|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Come si passa da CD a MP3?
Ho alcuni CD che vorrei copiare sul PC(per motivi di spazio ovviamente in formato MP3) ma non so come fare a convertire da CDA ad MP3! Mi consigliate un buon programmino per effettuare la conversione e mi date qualche consiglio su come ottenere degli MP3 di buona qualità!
Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Sono sempre io,oggi voglio essere generoso....
Per convertire cd audio direttamente in mp3 ci sono un sacco di utility freeware, io te ne consiglio una che mi sembra abbastanza semplice da utilizzare e anche molto completa, visto che ti permatte di copiare su hard disk un cd intero o singole tracce sia in formato wave non compresso, sia in mp3, sia in diversi altri formati di compressione. Si chiame CDEX, e puoi scaricarla gratuitamente dal sito: http://www.cdex.n3.net/ nella sezione download, c'è pure la versione in italiano. Per la conversione in mp3, per ottenere file di buona qualità, il minimo è utilizzare un bitrate di almeno 128kbs, anche se io direi che ti conviene non scendere sotto i 160, che considero un ottimo compromesso tra qualità e dimensione. bye >_< |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.