|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Nuova configurazione pc gaming
Salve a tutti ragazzi avrei bisogno di una mano per realizzare un pc gaming budget 1300€ compreso monitor 144hz Full hd... vorrei andare su amd ho visto delle schede grafiche xfx 6750 12Gb sui 500€ datemi voi un consiglio se vanno bene grazie anticipatamente SAluti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa giocheresti? Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao celsius giochi di ultima generazione un po tutto da valhalla a gta a fifa e giochi tipo fortnite...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
X i requisiti nulla in particolare?
Se ti serve il Wifi, sul tipo di case, se vuoi avere almeno 2tb di storage, ecc... Intanto ti mostro un esempio visto che mi son ricordato di una richiesta molto simile alla tua: Scheda Video Amd Sapphire 12GB RX 6750XT PULSE GAMING HDMI/3xDP PULSE AMD RADEON™ RX 6750 XT GAMING OC 12GB GDDR6 [11318-03-20G] Spedizione in: 2-4 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 1 453,96 € iva inclusa Estensione di garanzia a 3 anni 65,60 € - iva inclusa Estensione di garanzia a 5 anni 101,92 € - iva inclusa Scheda madre Gigabyte B550 AORUS ELITE AX V2 AM4 B550/DDR4/ATX [B550 AORUS ELITE AX V2] Spedizione in: 2-4 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 1 168,42 € iva inclusa Estensione di garanzia a 3 anni 42,75 € - iva inclusa Estensione di garanzia a 5 anni 56,23 € - iva inclusa Dissipatore cpu Deepcool R-AS500-BKNLMN-G nero Spedizione in: 3-6 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 1 61,16 € iva inclusa Case Deepcool Matrexx 50 ADD-RGB 4F Middle Tower Nero [DPMATREXX50AR4FNE] Spedizione in: 3-6 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 1 76,29 € iva inclusa Ram DIMM DDR4 16GB Corsair Vengeance RGB RS 2 x 8GB 3600MHz CL18 Nero [CMG16GX4M2D3600C18] Spedizione in: 3-6 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 1 77,53 € iva inclusa Estensione di garanzia a 3 anni 35,48 € - iva inclusa Estensione di garanzia a 5 anni 41,69 € - iva inclusa Cpu Amd Ryzen7 5800X3D [100-100000651WOF] Spedizione in: Disponibilita_immediata Rimuovi prodotto 1 329,90 € iva inclusa Estensione di garanzia a 3 anni 55,67 € - iva inclusa Estensione di garanzia a 5 anni 82,07 € - iva inclusa Alimentatore 650W Nzxt C650 80 Plus Gold Nero [PA-6G1BB-EU] Spedizione in: 6-12 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 1 137,98 € iva inclusa Estensione di garanzia a 3 anni 40,32 € - iva inclusa Estensione di garanzia a 5 anni 51,36 € - iva inclusa SSD 1TB Western Digital Blue NVME [WDS100T3B0C] Spedizione in: 2-4 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 1 59,55 € iva inclusa Ho aggiornato i prezzi che erano di un paio di settimane fa, siamo poco sopra i 1300 totali Ultima modifica di celsius100 : 16-02-2023 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
celsius perdonami dai 1300 deve prendere anche il monitor mouse tastiera...
se andassi sul 5600X? per quanto riguarda requisiti 1 tb di M.2 va bene al massimo se serve spazio prende un ssd semplice da 1tb il wifi non serve solo se riuscissimo a trovare un case bianco
Attenzione all'utente Deadoc3 fa prima il prezzo poi ti invia le foto, se non ti interessa perchè usurato, vuole vendertelo per forza se no finisci in firma Ultima modifica di kikkito : 16-02-2023 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi era sfuggito
Hai preferenze sul monitor? Allora ci vuole x forza un taglio alla cpu, si 5600X o anche il 5700X adesso lo.han ribassato Sull'ali, Sharkoon WPM Gold ZERO, dissi arctic A35, volendo ram da 3200Mhz e/o scheda madre qui c'è da vedere che optional vorresti a bordo (un certo numero minimo di sata, il wifi, lan 2,5Gbps, ecc...) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
monitor mi ha detto che vuole un 144hz sempre in fullhd
e se riusciamo con un case bianco lo sharkoon l'ho visto gia sta sui 98€
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
un 27"
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Msi Mpg B550 Gaming Plus Atx ho visto questa come mother con 5600X va bene?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sisi può andare ma tra la b550 msi e la b550 strix asus c'è molta differenza? la prima 155 la seconda 185
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ci sono diverse strix a quale ti riferisci?
Comunque le prestazioni del pc nn cambiano può variare tutto il contorno di porte e connettori, poi beh qualita della componentistica e possibilità di overclock |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ASUS ROG Strix B550-F Gaming, Scheda Madre Gaming ATX, AMD B550, Socket AM4, DDR4, PCI 4.0, LAN Intel 2.5Gb, 2xM.2,ASUS Optimem II, USB 3.2 Gen 2, Aura Sync RGB, Nero
Avevo visto questa ma se non cambia nulla li risparmio
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Principalmente cambiano un po di porte/connettori, ha una scheda audio e di rete migliore
Diciamo poi che è più robusta se volessi fare upgrade ad una cpu 16core o fare overclock anche spintl la strix reggerebbe |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ciao celsius allora abbiamo optato per la b550 gaming plus della msi... abbiamo preso anche un raffreddamento a liquido della enermax rgb. Ora sulla mobo riporta CPU fan e va collegata la ventola del dissipatore... poi c'è pump fan e va collegata la pompa... per i led invece c'è un ingresso jrgb1 oppure jrambow1... chiedo quale dei due è quello sincronizzato? Tipo l'altro che abbiamo fatto c'era aura sync sulla mobo che qui non c'è... grazie anticipatamente
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ciao dovresti adocchiare sia il manuale del dissi che della scheda madre e vedere cosa dice in dettaglio purtroppo nn ce una regola fissa
Di più nn sostiene dirti xke di led e roba simile ne capisco poco e mi interessa anche meno quindi nn ci netto mano |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Capito aspetto che arrivi tutto poi vedo come devo sistemare
Grazie intanto di tutto e per il tuo supporto
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ciao celsius Ho una domanda da farti mi è arrivato tutto tranne processore e ram ho montato collegato tutto alla mobo e volevo provare le ventole l'ho acceso e tutto funzionava... stamattina mi è arrivato il processore l'ho montato ho rifatto la prova senza le ram ma non da proprio segni di vita come se stesse qualcosa in corto, togliendo il processore invece partono le ventole ed i led... da che ricordo sui pc vecchi se mancava la ram il pc bippava sui nuovi non so secondo te è normale che senza nessun banco di ram non dia proprio segni di vita? nemmeno un bip? grazie scusami probabilmente è una domanda strana
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Poi prova ad accendere
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ciao meg la ram ancora mi arriva come detto sopra ho montato tutto collegando tutto alla scheda madre senza processore e ram per testare le ventole ed è partito ho visto che le ventole ed i led funzionavano ed ho spento... poi stamattina è arrivato il processore l'ho montato "senza ram perché ancora mi arriva" ed ho acceso per vedere se le ventole giravano ma non mi da segni di vita come se il tasto power non funzionasse proprio... ho staccato il processore riprovato e si accende... ora la mia domanda è questa siccome sui vecchi PC quando non c'è la ram il PC si accende e bippa è possibile che con i nuovi PC senza ram non da proprio segni di vita?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.