|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Madre Proccio Ram x ufficio
Ciao
mi consigliate dei componenti per poter sistemare un pc da ufficio? Scheda Madre Processore Ram e anche alimentatore. uso ufficio/navigazione vuole comprare dall'amazzonia. 400euro max di bud ssd case ricicla il vecchio.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Intel NUC
prima di passare tutto lato server e quindi con postazioni virtuali, avevo iniziato ad usarli e per ufficio sono una manna, poco ingombranti, gradevoli.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
guarda ti direi si subito. Glielo piazzo sotto al monitor e via....
Glielo avevo proposto (cosi non mi rompevo nemmeno il zebedeoo...) ma vuole solo ripristinare la sua postazione andata...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Ci diresti di preciso cosa può recuperare dal vecchio pc? Il case, qualche disco, alimentatore o altro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
io avevo attrezzato tutte le postazioni con monitor 21:9 e attaccato dietro i nuc, avevi 2 fili di numero e scrivania e sotto scrivania totalmente liberi per armadietti a cassetto o altro insomma
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Case è un middle tower economico.
ha due hd: 1 SSD samsung e 1 hdd sata processore deve avere il supporto Grafico, non servono schede video blasonate per ovvie ragioni. stavo spiando questi: AMD Ryzen 5 4600G processor 3.7 GHz 8 MB L3 ASUS PRIME B450M-K II, Scheda madre micro ATX AMD B450 (Ryzen AM4) Corsair Vengeance LPX16GB DDR4 3600 Mars Gaming MPB550, Ali PC ATX 550W, 6 Anni Garanzia, 80Plus Bronze 230V, in soldoni ho preso il proc amd grafico piu eco e sotto amazon mi ha consigliato il resto.... siamo a 270,36 €
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma il case è quello di un pc di marca? Xke capita che abbiano connettori proprietari e nn vadano bene con le schede madri standard
X la configurazione di solito si va sul 5600G e come ali i be quiet system versione bronze da 400W Che ssd ha di preciso? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no no era una vecchia build home made quindi tower classico.
ssd non ricordo modello preciso ma è un samsung da 120gb circa. scheda madre che ne pensi? senza spendere un rene mi sembra che sia la sola.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Un SSD da 120gb é un po' troppo piccolo al giorno d'oggi, anche per un utilizzo basic: io lo cambierei. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Concordo un buon 500gb nuovo viene oramai meno di 50 euro vedi WD sn770 su amazon
Come scheda madre di solito abbinata al 5600G ci sta bene una GIGABYTE B550M DS3H o similare Spendi x entrambi qualcosa di più ma rientra lo stesso tutto senza sforare i 400 di budget |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi guardo un po le SM.
grazie dei consigli!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.