|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Connettere un PC a due connessioni Internet
Salve,
ho la seguente situazione di rete in casa mia: PC Modem - Router A Modem - Router B Sia A che B hanno la loro connessione ad Internet. Vorrei connettere il PC alternativamente alla connessione A oppure alla connessione B. Siccome il medesimo non ha due schede di rete non posso collegare le due connessioni contemporaneamente e/o combinarle, il che nemmeno mi serve a dire il vero. Allo stato attuale devo fisicamente staccare il cavo ethernet della connessione A per usare la connessione B e vice versa. Ho cercato un po' su Internet quale dispositivo potesse essere adatto alle mie necessità ed ho trovato questo "switch selector": Potrebbe andare bene secondo voi? Uno switcher tradizionale senza bottoni andrebbe ugualmente bene? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Hai tanti diversi modi per fare quello che chiedi.
Questa cosa dello switch selector mai vista. Potresti comprare un firewall "decente" e collegarci entrambe le linee: le metti in failover e quando spegni uno dei due router in automatico navighi sull'altro. Oppure puoi collegare entrambi i router allo switch di casa (occhio agli indirizzi ip) e manualmente cambiare il gateway sul tuo pc su cui hai impostato un indirizzo statico. Se cerchi nel forum per "aggregazione internet" o similare, troverai un sacco di thread che spiegano il concetto di fondo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.