|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Disco CD-Rom Auto avviante
Come si sta a creare un disco CD-Rom ke si avvia automaticamente? Ci sono dei programmi appositi per creare il disco oppure il tipo di file ke avvia il CD???
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
Re: Disco CD-Rom Auto avviante
Quote:
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non l'ho trovato
Non ho trovato questo comando sul mio Nero!!!
Ma per crearsi un file CDSTART ci serve un programma, in alternativa a nero? Mi sa ke mi sto incasinando |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
in Nero esiste la possibilita' di fare un Boot-CD , devi solo avere un floppy o un HDD bootabili da passare a nero.
Ricordati che il CD e' Read-only quindi la tua immagine se deve salvare dei file temporanei deve crearsi in boot un ramdisk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
..anche in cdrwin è prevista questa opzione...almeno nella version 5...
ciao! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Re: Disco CD-Rom Auto avviante
Quote:
fai un file di testo e lo chiami autorun poi ci scrivi le 2 righe di codice dentro e lo salvi nel cd che devi far partire.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok provo
Ok ora provo col File testo autorun!!!
Ma se a questo file volessi inserire un'immagine di sfondo dove a seconda quello che clicco può farmi: * setup * readme * exit ecc.. Come si crea il file .EXE? e come si inserisce l'immagine dentro? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
La cosa + semplice è fare una pagina internet con worddi nome index.htm, con tanto di background, eppoi o
1) nel file autorun metti explorer.exe index.htm 2) copi l'eseguibile di avvio di una rivista che ha il menù in .htm e metti la tua pagina (con lo tesso nome) nella root del cd 3) usi programmi come automenustudio (non ricordo da dove si scarica xò, io l'ho presa 3 anni fà e funziona molto bene) Ciaps Gyxx
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Prendi un CD qualsiasi e guarda la sintassi del file autorun pero
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho Partorito!!!!
ragazzi ho seguito tutti i consigli
Va ke è 1 sceggia!!!! Grazie!!!! Ciauz |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Anche se hai già risolto, ti voglio segnalare un programma freeware in italiano che dovrebbe fare quello che cerchi. Si chiama Fast Autorun 1.7 e lo trovi su www.matsoftware.com
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Dunque ieri ho usato AutoPlay Media Studio 4.0, il file funziona almeno per il 99 %, già xké altro 1% ovvero l'autorun che dovrebbe generarsi una volta inserito il disco NON VA....
ACC.... L'autorun in WINDOWS è inserito. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.

CIAO