|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Teapot!
E qcno riposta anche qui ogni tanto!
![]() Seguendo il tutorial di CGTA di luglio agosto, mi è venuto in mente di fare anche io il teapot "fotorealistico". Non volevo farlo uguale, ma fare una prova di materiali e luci! Eccovelo qua!!! http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3400540 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Adesso arriva anche Enrico.... dato che abbiam sperimentato assieme!! hehe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Eccomi
Dopo aver seguito con perizia il tutorial della Imago ho prodotto questa meravigliosa Teapot.
L'intenzione è quella di ottenere una ceramica il più realistica possibile! Si accettano consigli, suggerimenti, difetti e contromodelli. http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?postid=3400752 Ciao enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Re: Teapot!
Quote:
Ma hai usato Lightwave vero?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
eheh l'ambiente di uzi sembra quello del mio vecchio rendering della caffettiera
![]() erano i tempi del "col cavolo che posso usare la gi" i materiali mi sembrano buoni... l'illuminazione un po' meno: uzi usa la gi (o usala meglio o sistema meglio le luci) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il render della cafettiera nn l'avevo mai visto..... quindi nn so che c'entra. Per quanto riguarda la radiosità, nn la uso per scelta. Voglio fare una cosa fatta bene senza usare la radiosità: ci son tantissimi BRAVISSIMI grafici che fanno senza.. e direi che così può andare.
Per Gogeta: sisi.... uso LW.... anche Henry ^_^;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
;-)
Io non ho usato la Radiosità!
enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
i render mi sembrano tutti e due + che discreti anche se quello di Uzi in effeti a seri problemi di illuminazione e ombre quindi!!!
però ragazzi se devo essere sincero nn vedo nulla di complesso o nuovo o interessante nel rendere bene la ceramica!!! è tutto un lavoro di riflessioni e punti di illuminazione!!! io lo trovo semplice e un pò futile per perderci tanto tempo!!! ma forse mi sbaglio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Troppo facile
In effetti credevo fosse più complesso fare la ceramica.
L'unica cosa che mi piacerebbe imparare è fare una tovaglia fotorealistica sotto la Teapot!!!!!! Voi avete la più pallida idea di che sorta di Bump occorra per fare una perfetta simulazione del tessuto? Vi allego un render di esempio che ho trovato in rete! ciao enrico http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?postid=3402814 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
YUHUUUUUU!!!
e' bello vedere che siete ancora vivi!!! finalmente un po' di lw!!! lw rulez!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dies
Certo che son vivo e smanetto parecchio.
Dies Sapresti fare una tovaglia come quella che ho postato???? Ho visto parecchi render in rete di tovaglie simili ma non capisco che sorta di bump bisogna usare! i metto alla ricerca! ciao enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Dies
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la radiosity... beh si può farne a meno... ma secondo me nella scena in questione gioverebbe... almeno però aggiungi una lucetta in modo da schiarire le ombre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sto schiarendo...... uhmmmmmm.
Cmq di luci ce ne son già 6 in quella img sopra... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
boh... continua a non piacermi... prova con due... una che simula la finestra e una a dx della telecamera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho già detto che di luci ce ne son 6.. cmq sto facendo altre prove...
Le luci che dici tu, ci sono già |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Che prg hai usato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
allora... sono daccordo con geng@!!
nn mi convincie molto!!! intanto sei sicuro che nn sia sollevata dal piano!!! a vedere dal riflesso del legno sembra sollevata!!! nn mi convincono per niente le ombre!! la trovo un pò troppo scura!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.