|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Manduria (Taranto, Puglia)
|
Consigliatemi un 19" fra questi ;)
Ciao. Questo è il mio primo messaggio nel forum di HU...
![]() Come da subject... Comunque ho dei "paletti": -non vorrei le famose righine dell' "aperture grille" anche se non le ho mai viste e non ne so l'entità (so però che sono fissato); -preferirei un "vero" FLAT (se esiste); -caratteristiche tecniche medio-alte (TCO99,d.p.,refresh...); -ho un budget sui 350 euri ![]() rientrano: - SAMSUNG SM957DP FLAT - NEC MultiSync Flat MS95F - HITACHI 715ET FLAT - PHILIPS 109B40 Flat - HYUNDAI F910+ FLAT - VIEWSONIC G90F flat Mi attizza particolarmente il NEC... Ditemi i vostri pareri, consigli, esperienze (qualcosa ho già letto, ma voglio essere convinto ![]() Da quanto ho capito, i monitor dichiarati "FST" non hanno l'immagine realmente flat, giusto? Grazie per i minuti che mi avete dedicato... ![]() Spero di non aver cannato qualcosa in questo post... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Non ci credo... Nessuno mi dà una risposta?
![]() E io che contavo su di voi per aiutarmi nella scelta... ![]() ... almeno per i monitor meno conosciuti come lo Hyundai o il NEC... Dai su non fatemi ricredere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
I monitor FST sono i classici monitor CRT, quelli definiti piatti, o meglio a bassa curvatura, di tipo vecchio.
Tra i modelli che hai citato, a parte Samsung e Hitachi, mi sembra usino tutti tubi Matsushita. Il Nec è valido, ma non eccelso. Penso che ad occhio il miglior acquisto sia il Viewsonic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Thanks ![]() Se rispondi alle altre mie domande... Mi fai ancor più felice! ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Uffa! Leggete in tanti e nessuno lascia qualcosa scritto?
![]() Dai, su... Che vi costa? ![]() Su, su... Un piccolo sforzo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Tra quelli elencati io andrei sul viewsonic....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
credo siano tutti abbastanza buoni, io ho un Hitachi e mi trovo benissimo (non è il modello citato però !!)
alla fine credo sia anche una questione di budget, no ? byez Favo
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
HITACHI ha una delle migliori assistenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Quote:
pensate che l'anno scorso per una mia negligenza ho rotto un pin del connettore del monitor, ho chiamato l'assistenza Hitachi per chiedere se potessi, nonostante il monitor fosse ancora in garanzia, portarlo presso un riparatore locale per farmi sostituire il cavo, sapete cosa mi ha risposto il tecnico della Hitachi ? ecco cosa: "non se ne parla neanche, usano materiali scadenti e non originale ecc, imballi bene il monitor e lo mandi al seguente indirizzo ..... con corriere DHL con questo numero di abbonato ..... che glielo sostituiamo noi" ![]() ![]() ![]() cioè mi hanno sostituito il cavo che ho rotto io e senza nemmeno farmi pagare le s.s. di spedizione !!!!!!!!!!!!! il tutto nel giro di 5 giorni tra andata-riparazione e ritorno, incredibile !!! byez Favo
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Per il Nec, il 95F non ha una gran nitidezza, è un modello economico. Tutti quelli della tua lista non sono aperture grill, perciò nessuno ha le righine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho scelto questi modelli perché: - preferirei evitare i Trinitron-Diamondtron (insomma: le righine ![]() - per rientrare in una fascia di prezzo sui 350 € ![]() - perché saprei dove trovarli online... ma se ne conoscete altri... potete anche elencarli... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Spero di non doverne avere mai bisogno... il mio fido Trust 14" dura imperterrito da quasi 5 anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un Samsung, che reputo semplicemente fantastico, ma non è il modello da te elencato quindi non saprei...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cmq se ci riesci dai un occhiata agli AOC....ultimamente se ne sente parlar bene e costano relativamente poco
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 9A+ invece è un Diamondtron, quindi righine... ![]() Comunque il 9KLR credo sia scomparso dai negozi, rimpiazzato dal 9A+... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io ho il SyncMaster 959NF...che cmq costa i suoi 500 Euro....quindi un'altra fascia...
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.