Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2002, 15:53   #1
isofil
Member

Iscritto dal: Oct 2002
l'icona è sempre bianca

ciao a tutti,

ho già scritto questo messaggio in un'altra sezione ma evidentemente non era quella giusta difatti lo stesso mio argomento l'ho trovato in altre sezioni.
Premetto che ho già fatto una ricerca in tutto il forum ma il mio problema non l'ho riscontrato in nessun messaggio. Eccolo:

ho creato un file.ico facendo un'immagine 32x32 in rgb a 72 dpi, come colore ho utilizzato solo il nero, in pratica ho fatto un quadrato nero100%. A quel punto l'ho salvato *.bmp e rinominato in esplora risorse *.ico. La cosa strana è che l'icona viene bianca invece che nera; ho provato poi anche con altri colori e risulta sempre bianca; poi ho provato con una foto e l'ho rimpicciolita delle giuste dimensioni e le ho applicato i vari trattamenti e in quel caso funziona e cioè riesco a vedere e anche bene, l'immagine.
cosa potrebbe provocare questa cosa?

grazie mille,

isofil
isofil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 16:30   #2
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
misteri Ms... prova a metterci un pixel di un grigio scuro scuro scuro (che soluzione del menga )
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 16:48   #3
BOMBOLO
Senior Member

L'Avatar di BOMBOLO

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BRIANZA ALCOLICA!
usa lo stesso provedimenteo che hai usato per la foto, solo che alla fine riempi tutto di nero... poi non serve salvare in .ico puoi anche tenere in bmp
Old 04-11-2002, 16:54   #4
BOMBOLO
Senior Member

L'Avatar di BOMBOLO

una cosa di questo tipo---->
Old 05-11-2002, 09:23   #5
isofil
Member

ho provato a metterci un pixel grigio come mi diceva geng@ ed è venuto ma solo quello, così ho deciso di fare un quadrato più grande ed è venuto ma sempre solo quello, poi l'ho fatto nero invece ci grigio e mi è venuto, a quel punto ho riempito tutto lo spazio e così non mi è venuto, allora ho pensato che la cosa che non bisognava fare era riempire tutto, così ho lasciato un margine di un pixel da tutti i lati del quadrato 32x32 che delimita l'icona ed il quadrato nero è venuto e la stessa cosa con tutti gli altri colori. Certo che è veramente strana sta cosa! E' proprio un mistero come dicevi tu.
Rimane però l'incognita del perchè invece una foto viene lo stesso anche 'a tutto quadrato'.

Allora ho anche provato a fare come consigliava Bombolo di utilizzare il file della foto e riempire alla fine di nero ma non viene. Ho anche utilizzato l'allegato ma, almeno nel mio computer, viene visualizzato bianco, nel tuo viene?

Comunuqe nel frattempo io utilizzo la tecnica di lasciare il bordo...

intanto grazie mille ad entrambi!
Old 05-11-2002, 13:18   #6
BOMBOLO
Senior Member

L'Avatar di BOMBOLO

si si nel mio PC viene senza problemi...che sistema operativo hai?
Old 05-11-2002, 17:12   #7
isofil
Member

win98
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP