Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...er_152528.html

L'aggiornamento Patch Tuesday di aprile 2026 sta causando grattacapi agli amministratori IT per via di un conflitto tra le policy BitLocker e il nuovo Boot Manager di Windows. Il problema colpisce diverse versioni, inclusi i sistemi Server

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:52   #2
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
io l'ho disattivato sul fisso giusto pochi giorni fa, proprio perchè non mi fido più di microsoft. Mi era già successo mi venisse richiesta senza motivo la chiave all'avvio e preferisco avere i dschi in chiaro piuttosto che magari non poterli sblccare per qualche motivo.
Old Ieri, 11:11   #3
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io l'ho disattivato sul fisso giusto pochi giorni fa, proprio perchè non mi fido più di microsoft. Mi era già successo mi venisse richiesta senza motivo la chiave all'avvio e preferisco avere i dschi in chiaro piuttosto che magari non poterli sblccare per qualche motivo.
Ma poi sul fisso non ha molto senso usare bitlocker.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:20   #4
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Aspettiamo fiduciosi i post del coso che schizza che dirà che non c'è nessun problema, che windows è fantastico e microsoft non sbaglia mai
Old Ieri, 11:27   #5
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Aspettiamo fiduciosi i post del coso che schizza che dirà che non c'è nessun problema, che windows è fantastico e microsoft non sbaglia mai

Old Ieri, 11:41   #6
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
non ho capito bene l'articolo, sei su windows11 25 H2 ho disabilitato bitlocker (quindi l'ssd è in chiaro) posso stare tranquillo con l'aggiornamento?
Old Ieri, 12:29   #7
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
se leggi il problema è legato a una configurazione non raccomandata delle Group Policy che noi non usiamo qundi ho gia aggionato ieri i nostri client a questa versione. E lo avra gia fatto mezzo mondo visto che anche i client personali a casa si sono aggiornati tutti ieri in automatico.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:32   #8
coschizza
Senior Member

Quote:
questo è un problema potenzialmente devastantese se capitasse in una grossa azienda, a noi capita 1 client ogni 1 o 2 mesi ma se capita su 7000? chi mandi a fare interventi su postazioni dislocate su un centinaio di KM?
Old Ieri, 12:32   #9
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
se leggi il problema è legato a una configurazione non raccomandata delle Group Policy che noi non usiamo qundi ho gia aggionato ieri i nostri client a questa versione. E lo avra gia fatto mezzo mondo visto che anche i client personali a casa si sono aggiornati tutti ieri in automatico.
CVD
Old Ieri, 12:33   #10
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
e se ti rubano il disco? da noi è capitato
anche io mio è cifrato ma da noi lo impone la legge

Ultima modifica di coschizza : Ieri alle 12:38.
Old Ieri, 12:35   #11
coschizza
Senior Member

Quote:
CVD
se mi chiami in causa mi sembra scortese non darti il mio parere sulla notizia? tu lo faresti? e poi ho gia studiato questo problema ben prima che uscisse questa news quindi un parere di una persona sul pezzo male non fa.
Old Ieri, 12:51   #12
maxsin72
Senior Member

Quote:
se mi chiami in causa mi sembra scortese non darti il mio parere sulla notizia? tu lo faresti? e poi ho gia studiato questo problema ben prima che uscisse questa news quindi un parere di una persona sul pezzo male non fa.
Vedo che non cogli o non vuoi cogliere: il fatto è che chi segue il forum sa già benissimo cosa scriverai prima ancora che tu lo faccia.
Old Ieri, 13:02   #13
coschizza
Senior Member

Quote:
Vedo che non cogli o non vuoi cogliere: il fatto è che chi segue il forum sa già benissimo cosa scriverai prima ancora che tu lo faccia.
e come fanno a saperlo? siete qui di persona a vedere cosa faccio? non essere ridicolo
Old Ieri, 13:06   #14
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
e se ti rubano il disco? da noi è capitato
anche io mio è cifrato ma da noi lo impone la legge
Ti rubano il disco del fisso?
Riconosco che ci possano essere casi in cui possa servire ma in caso si abbia un fisso con dati sensibili e qualcuno ti ruba il disco dal fisso mi sembra più un problema di sicurezza fisica... cioè è entrato uno che ruba cose.

Con un portatile invece ci si va in giro e sicuramente le possibilità di smarrirlo o che venga rubato sono maggiori.
Old Ieri, 13:11   #15
coschizza
Senior Member

Quote:
Ti rubano il disco del fisso?
Riconosco che ci possano essere casi in cui possa servire ma in caso si abbia un fisso con dati sensibili e qualcuno ti ruba il disco dal fisso mi sembra più un problema di sicurezza fisica... cioè è entrato uno che ruba cose.

Con un portatile invece ci si va in giro e sicuramente le possibilità di smarrirlo o che venga rubato sono maggiori.
non possiamo vivere in un bunker piu di avere porte blindate telecamere cosa si puo fare? si ci hanno rubato dei discho fisso da dei pc in maniera mirata (l'azienda sparsa un un territorio regionale come difendi un perimetro di 100KM?), pensiamo spionaggio industriale perche avrebbero potuto prendere qualsiasi cosa mentre hanno preso solo quello con particolari dati sensibili.

mai sentito di furti su commisione?

e poi ripeto per legge tutti i nostri pc decono essere cifrati quindi non è un opzione del tipo lo faccio o meno, in quel caso il disco non era cifrato perche avvenuto qualche anno fa prima della normativa

Ultima modifica di coschizza : Ieri alle 13:20.
Old Ieri, 13:11   #16
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha ufficialmente 0 bug noti
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_152273.html

nemmeno una settimana è passata ? eccheccazz
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:13   #17
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha ufficialmente 0 bug noti
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_152273.html

nemmeno una settimana è passata ? eccheccazz
se vai sulla pagina che segna i bug noti non lo segna quindi no non è ancora segnato come bug noto
Old Ieri, 13:53   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Quote:
Beh da questo punto di vista DIPENDE.
Ci sono PC fissi che comunque ospitano dati sensibili o riservati..

Io grazie a dio non ho di questi problemi e bitlocker non lo uso e mi guardo bene dall'attivarlo. Fisso o portatile che sia.
Sto più che sereno criptando con password solo determinati singoli files.

Anyway, giusto per cultura personale:
se un non volesse usare bitlocker integrato nel SO cosa potrebbe usare di terze perti per crittografare in tempo reale il proprio HDD?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:55   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Beh da questo punto di vista DIPENDE.
Ci sono PC fissi che comunque ospitano dati sensibili o riservati..

Io grazie a dio non ho di questi problemi e bitlocker non lo uso e mi guardo bene dall'attivarlo. Fisso o portatile che sia.
Sto più che sereno criptando con password solo determinati singoli files.

Anyway, giusto per cultura personale:
se un non volesse usare bitlocker integrato nel SO cosa potrebbe usare di terze perti per crittografare in tempo reale il proprio HDD?
Veracrypt
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:58   #20
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Guarda io l'ho disattivato sul fisso anche se ho Linux perchè opzionalmente può usarlo, tolto e via che se devo cifrare usa Kleopatra (GnuPG) e non sono legato all'HW se cambio PC e poi non cifro tutto HDD/SSD.
Diverso fosse mobile tipo un portatile che però porto in giro, se lo tengo a casa è come un fisso.

Per articolo assurdo pure questo, visto che mi trovo bene a casa per giocare e tutto il resto, da tutto quello che leggo sui nuovi Win, mi sa che metterò Linux Mint anche al lavoro e poi quando serve WineHQ e VM e la VM la uso pure ora con Win per avviare Win, quindi non cambierebbe molto alla fine.
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile

Ultima modifica di UtenteHD : Ieri alle 14:00.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian