|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...nia_89304.html
Stando a Forbes, Netflix starebbe ripristinando gradualmente la migliore qualità dello streaming video in Europa, rimuovendo i limiti fissati per non sovraccaricare le infrastrutture nel periodo del lockdown. Le prime avvisaglie in Germania. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Ormai la qualità visiva dei contenuti è diventata imbarazzante. Le immagini mostrano spessissimo un effetto banding pesante. Il fullHD viaggia tra 1,5mbps e 5mbps ed il 4k non va oltre i 7mbps che è semplicemente imbarazzante considerato che siamo al di sotto di un comune bluraydisc in FHD. Avevano detto che l'abbassamento di qualità sarebbe durato 30 giorni quando è partito e stiamo parlando del 21 Marzo. Avevano detto che non si sarebbe percepito in termini di qualità ed invece si percepisce eccome pur pagando un abbonamento Premium.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
ieri sera stavo vedendo Vikings ed era talmente "compresso" da sembrare un divx degli anni 90... invece Prime mi sembra ancora reggere. PS: ho fibra 200/20 (in questo periodo, effettivi 92/20, prima del covid 120/20).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Su Disney Plus la qualità non è lontanamente paragonabile a quella di Netflix e questo lo dicono anche i numeri. Il 4K su Disney Plus viaggia a ben 15mbps.
Su Netflix soprattutto in scene scure e veloci si vede il degrado qualitativo in 4K e si vede tanto. Non è accettabile una cosa del genere su un abbonamento Premium che ora Premium non è. Questa storia doveva durare 30 giorni ma siamo oltre e mentre altri Network hanno addirittura regalato 2 mesi di visione gratuita come Infinity Tv, Netflix non ha fatto nulla per compensare il "disservizio". Ora la qualità è davvero bassa e la noto ancora di più perchè gli altri network sono palesemente su un altro livello in termini di qualità perchè probabilmente hanno ripristinato il servizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
|
Quote:
Prime Video invece ha solo rimosso la risoluzione 2160p, ma non ha toccato il bitrate dei contenuti a 1080p. Il fatto è che purtroppo molti utenti sono di bocca troppo buona e non se ne accorgono nemmeno, e quei furboni di Netflix se ne stanno approfittando.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64 PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 Ultima modifica di Criminal Viper : 13-05-2020 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso accettare il discorso che c'è chi si accontenta uguale se la qualità è quella del DVD o moltissimi non fanno una piega perchè va bene lo stesso purchè si veda. Ma io ho pagato un TV con determinate caratteristiche per vedere in una certa maniera e siccome il TV ha quelle caratteristiche se la qualità scende lo vedo. In più scelgo di pagare un abbonamento Premium perchè da contratto la qualità sia all'altezza di ciò che pubblicizzi. In questo caso, così non è. E anche se i numeretti non fossero visibili, torno a ripetere che io sul mio Tv la differenza la vedo ad occhio nudo. Ultima modifica di Animatrix79 : 13-05-2020 alle 18:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Il vero problema è che la rete, messa a dura prova per la prima volta per uso massivo per scopi professionali, si è dimostrata inadatta a reggere di tutto e di più di ciò che vogliamo iniettarci. E non centra niente lo stato infrastrutturale perchè le stesse rogne ci sono anche in paesi teoricamente meglio assettati... basta girare un po' in rete per trovare un sacco di report in tal senso. Quindi lasciamola lì e amen.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il fatto è che era stato annunciato dovesse durare solo 30 giorni questa riduzione della qualità visiva e della praticamente inutilità (presa per i fondelli) di un 4K a 7mpbs. Siamo decisamente oltre. Ora non vogliono, non riescono, è più complesso, se la prendono comoda per il ripristino della banda? Ok ma rivediamo un attimo le condizioni di un abbonamento Premium che non è per niente più tale. La qualità promessa non c'è! E ormai siamo a due mesi da quando questa storia è iniziata e non era questo che fu detto agli utenti quando dall'Europa venne chiesto un contributo. Erano 30 giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Vergognoso e inaccettabile.
Continuo stupidamente a pagare Premium ma la qualità dei 4K su Netflix è diventata mediocre. Ho chiamato incazzandomi svariate volte, risposte sempre uguali ed evasive. Non sanno quando ripristineranno un bitrate decente. Questo si chiama sciacallaggio, la fase 1 pandemica è terminata da tempo ma Netflix continua col suo orrendo downgrade del segnale video. Sciacallaggio come quello dei benzinai lentissimi ad abbassare i prezzi e tempestivi a rialzarli, quando il prezzo del barile oscilla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
ma quale rete, cascate in tutte le scemenze che vi dicono.
solo Netflix ha calato la qualità per RISPARMIARE, questa è la verità. YouTube, Twitch e tutte le altre compagnie hanno continuato a fare streaming alla massima qualità. va da sé che il problema non è la banda mondiale disponibile (che sciocchezza) ma il fatto che Netflix non abbia disponibilità tali per soddisfare le richieste e non voglia spenderci. e vanno avanti così da 3 mesi. ridicoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non vi conviene disdire se il servizio non vi soddisfa? Se gli abbonamenti non calano vuol dire che la gente è comunque soddisfatta
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ieri ho chiamato anche io perchè oltre il 4K, molti FHD hanno bitrate variabile da 0,80 mbps (TAU per esempio) a 1,7 mbps (EDGE OF TOMORROW per esempio). La qualità è semplicemente imbarazzante (al pari dei DivX che si scaricvavano una volta dalla rete) ma la risposta è la medesima: "mi spiace ma per la maggior parte degli utenti la situazione è accettabile e il decremento di nitidezza non è tale da farci arrivare lamentele come la sua. Il servizio in Italia non si sa quano verrà riprostinato perchè ci dicono che c'è ancora molta congestione sulla rete per cui al momento il servizio resterà questo. Mi spiace, può sempre disdire se crede."
Semplicemente scioccante..... Vedete un pò voi come facendo leva sul silenzio dell'utenza ti rifilano servizi che tu paghi per avere una certa qualità ma te ne rifilano un'altra. A nulla serve ribadirgli che questa limitazione doveva durare 30 giorni e che altre piattaforme come Sky hanno dimezzato il costo dell'abbonamento, Infinity ha regalato due mesi di abbonamento....NULLA, semplicemente se ne fregano, agli altri sta bene così per cui andiamo avanti, quando sarà possibile ce ne occuperemo....nel frattempo...attaccatevi.... Ultima modifica di Animatrix79 : 04-06-2020 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Bah Per ora disattivo l'abbonamento, poi vediamo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Anche io FTTH con connessione Wifi al Tv sulla banda 5GHz e quindi facendo il test su Netflix arrivano 82,19mbps che sono ampiamente sufficienti, direi.
Fanno perdere un sacco di tempo ma veramente un sacco di tempo con testi idioti e prove inutili. Tu gli dici che gli altri servizi funzionano PERFETTAMENTE ma loro ti diranno che devi riavviare il router.... ![]() ![]() Un pò come trovarsi a vita sulla benzina le tasse per guerre ed emergenze che ormai appartengono al secolo scorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ti consiglierei di riportare quanto hai scritto qui sulla loro pagina twitter/facebook, di sicuro non gli farà piacere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Cosa esattamente?
Dovremmo essere in tanti però...io sono sufficientemente incazzato per cui il problema non me lo pongo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh, che li hai chiamati, gli hai fatto notare che il loro servizio di streaming a pagamento è peggiorato e che paghi sempre gli stessi soldi per un servizio qualitativamente inferiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.