|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: roma
|
"Problema da "GRANDI"....
LOSAPEVATE?:...
Premessa: Sul disco di sistema C ho winme. Con un tocco d'artista ho installato win2000 sul disco F per fare delle prove con applicativi che lo richiedevano. La domanda è questa: Come faccio a togliere la noiosa schermata di scelta del sistema operativo che mi compare dopo aver eliminato win2000 dal disco f? (Possibilmente senza formattare C). Lo so che lo sai. senno che te lo chiedevo a fa? P.S. Se non lo sai Riscoprilo su "RIEDUCATIONAL CHANNEL" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
SISTEMI OPERATIVI
Cmq devi editare il boot.ini e togliere i riferimenti a w2k (attento che è un file nascosto) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao,
sul boot.ini ho trovato questo: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(3)partition(1)\F\winnt [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(3)partition(1)\F\winnt="Microsoft windows 2000 professional" / fastdetect c:\="microsoft windows" se tolgo i riferimenti a win 2000 non si avvia perche' mi dice che mancano dei file e che li devo reinstallare. mi correggi il boot.ini per favore? grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Ecco qua:
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
in teoria con fdisk /mbr da dos
questo permette di resettare la parte di disco dove risiede il boot |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
TATTARITARITARITAAAA!!!!!
Funziona!! Funziona!! Grazie di cuore. se passi da little gardens ti offro un caffe'. In brevi istanti la fortuna muta l'esito di grandi cose. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo kiedere quale delle due ha messo in atto... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Bastava anche un semplice sys c: ed inoltre era tutto spiegato nella discussione in rilievo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ringrazio tutti per la disponibilita' e la competenza.
Comunque dopo aver provato a modificare il boot.ini cosi come suggerito da pnx non ho avuto + motivi per tentare nuove prove. Ci lavoro con la bestia e avevo poco tempo.... Ma proometto che nel giro di poco tornero' a "rompere".. perche' sono un po' Pierino e devo Provare, tentare,escogitare... anche perche se funziona tutto che gusto c'e'? Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.