|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Doppiò relè per la pompa!chi mi aiuta?
ragazzi a quanto pare è possibile collegare 2 relè in parallelo per avere una maggiore sicurezza all'accensione della pompa.
Domani mi arriverà la pompa by Gioma ed ero curioso di sapere come collegare il secondo relè. mi potreste dire se sto ragionando bene! la mia pompa avrà 2 fili in uscita che saranno collegati al relè. dal relè a sua volta ci saranno collegati altri 4 fili. 2 andranno al molex e 2 saranno quelli della 220V. dovrebbe essere abbastanza semplice... 1) ponte sui contatti del relè della 220V che li collego al secondo relè. 2) ponte sui contatti del relè che vanno al molex che li collego al secondo relè. 3) ponte sui contatti del relè che vanno alla pompa che li collego al secondo relè. sbaglio qualcosa? ecco lo schema semplificato: http://utenti.lycos.it/hammo/pompa.jpg in ogni caso se seguo la guida per montare un singolo relè su una poma da (insanewb) vedo che al relè ci collegho sia fase che neutro...dunque è il relè che fa tutto in automatico, se per un relè si procede collegandolo in questo modo...se io voglio collegarne 2 per avere maggiore sicurezza...non devo fare che altro che collegare tutti i contatti del 1° relè in parallelo al secondo. Non so...forse sbaglio...Attendo che qualcuno mi aiuti. ByeZ
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.