Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2002, 02:00   #1
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Arrivato Windows Longorn

Ciao ragazzi, proprio un mio amico mi telefona per darmi proprio questa notizia, durante la notte e' riuscito a scaricare la prima versione del nuovo Windows, il Longorn (spero si scriva cosi'), era una traccia .ISO da 700Mb, ha masterizzato il tutto, ha inserito, e' un cd bootable e l'installazione del sistema operativo parte tranquillamente, dobbiamo ancora vedere bene il funzionamento, il mio amico non l'ha installato poiche' non si fidava essendo un prima release e poi perche' ha il suo bel Win XP appena messo.

In settimana penso di metterlo sul mio secondo PC, creo una partizione e vediamo di che si tratta.

Qualcuno di voi intanto puo' anticiparmi qualche cosa??? Tipo alcune domande che mi sono posto:

1) E' il successore i WinXP?
2) Usa ancora il Kernel di Win NT?
3) Sara' ottimizzato per videogiochi DIVX e cose di questo genere?
4) E' un S.O. esclusivamente aziendale?

va be fatemi sapere byez
Old 29-11-2002, 02:21   #2
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
bhè la mia domanda è

visto ke sei di roma.................................

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 03:08   #3
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da Gordon
[b]bhè la mia domanda è

visto ke sei di roma.................................

byz

hahahahahaha

sta iniziando a girare per la "rete" tempo 1 settimana e ce l'avete tutti, se poi lo vuoi che problema c'e' ci si incontra e te lo porto

Questo sabato o domenica lo prendo va voglio proprio vedere di che si tratta!!!!
Old 29-11-2002, 08:22   #4
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Dovrebbe essere l'anticipato Windows Xp SE, che conterrà il service pack 2
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 08:37   #5
FATINA™
Senior Member

L'Avatar di FATINA™

Iscritto dal: Jul 2002
Mmmmmmmmmmm...interessante...ho vistro gli screen shot...e sinceramente come grafica non è malaccio anche se...mha...
FATINA™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 10:01   #6
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
non dovrebbe integrare PALLADIUM?
Old 29-11-2002, 15:51   #7
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da Pang
[b]Dovrebbe essere l'anticipato Windows Xp SE, che conterrà il service pack 2
No, non ci sara nessun WinXP SE.
è una nuova versione solo Desktop di Windows, sempre su base NT con molte cose nuove
Io ce l'ho da una settimana, è buggattisimo e lentissimo anke perke è Alpha e cambia poco da WinXP. La versione finale sara completamente diversa
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 18:08   #8
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]

No, non ci sara nessun WinXP SE.
è una nuova versione solo Desktop di Windows, sempre su base NT con molte cose nuove
Io ce l'ho da una settimana, è buggattisimo e lentissimo anke perke è Alpha e cambia poco da WinXP. La versione finale sara completamente diversa
Azz e' identico a quello che ho io Niko??? Cosi' almeno mi risparmi la fatica di installarlo se fa veramente cosi' schifo

Meno male Windows XP non lo sopportavo proprio speriamo che questo sia decente

Byez
Old 29-11-2002, 18:10   #9
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
[b]

Azz e' identico a quello che ho io Niko??? Cosi' almeno mi risparmi la fatica di installarlo se fa veramente cosi' schifo

Meno male Windows XP non lo sopportavo proprio speriamo che questo sia decente

Byez
dove l'avete preso??
Old 29-11-2002, 18:26   #10
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

What
Are
Resident
Evil
Zero?

sai ho letto di questo gioco nessuno sa dirmi niente???

Byez
Old 29-11-2002, 18:26   #11
FATINA™
Senior Member

L'Avatar di FATINA™

Iscritto dal: Jul 2002
Emh...si dove l'avete preso vorrei avere anch'io "se è possibile" vedere questa vers. dimostrativa...
La cosa mi incuriosisce molto
FATINA™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 18:33   #12
supermarchino
Senior Member

Quote:
[b]What
Are
Resident
Evil
Zero?

sai ho letto di questo gioco nessuno sa dirmi niente???

Byez
Old 30-11-2002, 15:59   #13
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:
[b]

Byez
Prova ma non ti aspettare nulla
Old 30-11-2002, 16:55   #14
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Arrivato Windows Longorn

Quote:
[b]Ciao ragazzi, proprio un mio amico mi telefona per darmi proprio questa notizia, durante la notte e' riuscito a scaricare la prima versione del nuovo Windows, il Longorn (spero si scriva cosi'), era una traccia .ISO da 700Mb, ha masterizzato il tutto, ha inserito, e' un cd bootable e l'installazione del sistema operativo parte tranquillamente, dobbiamo ancora vedere bene il funzionamento, il mio amico non l'ha installato poiche' non si fidava essendo un prima release e poi perche' ha il suo bel Win XP appena messo.

In settimana penso di metterlo sul mio secondo PC, creo una partizione e vediamo di che si tratta.

Qualcuno di voi intanto puo' anticiparmi qualche cosa??? Tipo alcune domande che mi sono posto:

1) E' il successore i WinXP?
2) Usa ancora il Kernel di Win NT?
3) Sara' ottimizzato per videogiochi DIVX e cose di questo genere?
4) E' un S.O. esclusivamente aziendale?

va be fatemi sapere byez
Adesso sparo la stronzata, ma longorn non doveva integrare il motore SQL? (cioè far girare il sistema operativo su motore SQL!)
Old 30-11-2002, 22:42   #15
robbie900
Senior Member

L'Avatar di robbie900

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Napoli
Re: Re: Arrivato Windows Longorn

Quote:
Originariamente inviato da teogros
[b]

Adesso sparo la stronzata, ma longorn non doveva integrare il motore SQL? (cioè far girare il sistema operativo su motore SQL!)
No, non è che girerà su motore SQL, ma bensì userà un file system diverso, conosciuto come WFS (Windows File System), totalmente nuovo e funzionante come un vero e proprio database, con funzionalità e tecnologie derivanti dal progetto Yukon, nome in codice del prossimo SQL Server.
In parte ciò che hai detto è vero.

Per ciò che riguarda il target di Longhorn, questi sarà il successore di Windows XP, e quindi ne riprenderà in toto il target di utilizzo. Quindi ne esisteranno due versioni proprio come XP, una per il mercato consumer e l'altra per il mercato professionale. Non ne esisterà una versione per server.
La nota dolente è che incorporerà parte della tecnologia Palladium
Old 30-11-2002, 23:50   #16
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Azz va be ma penso che non sara' cmq difficle togliere tale tecnologia (Palladium) vero?

Come si possono oggi togliere SpyWare e cose del genere si potra' anche fare con questo?

MMMM mi sa di 1° S.O. Decente questo Longhorn
Old 01-12-2002, 12:19   #17
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:
[b]Azz va be ma penso che non sara' cmq difficle togliere tale tecnologia (Palladium) vero?

Come si possono oggi togliere SpyWare e cose del genere si potra' anche fare con questo?

MMMM mi sa di 1° S.O. Decente questo Longhorn
Palladium non si puo togliere perke è anke HW come protezione
Old 01-12-2002, 15:06   #18
robbie900
Senior Member

L'Avatar di robbie900

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]

Palladium non si puo togliere perke è anke HW come protezione
Esatto. Purtroppo la tecnologia Palladium non sarà qualcosa implementato solo nel software, ma anche nell'hardware (CPU, chipset e chi + ne ha + ne metta). Quindi sarà molto difficile, se non impossibile, aggirare tale tecnologia.

Byez
Old 01-12-2002, 15:17   #19
DanyWeb
Member

Non penso che sarà impossibile anche se si tratta di protezioni a livello di Hardware, altrimeni Playstation e compagnia bella non verrebbero modificate!
Old 01-12-2002, 20:26   #20
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ragazzi ma che cos'è palladium?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian