|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ro_142086.html
Secondo un'indagine condotta dall'Osservatorio Findomestic, per oltre il 65% degli italiani il costo di un'auto nuova è troppo elevato. L'ibrido è la scelta preferita degli automobilisti, secondo cui però la vettura, da nuova, non dovrebbe superare i 20.000 euro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Veramente l’età media è 13 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Perchè siamo in un fottuto DELIRIO.
In una manciata di anni c'è stato un incremento esagerato di letteralmente QUALSIASI COSA. Basti guardare una semplice spesa settimanale al supermercato, o le bollette delle utenze. Il tutto con una crescita degli stipendi RIDICOLA in proporzione ai prezzi. Il costo della vita è aumentato a dismisura! Le auto invece hanno subito un incremento di prezzo medio addirittura superiore diventando per i più TOTALMENTE INACCESSIBILI. Le uniche alternative per chi vuole un'auto sono le formule mangia soldi "anticipo-tre anni di rate e poi cambio per ripartire da capo" o andare su usati super old. Mi chiedo quanto tempo ancora ci vorrà prima che si faccia il botto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
strano, eppure se mi fermo a guardare le auto che passano, vedo tutte auto da 50.000€ [cit.]
![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La gente ancora sta troppo bene e siamo ben lontani dal botto. Per dire quest'anno nonostante un sacco di chiacchiere sul calo delle presenze al male son riuscito a prendere un ombrellone per un pelo che lo stavano per dare via nonostante sia cliente da oltre un decennio per la domanda enorme che hanno. Martedì ero in trasferta per lavoro ho dovuto girare 3 posti diversi sull'appennino tosco-emiliano per trovare un ristorante che avesse posto alle 20.30 circa. Sono consapevole che questo non fa statistica certo ma è per dire che gli italiani si lamentano quando c'è da chiacchierare ma quando c'è da scoppiare i più hanno troppo da perdere e preferiscono lasciar stare le cose come stanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sono cambiate le abitudini, ai giovani non interessano piu tantissimo, ai non giovanissimi tipo me (parlo per me) non interessa piu granche cambiare l’auto spesso e il plus del nuovo non mi interessa. Esempio, ho preso un’usato 5 anni fa con un discreto costo (da nuova piuttosto costosa), l’ho scelta molto accuratamente e risponde a tutte le mia esigenze di comodita/praticita/ potenza ecc.. per buttare dei soldi in un’auto che fa le stesse identiche cose (solo con meno km)… ma perche???? E i famosi 20k non sono di certo un problema, anzi non sono un problema ben di piu, ma semplicemnte i 40 enni penso si siano un po stufati di cambiare sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il problema sono le rate perché distorcono il mercato: molta gente paga a rate auto che non si potrebbe minimamente permettere.
Oltre a questo dopo 3 anni le lasciano al concessionario per via della folle moda di aver trasformato le case automobilistiche in finanziarie. Personalmente fossi ministro farei una leggina per limitare questo abuso. Non è solo un problema di stipendi (che pure sono bassi), penso che il caso più eclatante sia ad esempio il fatto che quest'anno le spiagge attrezzate sono mezze vuote. Continuate ad aumentare i prezzi e non avrete più clienti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi ad esempio il bando delle auto Euro 5 a gasolio ![]() Che poi tutta st'ecologia nel cambiare auto "spesso" non la vedo proprio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Vi prendono in giro perchè fate finta di non capire un'auto elettrica dovrebbe costare meno del 50% del prezzo di una equivalente termica, vogliono indebitarvi con la scusa dell'inquinamento. Comprate usato e riparate sempre. Le città sono dei cittadini residenti non dei Sindaci scelti dai partiti e fatti votare per farvi credere che ancora esiste la democrazia, ricordatevelo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
top!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io punto sempre all'usato col cavolo che regalo soldi ai concessionari.
Certo ci vuole pazienza e secondo me anche passione, a volte impiego mesi per trovare quella giusta (tipo per mia sorella) ma alla fine la bella occasione capita sempre. I macchinoni costosi spesso sono di gente che non ne capisce una sega e poi ora c'è la moda di chiedere prestiti per tutto vacanze comprese perchè non si sa più rinunciare. Stanno inguaiti.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Cercano di portala più vicina alla durata delle batterie, così da rendere più digeribile la sostituzione obbligatoria dell'auto quando la batteria sarà a zero..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Sempre stato appassionato di auto e sempre presi veicoli usati. Ora sarei arrivato al momento della sostituzione, ma visto che dovrei spendere più del doppio di quanto ho pagato la mia 5 anni fa per rimanere sullo stesso segmento la decisione è stata di investire su questa e tenerla per minimo altri 2-3 anni, dopodichè abbandonerò la passione per i motori e mi prenderò qualche cassonetto elettrico, tipo le model 3 che ormai te le lanciano dietro.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Statistiche e numeri gettati a caso, come l' età media che non è di 10 anni ma è 13, poi da sembra che bisogna ancora capire che al nord magari è realmente 10 anni l' età media delle auto, ma al sud non è raro trovare ancora varie Bravo/brava, Punto 176 e altro... due pesi due misure quindi
Quote:
E nulla, quesa cosa continuate a scriverla (anzi no non la scrivete mai che il vero limite delle auto a pile non è l' autonomia ma i tempi di ricarica) e ripeterla ma non vi entra in testa, eh il greenwashing... è scritto: il budget massimo per una vettura nuova si ferma a 20.000 euro e oggi con 20k non ti porti a casa neanche una Polo, quindi cosa ti compri se il budget è un ipotetico 20k? nulla. Qualcuno è rimasto agli anni 2000... I prezzi delle auto termiche sono aumentati per compensare i mancati ricavi delle auto a pile, si è speso una fraccata in R e S e da qualche parte li devi recuperare, per questo ringraziamo le politiche di Bruxelles e la gente cogliona ![]() ![]() Ennesima notizia pappagallo
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Qualche anno dopo a partire della crisi subprime d'oltreoceano, si è rivoltata anche l'economia nel resto del mondo e per l'Italia, l'indebitamento è il gravame più grosso senza contare i ritardi accumulati dalla crisi del 2008, a partire dal reddito pro-capite.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il problema non sono le auto che costano troppo, ma gli stipendi che non aumentano. E sono fermi perché non aumenta la produttività in Italia, per tutta una serie di fattori. Insomma, siamo noi stessi la causa del nostro male. Non si può pretendere semplicemente che le cose costino meno, è lo stipendio che deve adeguarsi, come succede nei paesi più avanzati. E non basta neanche alzare gli stipendi artificiosamente, se sotto non c'è una vera crescita economica che la sorregge. Anzi, sarebbe un boomerang. Ultima modifica di Unrue : 09-08-2025 alle 07:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ma avete già dimenticato lo stop alle termiche del 2035? L'hanno votato anche i NOSTRI politici all'Europarlamento. Poi vengono a dire che la colpa è dell'Europa. Fessi chi gli crede ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.