|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Consiglio acquisto - MiniPC Eglobal Xeon E-2176
Ciao a tutti,
su un noto sito di ecommerce ho trovato in vendita, a circa € 550, un mini pc Eglobal Xeon E-2176 16GB Ram DDR4 con scheda Intel HD 630. Premetto che a me il MiniPC serve per giocare perlopiù su emulatori e quindi ho bisogno della potenza della CPU, più che della scheda grafica. Secondo voi si può acquistare o ci sono altri brand da valutare (es. Partaker) ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A quel prezzo x un sistema compatto e da workstation ti direi che ci puo stare Nn e un mostro di potenza e la video integrata e piuttosto scarsa, la qualita costruttiva e mediamente e anche buona |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
@Celsius100
grazie per la risposta, mi farebbe piacere un ulteriore parere: Con la Intel Iris Plus Graphics 655 si andrebbe a migliorare in modo significativo o posso ignorare una ulteriore ricerca di installazioni? Inoltre, a livello di prezzi e ricerche è conveniente aspettare i nuovi AMD Ryzen o c'è da aspettare parecchio ? Grazie in anticipo PS Ho trovato anche questo Snwell S18 che costicchia un pelino di più e non ho sicurezza se ha una CPU inferiore (che io sappia lo Xeon è superiore). Che ne pensi? Ultima modifica di fstarred : 18-12-2019 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Bisogna vedere che requisiti hanno gli emulatori che vorresti usare
Quali ryzen intendi? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nn ce una data ufficiale di arrivo ma cmq va detto che x un 4core con grafica integrata in realtà si potrebbe farsene assemblare uno, pero nn con dimensioni dei case piccoli come quelli che hai visto tu
di contro sarebbe un pc aggiornabile/upgradabile, con compomenti di qualita migliore rispetto alla roba spesso ingota che montano nei mini-pc (intendo alimentatore, ram, ecc...) lo snwell ha una cpu un pelo inferiore ma cambiano pochi Mhz x cui in realta nn si noterebbe la differenza detto questo x MAME se hai un pc che ha meno di 10 anni potresti usarlo senza prenderne uno nuovo o quantomeno riciclarne buona parte o nel nuovo roba che ci spenderei sui 300 euro, insomma nn serve avere un processore 6core e 16gb di ram, bastano un 2core e 4gb di ram, ora nn starei cosi basso ma una via di mezzo si |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.