Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2002, 21:38   #1
Diabolik27
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Perplessità RAID0

Ciao a tutti,
Ho la main ASUS a7v333raid con 2 hdd 30gb della maxtor ata133 7200, volevo metterli in raid0 con xp pro, meglio ci ho provato e la prima volta mi vedeva un hdd da 30gb e facendo dell prove con altro hdd 80gb ibm la velovita era poco + del doppio dell'IBM fatto vari bemchmark anke per altri componenti come scheda video ecc, solo che nell 'andare a mettere i drivers nvidia 40.72 mi dava sempre un errore allora avendo tempo da perdere (lavoro ) decisi di rifare il raid0 solo ke questa volta mi dava un solo hdd da 60gb ma rifacendo i test sempre con doppia velocità, ma medesimo problema nell'installazione dei drivers nvidia 40.72.
Finito il racconto della giornata di oggi passo alle domande:

1) quale dei 2 Raid era quello giusto?
2) Da cosa poteva essere dato quell'errore dei drivers, premetto che il file l'ho scaricato + volte e da siti differenti e che lo stesso su altro pc funziona perfettamente ?
3) il raid 0 in ambito casalingo diciamo, gioki, dvd>divx ecc ha qualke vantaggio o mi ritrovo solo un hdd sprecato?

Grazie a tutti quelli ke mi risponderanno
BYez
Diabolik27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2002, 11:56   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
E' probabile che la prima volta hai fatto un RAID 1 e quindi un mirroring: spazio finale equivalente al disco più piccolo
In RAID 0 lo spazio finale è lo spazio del disco più piccolo moltiplicato per il numero dei dischi
RAID 0 è molto più veloce, ma in ambito casalingo e di giochi è puro sfizio: un gioco, appena caricato risiede in memoria e lì deve stare se vuoi giocare, altrimenti và tutto a scatti
Si guadagna solo il tempo di caricamento
Il RAID 1 ha prestazioni solo di poco superiori al disco singolo, ma dà la sicurezza dei dati se un disco si rompe

Insomma:
RAID 0 per caricamento/scaricamento frequente di grossi volumi di dati (editing video, per esempio)
RAID 1 quando i dati sono tanti ed importanti e non si hanno sistemi veloci di backup
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2002, 13:40   #3
Diabolik27
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Grazie per le risposte, mi sa tento ke lascio stare il raid, mi spiace solo aver speso quasi il doppio per la main con raid ke poi non uso
ciao grazie
Diabolik27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 21:21   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Puoi sempre usarla con tutte le periferiche su canale separato
Old 09-11-2002, 23:56   #5
eno_q
Senior Member

L'Avatar di eno_q

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MM
[b]Puoi sempre usarla con tutte le periferiche su canale separato
Riprendo questa risposta propio per domandare come fare a mettere un hdd maxtor nel controler promise della stessa scheda asus.

Io ho provato a collegarlo da solo come master sul promisse ma le prestazioni sono da paura .Sul bios della promise vedo che: stripe= 0.5 kb .forse dipende da quello.

grazie
Xp barton2500*+@2280 mhz (207x11)1,725v su NF7-S,2.0, case 420wEnermax , 2x256 mb ddr(Twinmos) 400 @cl2,3,3,6 2,8v Ati AIW 9800se@9800Pro, ,Maxtor 40 gb + estraibile 60 gb,dvd Pionner 106sz,52X32x52 litle on,Creative Inspire 5300.
eno_q è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 13:10   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Può anche darsi, ma penserei più ad un problema di driver
Old 11-11-2002, 15:34   #7
eno_q
Senior Member

L'Avatar di eno_q

Iscritto dal: Oct 2001
ho insatllato gli ultimi sul sito della asus per il bios non saprei come fare se si aggiorna con quelli della mobo o no.

Comunque prima non potevo ne anche masterizare poi ho meso il mast su secondario master (prima era slave)e adesso tutto a posto.
se cerco di fare un copia e incolla da partizione a partizione del dico mi mette molto tempo tipo anche 13 min per un file video di 700 mb.
Invece con sandra eè rimasto circa 15 min e non aveva ancora finito il test.poi ho chiuso Sandre che non ne potevo piu.

sapresti darmi qualche altro consigio.

Con Me invece fungie meglio
Xp barton2500*+@2280 mhz (207x11)1,725v su NF7-S,2.0, case 420wEnermax , 2x256 mb ddr(Twinmos) 400 @cl2,3,3,6 2,8v Ati AIW 9800se@9800Pro, ,Maxtor 40 gb + estraibile 60 gb,dvd Pionner 106sz,52X32x52 litle on,Creative Inspire 5300.
eno_q è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian