|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Aggiornare pc
Salve ragazzi ho un pc abbastanza vecchiotto, e mi sto chiedendo se ne vale la pena aggiornarlo un po.
Il pc in questione è il seguente: Mobo asrock extreme 4 con un procio intel i-5 2500k e ram 4gb (dovrebbero essere le gskill cl7 1600 2x2) Scheda video msi 560ti scheda audio asus xonar hd dovbrebbe essere un wd caviar black o blue non ricordo, cmq da 1T L idea sarebbe di piazzargli un ssd come hd primario mettergli su win10 (attualmente sta con seven)e usare il meccanico come storage. Mi chiedo se servisse a qualcosa acquistare anche un modulo in più di ram magari quindi portarle a 8gb. Diciamo non vorrei spendere molto anche perch il pc ha ormai 8 anni... Secondo voi ha senso? Qualche consiglio per ssd? (250gb per me sono sufficienti) In più dovrei mettere anche una scheda di rete wifi perche non ho più il modem a fianco su cui andavo con lan. Grazie a tutti P.S non uso pc per giocare o fare cose che richiedano particolare stress o potenza! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se ne fai un uso casalingo allora va bene cosi, metti giusto l'ssd e sei a posto x il wifi, che router hai e quanto sarebbe distante dal pc? quanti e quali slot liberi pci/pcie ti sono rimasti sulla asrock extreme 4? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli slot liberi non li ricordo perfettamente ma, mi pare che la 560ti ne occupi 1 (ma in realtà con il corpo ventole ecc va a coprirne anche un secondo ) e un altro lo occupa la xonar... mi pare che entrambi siano pci. Scusa se non sono molto chiaro ma non sono ferratissimo, e non apro il pc da molto tempo. In caso cosa cambierebbe tra scheda pci e pcie? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
controlla xke puo capitare che poi nn hai abbastanza spazio x farcela stare
in alternativa ci sono le chiavettine usb x il wifi casomai fra pci e pcie-e nn cambia nulla, quelle piu recenti sono tutte pci-e xke e uno standard piu diffuso |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aplic - AC1200 costo contenuto e velocità alta. Per quanto riguarda l ssd cosa mi consigli? Grazie mille Ultima modifica di stecco222 : 30-05-2019 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sì diciamo che le chiavette sono in genere un poco meno performanti comunque non dovresti avere problemi se si può mettere comunque è una schedina di solito io la preferisco
Budget complessivo per wi-fi ed SSD al massimo? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Diciamo che 50/60 euro per la coppia
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ti direi wd blue 250gb o crucial mx500
e x il wifi dipende se la vuoi su pci o pci-e o usb |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Io, oltre al resto, una coppia di ram da 2gb uguali alle tue, da cercare magari nell'usato spendendoci poco, le piazzerei. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se dovessi trovare un modulo da 4gb a 20 euro magari lo metterei.
Per la scheda wifi dovrebbe starci sulla porta pci-e sopra la scheda video ma anche sotto dovrebbe esserci una porta pci normale in cui va.. Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Dovresti metterne due uguali da 2gb, altrimenti perderesti il dual channel.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se ci stai sul pci-e meglio xke con le schede pci sei un po limitato, in caso di upgrade futuri dovrai buttarla xke sulle nuove schede madri oramai nn li mettono piu come slot
ce la Archer T4E della tplink che si puo trovare sui 30 euro |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
figurati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.