|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...le_148315.html
Dell riconosce che l'intelligenza artificiale non è oggi il fattore decisivo per l'acquisto dei PC consumer. Pur continuando a integrare NPU e supporto AI, l'azienda ridimensiona il messaggio "AI-first", puntando su prestazioni, autonomia e prodotti storici come XPS. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
fingeremo stupore
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
C'è da vedere realmente quanti vogliono l'AI se non per puro caxxeggio.
Quanto incide sul costo finale? Ma al momento approvo la decisione di Dell.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
ma come no? ma che dice dell?
si possono creare immagini divertenti, video ai per tictac, si può far scrivere la lettera dell'avvocato, si possono correggere le email da inviare ai colleghi o ai superiori si possono fare tante cose, ma tantissime... proprio troppe da enunciare... un numero indicibile... l'avvento dell'ai è ineluttabile cit.
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
il punto è che è sufficiente un chatbot basato su un LLM avanzato per avere tutto quello che serve...
agenti che mettono mani ai files no grazie, ci metto piu tempo a controllare cosa hanno combinato che a fare un pezzo alla volta con un chatbot + copia incolla, oltre a sentire di avere molto piu controllo di quello che combina... assistenti simil smartphone su pc puo essere utile...serve un AI PC per falo?? NO, non serve... come al solito si sono attaccati alla buzzword di turno per creare una categoria di prodotto che in realtà non esiste. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Per il momento l'AI si sta sviluppando nel backend e nel cloud.. Io credo che la seconda fase sarà l'edge AI e, in quel caso, servirà avere la giusta piattaforma consumer per farla girare localmente ed integrata nello stack di sistema in modo trasparente all'utente e non sotto forma di chatbot. In quel contesto aziende che integrano verticalmente hardware e software vedi Apple o partnership come google-samsung, potranno veramente fare la differenza rispetto agli assemblatori come dell.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Nota bene sulla immensa stupidità delle IA,
non ridete troppo ok ? ho pensato che il paradosso del mago che non prevede il proprio futuro, avesse già un nome. L'ho cercato su google.... ma ho scritto male, MANGO invece di MAGO Gemini mi ha spiegato il concetto centrale del MANGO e il Demone di Laplace
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora ho corretto MANGO con MAGO
mi ha risposto che MAGO è una variante del MANGO CAZZOOOOOOO !!!!!!
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Le NPU verranno mano a mano integrate nei nuovi pc, ma in sordina.
Nel senso che il calcolo neurale ha sì la sua utilità, e ne avrà sempre di più, ma (almeno per il momento) non rappresenta quel "valore" in più che giustifica prezzi più alti e acquisti mirati. Bisognerà vedere anche come proseguirà con la "semi-bolla" IA... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Chi l'avrebbe mai detto. Una tecnologia sostanzialmente inutile, che comporta solo enormi sprechi di risorse e accentramento di potere. Alla massa non serve a niente, salvo l'effetto wow iniziale.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
che ci costruiscano sopra strumenti inutili non significa che sia del tutto inutile...
cosi, ve lo dico...poi fate un po' quel che vi pare...contento io. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma è molto molto utile anche in ranti altri contesti, bisogna avere la fantasia e non chiudere la mente alla prima imprecisione che inevitabilmente produrrà.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.