Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2002, 13:31   #1
Psiche
Bannato
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
FIRESTARTER !!! Primo game a utilizzare parte delle API DX9!

La conoscite la GSC Game World??? Sapete cos'è S.T.A.L.K.E.R.?
Ebbene la stessa casa che a fine anno prossimo lancerà il ben più noto STALKER, darà dimostrazione di cosa è in grado di fare ben prima con questo nuovo titolo.
Ma iniziamo dall'engine:

Nuovo Engine proprietario del gioco il FireStarter Engine giunto alla versione 1.0 è davvero promettente. Pensate che sarà orientato anche verso le API DirectX 9. Faccio un copia-incolla delle caratteristi di questo engine:

General info:
Initially based on BSP technology
Initially oriented to API DirectX 8-9
The game building on plug-in protocols for all game elements
Possibility to port on XBox
Optimization of the engine for the best performance and maximally dynamic gameplay
Levels:
Partly open levels made with the use of BSP technology
User-friendly editor
98 predetermined entity classes as doors, elevators, platforms, jump-pads, triggers, bonuses, etc.
Standardized protocol for importing new entities
Use of skyboxes for simulation of sky/space, etc.
Lighting on the light map with varying detailing level
Use of high-polygon models for level construction
Characters:
Standardized interface to plug in actors of any topology and animation system
Standardized interface to implement characters' physics
Specific embeddings of animation systems (matrix animation, morphing, skeletal animation) are in plug-ins and can be selected based on specific needs/design
Particle systems:
Particle systems, explosions, projectile flight effects are made of basic effects and can be as much complex as needed
All effects are plug-ins
Standardized protocol for effect programming
11 basic effects as spray, splinters, flashes, trigger, etc.
Simple mechanism of building effects in the levels and binding to entity of the level.
Programmable recurrence of the effects
Level effects:
Steam, smoke, fire, geyser and other effects based on the particle systems
Realistic localized volumetric fog with the possibility of camera-view from inside and outside
Global volumetric fog throughout the whole level without level geometry and used shaders constraints
Lighting with omni, directed, volumetric light, lighting with skybox
Dynamic light
Projected textures
Detailing textures
Halo, radiance around the sources of light
Shaders:
Standard script language for creation of multi-pass/multitexture shaders
Standard procedural deformations of the vertex coordinates
Standard procedural deformations of the texture coordinates
Standardized interface for embedding shader effects (renders), which use the latest video accelerator possibilities as programmable vertex/pixel conveyers.
Plug-ins for effects with diffuse/specular bump-mapping, EMBM, anisotropic lighting, etc., that support several rendering techniques for any hardware acceleration (starting with Riva TNT2)
Original rendering algorithm for large amount of static and dynamic geometry
Procedural textures as water, fire, plasma, etc.
AI:
Navigation databases compiled for each level
Standardized interface for monster AI programming
Possibility to program AI for any monsters
Monster possibility to communicate with each other, action coordination
Network:
Based on client-server architecture
Specifications:
2000x2000x2000 m level size
Recommended maximum number of polygons per frame -- 200,000
Maximum plug-ins -- 1024
Maximum players -- 32
Still working on
Characters:
Full hardware skeleton animation based on DirectX® 9
Shaders:
Support of new DirectX 9 shader standard
Plug-ins for rendering effects as fur, refraction, particle system physics, etc.
3D procedural textures based on perlin-noise as marble, wood, dynamic plasma, etc.
Sound:
EAX 3.0
Reverberation taking into account size and material of the rooms
HRTF support
Analysis of the obstacles and sound fading, echo
Physics:
Interactive objects
Destructible objects
Level effects:
Portals, mirrors, etc.

Sono previste inoltre nuove features per la versione 2.0 delFireStarter Engine

E' un gioco Arcade FPSil cui lancio è previsto per il 1 quarto 2003.
La storia:
Siamo nell'anno 2010 nell'ambito di un gioco e la mente del giocatore è intrappolata da una macchina di gioco virtuale denominata FireStarter infettata da un virus . Il guasto causato da questo virus fà si che il calcolatore cambi le regole del gioco; ora la mente intrappolata del giocatore deve completare questo gioco entro 48 ore virtuali, pena la morte reale.

Gli screen si trovano QUI' e QUI'

Metto qualche immagine; cliccate sopra per vederle ingrandite.




Come grafica sembra promettere bene, anche se non si capisce tantissimo. Comunque Stay Tuned!
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 13:33   #2
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
potevi mettere un 56k warning nel topic
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 18:39   #3
Psiche
Bannato
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
[b]potevi mettere un 56k warning nel topic
Hai ragione l'ho fatto di fretta perchè dovevo uscire
Ora l'ho editato, spero che le immagini si vedano una volta che gli cliccate sopra.
Comunque i due link sopra hanno parecchi screen.

Scusa ancora Deuced
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 18:52   #4
Gohansupersaiyan4
Senior Member
 
L'Avatar di Gohansupersaiyan4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Messaggi: 1388
Manca l'enviromental bump mapping che fa sembrare le texture eccezzionali...apero lo aggiungano in seguito...


Ciao !
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 18:54   #5
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6998
non sembra incredibile, cmq staremo a vedere, manca ancora un sacco di tempo!!
__________________
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v