Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2025, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...os_146544.html

Il prezzo dell'ittrio è salito del 1.500% in un anno, spinto dalle restrizioni cinesi sulle terre rare e dalle tensioni commerciali con gli Stati Uniti. La carenza del minerale minaccia la filiera dei semiconduttori, mentre USA, Australia e Canada accelerano su nuovi progetti estrattivi e capacità di raffinazione alternative.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2025, 08:27   #2
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Non è solo l'ittrio, sono un po' tutte le 'terre rare' che sono state bloccate dal dragone.
La mossa della Cina, conseguenza diretta dei dazi imposti dalle folli dirigenze USA, è stata purtroppo una mossa obbligata.
Gli USA sono la rovina del mondo che hanno toccato il culmine con i loro dazi assurdi, e questa è solo una minuscola conseguenza a confronto dei danni che hanno fatto e che stanno tuttora facendo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2025, 08:36   #3
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Non è solo l'ittrio, sono un po' tutte le 'terre rare' che sono state bloccate dal dragone.
La mossa della Cina, conseguenza diretta dei dazi imposti dalle folli dirigenze USA, è stata purtroppo una mossa obbligata.
Gli USA sono la rovina del mondo che hanno toccato il culmine con i loro dazi assurdi, e questa è solo una minuscola conseguenza a confronto dei danni che hanno fatto e che stanno tuttora facendo
I danni piu grandi che hanno fatto gli usa sono stati aver messo i loro (e i nostri) cogljoni sull’incudine della cina per risparmiare 4 luridi dollari. I dazi e tutto il resto si cambiano quando cambia l’amministrazione usa se proprio vogliamo…. i cogljoni invece rimangono sempre sull’incudine.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2025, 08:40   #4
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
tranquilli bro, ci penserà la Vonderpippen a salvarci, con i tappi di plastica attaccati alle bottiglie
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2025, 09:08   #5
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
tranquilli bro, ci penserà la Vonderpippen a salvarci, con i tappi di plastica attaccati alle bottiglie
salvarci da cosa. siamo nel pieno della nuova età dell'oro del diversamente arancione.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2025, 09:09   #6
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Ehehehe le belle politiche di Donaldo per far contenti i suoi elettori MAGA che campano di pane ( sempre più caro per loro ) ed ignoranza.

Nel frattempo il costo della vita per i farmers e la middle class è sempre più caro e, forse, i primi effetti dell'autarchia produttiva USA si vedranno tra 10/15 anni.
Old 21-11-2025, 09:54   #7
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ehehehe le belle politiche di Donaldo per far contenti i suoi elettori MAGA che campano di pane ( sempre più caro per loro ) ed ignoranza.

Nel frattempo il costo della vita per i farmers e la middle class è sempre più caro e, forse, i primi effetti dell'autarchia produttiva USA si vedranno tra 10/15 anni.
e pure qua abbiano diversi diversamente intelligenti che lo sostengono, a partire dal governo e da quelli che l'hanno votato...
Old 21-11-2025, 10:05   #8
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Quanto odio i tappi attaccati alle bottiglie
Sulla carta potrebbero andar bene, ma moltissimi sono fatti alla 'membro di segugio' e hanno questi problemi (ed altri):
  • Scomodissimi quando versi (rischi che il tappo scenda e vada sotto il fiotto del liquido)
  • Scomodissimi quando devi riavvitare dopo aver schiacciato per bene la bottiglia
  • Odiosi se bevi a canna
Non so se odio più loro o le cannucce di carta (dentro alla loro bustina di plastica) che si sfracellano quando tenti di bucare il brik

Di sicuro, odio maggiormente i politici europei
Old 21-11-2025, 10:51   #9
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Qualche ETF su litio, rame, catena delle batterie e terre rare li ho presi, quindi a me non dispiace di certo io ormai Ittrio, Cadmio, Neodimio, nei ho a sufficienza nel pianale.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2025, 11:22   #10
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
I danni piu grandi che hanno fatto gli usa sono stati aver messo i loro (e i nostri) cogljoni sull’incudine della cina per risparmiare 4 luridi dollari. I dazi e tutto il resto si cambiano quando cambia l’amministrazione usa se proprio vogliamo…. i cogljoni invece rimangono sempre sull’incudine.
Da quando le nostre colpe devono essere attribuiti ad altri ?
Se loro han fatto un errore, la nostra vassalleria non è da meno.

Non è che la colpa deve essere sempre degli altri.

Il punto poi non ha nulla a che vedere con la Cina, ma è l'intera filosofia occidentale basata sull'ipocrisia. Le lotte per i diritti dei lavoratori e poi si va a produrre dove questi non ci sono ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2025, 11:41   #11
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Sulla carta potrebbero andar bene, ma moltissimi sono fatti alla 'membro di segugio' e hanno questi problemi (ed altri):
  • Scomodissimi quando versi (rischi che il tappo scenda e vada sotto il fiotto del liquido)
  • Scomodissimi quando devi riavvitare dopo aver schiacciato per bene la bottiglia
  • Odiosi se bevi a canna
Non so se odio più loro o le cannucce di carta (dentro alla loro bustina di plastica) che si sfracellano quando tenti di bucare il brik

non credo non esista nessuno che non strappi il gancio appena aperta la bottiglia.
dopo, quando bottiglia la butta, la schiaccia a ci riavvita sopra il tappo.
poi... poi ci sono quello che la bottiglia la lasciano per terra.
con il tappo attaccato.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2025, 12:45   #12
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
  • Odiosi se bevi a canna

Io odio solamente le cannucce di carta, che se non fai in tempo a bere tutto la parte a bagno ti si squaglia...

riguardo ai tappi delle bottiglie non li trovo così scomodi, anche se personalmente non lo avrei mai ritenuto un problema.
mi spiego, io non ho mai sentito l'esigenza di buttare solo il tappo oppure di buttare la bottiglia da una parte e il tappo da un'altra.
da persona normale come mi ritengo ho sempre lasciato il tappo assieme alla bottiglia, cioè mi sembra ovvia come cosa
Old 21-11-2025, 15:24   #13
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Io odio solamente le cannucce di carta, che se non fai in tempo a bere tutto la parte a bagno ti si squaglia...

riguardo ai tappi delle bottiglie non li trovo così scomodi, anche se personalmente non lo avrei mai ritenuto un problema.
mi spiego, io non ho mai sentito l'esigenza di buttare solo il tappo oppure di buttare la bottiglia da una parte e il tappo da un'altra.
da persona normale come mi ritengo ho sempre lasciato il tappo assieme alla bottiglia, cioè mi sembra ovvia come cosa
Io buttavo le bottiglie nella plastica 'normale' e i tappi nella raccolta per la plastica dura, fino a che non ho iniziato a schiacciare le bottiglie, essendo spariti i bidoni comuni, ed essendo iniziata la raccolta casa per casa.
Old 21-11-2025, 17:33   #14
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
magari fossero solo le terre "rare" ma nel mucchio c'è anche il biomedicale, in quanto in Cina si produconoi principi attivi alla base di parecchi medicinali e sopratutto antibiotici.

In Cina si è trasferita tutta una pletora di produzioni, brutte sporche e cattive che non soffrono di tutte le restrizioni e limitazioni per la salute e l'ambiente che ci sono in occidente, a questo aggiungiamo anche i trial medici in cui l'etica non è propriamente di casa

"la competitività cinese non deriva dai vantaggi comparati ricardiani in un mercato operante in regime di libera concorrenza. Le aziende farmaceutiche cinesi beneficiano di un pervasivo sostegno di stato che va da sussidi all’elettricità sino a prestiti agevolati da parte di prestatori pubblici. A ciò bisogna sommare la mancanza di forti regolazioni ambientali per la gestione delle sostanze tossico-nocive, oltre a pressoché inesistenti protezioni di lavoro e proprietà intellettuale. Per finire con minori vincoli in fase di trial clinici.

Di rilievo anche il fatto che i produttori farmaceutici cinesi non devono preoccuparsi di ispezioni a sorpresa, a differenza di quelli americani e occidentali. Nel corso del panel del senato statunitense di cui sopra, è emerso che mentre la Food and Drug Administration può condurre ispezioni a sorpresa degli impianti farmaceutici sul suolo statunitense, lo stesso non può fare riguardo quelli cinesi, dove deve concordare le date delle sue ispezioni."

https://phastidio.net/2025/11/04/il-...te-doccidente/
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2025, 11:09   #15
Pascas
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
  • Odiosi se bevi a canna

quanto odio
cmq hai ragione ma ci sarebbero liste più lunghe di stronzate fatte dalla UE. Abbiamo esportato l'Italia in Europa e queste sono le conseguenze
Pascas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2025, 12:45   #16
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Cmq riguardo le norme qui è un nosense.
Per un mio progetto volevo buttare l'aria calda generata da apparecchiature elettroniche, in estate direttamente fuori dal locale, e d'inverno rigirarla nell'ambiente interno. La mia ex collega che era resposabile ambientale o qualcosa del genere, ora non ricordo, mi disse "lassà perdere finchè la butti fuori ok, per riutilizzarla per gli ambienti devi applicare filtri e contro filtri. Una spesa di solo qualche decina di migliaia di euro"
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian