|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ro...ng_152818.html
Sony AI ha svelato alcuni importanti progressi fatti da ACE, robot autonomo capace di competere nel tennis tavolo (ping-pong) contro giocatori élite e professionisti. Grazie a sensori avanzati, visione event-based e reinforcement learning, i tempi di reazione raggiungono quelli di un essere umano Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sembra di guardare un film di fantascienza
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
c'è un video della prestazione?
aggiornamento ho visto il video e: video insignificante solo a scopo divulgativo perché si vedono solo un paio di scambi di 4-5 secondi, perciò impossibile capire il livello di impegno degli atleti coinvolti e quindi impossibile stabilire le vere capacità della macchina. come tutto quello che ruota intorno alla robotica negli ultimi tempi viene molto enfatizzato il risultato ottenuto...per ottenere finanziamenti Ultima modifica di popye : 23-04-2026 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Beh è solo questione di tempo, come è solo questione di tempo che si arrivi alla situazione Anime o Films dove non li riconoscerai.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quantifica "tempo".
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi domando.. ma ci arriva a rete con quel braccio ? Non è che bastava tirare palle lente e corte.?
Bello come sviluppo ma orribile lo stesso.. i robot devono sostituire i lavori pesanti avevano detto non giocare a ping pong.. capisco allenare un braccio e una IA a fare qualcosa di “diverso” ma non capisco come, un braccio su rotaia, possa imparare qualcosa di utile in altri campi.. come esercizio di stile invece è bellissimo.. possiamo creare un braccio per allenare i professionisti che giocano da soli con “qualche” euro.. chissà che fantasie tirerà fuori l’IA nel giocare .. che novità introdurrà.. che battute da sotto il tavolo saprà fare.. che effetti speciali potrà imprimere alla pallina visto la velocità che ha.. o no ? Le IA sono il futuro.. cestiniamo gli umani.. mi ricordo una battuta di Io, Robot.. Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.