|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2023
|
Consiglio acquisto notebook
Buongiorno a tutti, mi occorrerebbe, per favore, un consiglio da voi esperti in merito alla possibilità di cambiare notebook. Ne occorrerebbe uno a mio figlio, il quale lo utilizzerebbe con Office, in particolare Word e Powerpoint, software leggeri per editing fotografico, quali Nikon Capture NX Studio e per gaming con giochi non molto "pesanti". Stavo pensando,a questo punto, di cedergli il mio, cioè questo:
https://www.amazon.it/dp/B0FC6SYD4K?...sin_title&th=1 e di ricomprare per me questo: https://www.amazon.it/gp/product/B09...WNUMXYCT&psc=1 Io lo utilizzerei per archiviare su HD esterni per ore (dispongo già di due power bank Anker 737) migliaia di file (foto da 220 MB l'una, lavoro di copia ed incolla, spostamento), dopo un leggero fotoritocco di base, con Lightroom e Photoshop CS recenti. Mi servirebbe per un uso fuori casa, per sfruttare il tempo morto quando non posso accedere al pc fisso, con il quale farei le cose più serie ed approfondite. In questo modo, otterrei il vantaggio di riuscire a togliermi lavori più leggeri e meno importanti ed iniziare a casa direttamente con quelli più approfonditi. Il mio dubbio è il seguente: comprando il nuovo modello, otterrei dei benefici rispetto all'utilizzo del notebook corrente, o sarebbero trascurabili? Qualora fossero trascurabili, infatti, opterei per comprare un notebook a mio figlio dello stesso livello del mio o leggermente inferiore, risparmiando un bel po' di soldi........ Vi ringrazio anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Va quasi il doppio direi Però e un notebook professionale quindi paghi delle accortezze e dettagli che magari nell'uso casalingo nn ti servono Invece magari cerchi piu potenza a discapito della leggerezza o silenziosità operativa Ce a 1099 (senza windows) MSI Thin A15 B7VF-228XIT, Notebook Gaming, 15.6" FHD 144Hz, AMD Ryzen 7 7735HS, Nvidia RTX 4060 GDDR6 8GB, SSD PCIe4 512GB, RAM DDR5 16GB 4800MHz, WiFi 6E X avere la scheda video dedicata che in ambito frafica aiuta parecchio Se invece gia il tuo attuale pc ti soddisfa come prestazioni puoi anche optare in alternativa x qualcosa di meno spinto un HP OmniBook 5 16-ag1004s, Notebook, (Processore AMD Ryzen AI 7 350, 24GB RAM, 512GB SSD, da 849 euro che va come l'Asus che ha citato tu, quindi un buon salto in avanti ma cmq costerebbe 300 euro pii rispetto a fun notebook base (ormai meno di 500 euro nn si spendono x un pc banalotto da home-office) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Per le esigenze di mio figlio, il mio attuale, invece, andrebbe bene? Ultima modifica di Jedi 001 : 08-05-2026 alle 07:23. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
X giocarci siamo nel range dei 1000 euro ce poco da fare
Col tuo attuale dovrebbe arrangiarsi un pò Diciamo che allora magari farei una via di mezzo con l'OmniBook 5 16-ag1004s Da usare x grafica e gaming, tutti leggeri, da entrambi E il vecchio pc solo x office e multimediali Il doppio si in velocita nel senso che se l'applicazione di un filtro richiede 20/30 secondi di caricamento sul vecchio ti direi che nel nuovo puo mettercene 10/15 di secondi x farlo Poi nell'uso di tutti i giorni nn cambia granchè tra pc cmq recenti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Per giocarci si arrangia...., ma comunque ha la PS5...... Sei stato preziosissimo ed esauriente, capito il discorso! Mi dispiace solo di non poter contraccambiare! Grazieee! C'è qualche modo per lasciare un feed-back positivo o qualcosa del genere? Provo a cercare.....
Ultima modifica di Jedi 001 : 08-05-2026 alle 08:27. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No che io sappia nn ci sono certe cose qui
E un forum vecchia scuola Prego |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Mi manderesti, tramite messaggio privato, per favore, un consiglio su un negozio on-line? Ho provato ad inviartelo io, ma risulta che tu abbia la casella piena.... Grazie comuqnue.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sui notebook consiglio di usare un motore di ricerca prezzi
Tipo trovaprezzi.it Così da ricercare oltre che x modello anche x tipologia di pc |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ah, ok, grazie. Il problema era l'affidabilità del negozio....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora guarda
Mandami il nome via PM Vediamo di capire se questo posto e conosciuto |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ci ho provato, mi torna indietro il messaggio che hai la casella dei PM piena, per cui il messaggio non può essere inviato......
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Prova ora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.