuno mi deve regalare un software e che io devo solo sceglierlo. Grazie e ciao.
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Con Divx Video Duplicator, o programmi similari si riesce a far stare un DVD su un solo CD-R (magari di quelli un po' grossini) con una qualità video decente ?
Lavorano sempre su tutto il film o è possibile anche scegliere dei pezzi per fare filmati tipo trailer. Scusate l'ignoranza, ma ho fatto finora solo qualche spezzone di film in DIVX (tra l'altro un anno fa), ma mai un film intero. Grazie a tutti (soprattutto a pais10 per la rapidità).
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
salve ragazzi...posso intromettermi?
siccome il mondo dei divx mi interessa, e nn poco vorrei saperne d +... dove trovo neodivx??? qualcuno di voi vede i film su tv tramite uscita tv della sk video? Li vedete bene? io vedo i colori parfetti, ma nel nero, ci sono dei quadrati... che programma uso x fare i menù? scusate l'intromissione...e grazie a tutti...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lo ho scaricato da qui http://www.divax.it/programmi.asp?file=NeoDivX la 9.2 è OK, la 9.3 è una schifezza... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
innanzitutto grazie...
ma nessuno vede i divx su tv?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
[quote="pasqua80"]OOLEEEEEEEEEEE[/siz]
ce l'ho fatta ragazzi!!! dalle 20.00 alle 02.07 (6 ore!!!) ho convertito le ragazze dal coyote ugly!!!! MITICO!!!! in 1200 mega il film è venuto strabene!!! Ora devo tagliarlo... che prg uso? però vorrei decidere io in che punto tagliarlo, per non avere un dialogo tagliato... [/quot] Ciao. Volevo chiederti: con questo programma puoi fare anche la seconda passata in automatico o alla fine della prima devi intervenire e far partire la seconda? Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.