|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...er_152528.html
L'aggiornamento Patch Tuesday di aprile 2026 sta causando grattacapi agli amministratori IT per via di un conflitto tra le policy BitLocker e il nuovo Boot Manager di Windows. Il problema colpisce diverse versioni, inclusi i sistemi Server Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io l'ho disattivato sul fisso giusto pochi giorni fa, proprio perchè non mi fido più di microsoft. Mi era già successo mi venisse richiesta senza motivo la chiave all'avvio e preferisco avere i dschi in chiaro piuttosto che magari non poterli sblccare per qualche motivo.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Aspettiamo fiduciosi i post del coso che schizza che dirà che non c'è nessun problema, che windows è fantastico e microsoft non sbaglia mai
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
non ho capito bene l'articolo, sei su windows11 25 H2 ho disabilitato bitlocker (quindi l'ssd è in chiaro) posso stare tranquillo con l'aggiornamento?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
se leggi il problema è legato a una configurazione non raccomandata delle Group Policy che noi non usiamo qundi ho gia aggionato ieri i nostri client a questa versione. E lo avra gia fatto mezzo mondo visto che anche i client personali a casa si sono aggiornati tutti ieri in automatico.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e se ti rubano il disco? da noi è capitato
anche io mio è cifrato ma da noi lo impone la legge Ultima modifica di coschizza : Ieri alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Vedo che non cogli o non vuoi cogliere: il fatto è che chi segue il forum sa già benissimo cosa scriverai prima ancora che tu lo faccia.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riconosco che ci possano essere casi in cui possa servire ma in caso si abbia un fisso con dati sensibili e qualcuno ti ruba il disco dal fisso mi sembra più un problema di sicurezza fisica... cioè è entrato uno che ruba cose. Con un portatile invece ci si va in giro e sicuramente le possibilità di smarrirlo o che venga rubato sono maggiori. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mai sentito di furti su commisione? e poi ripeto per legge tutti i nostri pc decono essere cifrati quindi non è un opzione del tipo lo faccio o meno, in quel caso il disco non era cifrato perche avvenuto qualche anno fa prima della normativa Ultima modifica di coschizza : Ieri alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha ufficialmente 0 bug noti
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_152273.html nemmeno una settimana è passata ? eccheccazz
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ci sono PC fissi che comunque ospitano dati sensibili o riservati.. Io grazie a dio non ho di questi problemi e bitlocker non lo uso e mi guardo bene dall'attivarlo. Fisso o portatile che sia. Sto più che sereno criptando con password solo determinati singoli files. Anyway, giusto per cultura personale: se un non volesse usare bitlocker integrato nel SO cosa potrebbe usare di terze perti per crittografare in tempo reale il proprio HDD?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Diverso fosse mobile tipo un portatile che però porto in giro, se lo tengo a casa è come un fisso. Per articolo assurdo pure questo, visto che mi trovo bene a casa per giocare e tutto il resto, da tutto quello che leggo sui nuovi Win, mi sa che metterò Linux Mint anche al lavoro e poi quando serve WineHQ e VM e la VM la uso pure ora con Win per avviare Win, quindi non cambierebbe molto alla fine.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile Ultima modifica di UtenteHD : Ieri alle 14:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"