|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Adsl a Roma! QUALE???
Ciao ragazzi,
premetto che prima di chiedervi quanto segue ho leggo una decina di pagine.. tanto per non fare proprio la figura nel niubbo (che cmq sono!). Ora la domanda è: sono di Roma, devo fare un abbonamento ADSL, che userò unicamente per scaricare da WinMx ecc. ecc. e non per giocare. ..Quale mi faccio?? Ovviamente volevo spendere poco.. mi sembrava interessante l'offerta di Tin denominata ADSl Giornaliero : A partire da 24,95 Euro al mese + ogni giorno di navigazione 0,50 Euro ! Cosa mi dite?? Il prezzo mi sembra molto buono anche perchè stanto in ufficio tutto il giorno la userei di sera per scaricare , e poi 1000 lire al giorno sono nulla, il punto è: come va questa connessione?? E quale mi consigliate voi?? Grazie come sempre! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Acc.! nessuno di Roma che abbia ADSL e sappia indicarmi???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: Adsl a Roma! QUALE???
Quote:
![]() L'offerta che dici tu, se ho ben capito, costerebbe 25€ + (0.50 x 30), cioè 40€ per stare connesso sempre. Alice 256 flat costa 36€ senza modem (ma per quello puoi prendere un Wisecom PCI da Syspack, che costa poco e che ammortizzi in pochi mesi). Non so, io la vedo così: se hai l'adsl e la paghi, sfruttala! ![]() Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grande! Sembra davvero ottimo.
Quella di cui parli dovrebbe essere questa: Alice Flat Con tutto il traffico Internet che desideri già compreso nell'abbonamento mensile in modo da poter restare connesso 24 ore su 24 senza costi aggiuntivi. Con CD autoinstallante e modem Con CD autoinstallante e modem in cui sono compresi anche 2 filtri distribuiti, se necessari. Abbonamento mensile 39,95 € IVA inclusa oppure 36.95 senza modem! però sul sito non da nessuna specifica tecnica tipo banda minima ecc ecc... cmq se mi dici che è ok mi fido, tanto mi sembra di avere capito che Tra alice e Tin più o meno non c'è differenza, mentre infostrada è da evitare. Quindi questa sembra buona... Ma si può poi prendere il controllo del pc dall'ufficio?? Per controllare WinMx mentre sono qui??? Con Fastweb sembra non sia possibile! Cmq credo che afrò come te, tu come scarichi???? a che velocità più o meno?? Grazie x il supporto!!! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Alice va bene "tranne casi rari in qui ci sono problemi nelle centrali o nell'attivazione! " a tutte le persone che l'hanno fatta.... io sono un'utente soddisfatto dei 160Kb/s fissi della mega...
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
E' chiaro, tutto può peggiorare (come può accadere che infostrada migliori, chi lo sa...), per adesso sono soddisfattissimo (e medito già di salire alla 640). Quote:
Per quel poco che posso saperne, mi sembra una cosa fattibile, ma ti conviene chiedere a qualcuno che lo fa abitualmente. Spero di esserti utile. Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Intanto vi ringrazio, siete davvero troppo forti, come sempre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Anche io (Roma sud) ho Alice Flat 256 e mi trovo molto bene.
Per quello che ho visto, ti sconsiglio queste tariffe con un fisso+0.50 al giorno, alla fine spendi di più. E' meglio fare un buon abbonamento flat e non ci pensi più. Molto buono dovrebbe essere anche Cybernet 640, ma solo per sentito dire, non l'ho provato personalmente. Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
FASTWEB e basta!
Per il controllo remoto, io e un mio amico con atlanet ci siamo riusciti con netmeeting, ma l' unico prob è che lo devo chiamare io a lui! Se avessi dei dubbi....: --> FILE ASCII 64k Scaricati 65536 byte in 0,3 secondi Transfer rate: 1872457 bps - 228,57 KB/s --> FILE BINARIO 64k Scaricati 65536 byte in 0,3 secondi Transfer rate: 1638400 bps - 200 KB/s --> FILE BINARIO 256k Scaricati 262144 byte in 1,3 secondi Transfer rate: 1661768 bps - 202,85 KB/s ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
ma con fastweb una volta che vuoi ritornare a telecom devi ripagare l'attivazione 120 euro + 10 di non ho capito bene,se non vuoi più l'adsl con fastweb puoi passare alla sola telefonia vocale ma vogliono 41 euro al mese,io con wind ne spendo 5 al mese...,si può anche richiedere(se non sbaglio)solo l'adsl di fastweb e rimanere con telecom ma paghi il canone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
perchè devi considerare i giorni di assenza per ferie lavoro ed inprevisti vari,male che vada se navigi sempre spenderai 25+15=40 euro,che ne dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Perchè tu con wind spendi 5 euro al mese con tutte le urbane e interurbane comprese nel prezzo?
seconda cosa, di ritornare a quei ladroni di telecom non mi passa neanche di striscio! (vedi teleconomy 24 attivato a tradimento!!)
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
PS x Mauro sono anche io di Roma Sud. Hai pvt! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.