|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...92_106359.html
In occasione del Patch Tuesday di aprile Microsoft ha implementato la procedura semplice del cambio browser su Windows 11, e altre novità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
La notiziona è che Windows 11 fa un pò meno schifo? wow!
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
E' vero che come dicevano i latini "de gustibus non est disputandum" ma ci sono dei contesti in cui nello scegliere è meglio considerare i vantaggi o svantaggi di una scelta e mettere in secondo piano i gusti personali
Vediamo un attimo: Attualmente i browser più utilizzati sono: Chrome di Google Edge di Microsoft Firefox di Mozilla Chi vuole una maggior garanzia sulla tutela della propria Privacy il browser più appropriato sarebbe Firefox, ma quest'ultimo in termini di prestazioni non regge il confronto con Chrome ed Edge Chrome ed Edge sono i browser più performanti tra tutti quelli attualmente disponibili, del resto condividono lo stesso identico Engine, solo che Chrome se ne frega altamente della Privacy degli utilizzatori mentre Edge cura anche questo aspetto Insomma a conti fatti Microsoft Edge è il browser che offre il miglior compromesso tra le Prestazioni e la tutela della Privacy e dunque secondo il mio parere non ci dovrebbe essere la necessità almeno dal punto di vista tecnico dover utilizzare di default un altro browser. Io personalmente mi trovo benissimo ad utilizzare Edge e non sento la necessità di ricorrere ad altri browser Tuttavia ben venga il fatto che Microsoft abbia messo una "Pezza" sul problema di cambiare il browser predefinito, più che altro per tutelare la libertà di scelta ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma per la tray bar come siamo messi?
l'hanno messa "usabile" come Win 10 o è ancora la peggio schifezza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Una fatica, cmq ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() Idem ma con Start Menu X.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quello che peró infastidisce è il togliere o rendere complicate cose che prima erano semplicissime. Per poi rimettere a posto a suon di KBXXXXXXX
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Con l'aggiornamento che ha fatto ieri, è diventato più pressante la richiesta di attivare un account microsoft...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Questa è un'altra cosa che devono sistemare prima che considererò di passare a Win11... hanno rotto le @@ con questa storia dell'account Microsoft per un PC
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Co' 'sta storia degli account...uhhhhhhmmmmmmmm........
...gli piasse 'na paralisi sott'olio, così glie dura ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
L'account Microsoft è assolutamente obbligatorio per le versioni Home di Windows 11, versioni che ho sempre ritenuto giocattoli;
Quindi non aspettatevi aggiornamenti futuri che eliminano le richieste di accedere con account Microsoft Volete eliminare questa "rottura di scatole" Passate a Windows 11 Pro e amen, considerate che dovrete spendere molto meno di quanto possiate immaginare per ottenere una licenza assolutamente genuina/originale, purtroppo per questo non posso dire altro . .. chi cerca trova ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Si risolve con uno dei tanti programmi che girano ma io ho risolto alla radice tornando a W10. Quando poi non sarà più supportato ci penseremo ma ad oggi non ho motivo di tenere l'11 con tutte le sue limitazioni... è carino esteticamente ma si rende carino (e anche meglio volendo) pure il 10. Altri vantaggi del 11 non ne ho visti a parte 2 cagate in croce. Ultima modifica di Marko#88 : 15-04-2022 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.