|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ale_81761.html
L'operatore telefonico ha lanciato un nuovo portale per promuovere le nuove reti, indicando che al momento sono 21 le province coperte con le nuove tecnologie mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Super Rete... Mini Bundle....
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
OutATime wrote:
> Super Rete... Mini Bundle.... ![]() Se fosse veramente così buona (lo si vedrà...), basterebbe sottoscrivere Iliad oppure un virtuale su rete Wind Tre (tipo PosteMobile).
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per Icaro... ne stiamo parlando di la ma sembra che dal tunnel non se ne esca...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i bundle... Iliad offre la stessa cosa di Wind3: 50 GB, anzi, se vogliamo dirla tutta sono pure più costosi.... Si distinguessero almeno facendo una tariffa da 100 GB...
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
4.5G ? Sì ma come faccio ad usarla?
Eh fico il 4.5G, tanto prima di sfruttare a pieno il 5G passeranno almeno 2/3 anni.. Bello, tutto molto bello, ma c'è un ma: per sfruttarlo bisogna avere un telefono che possa "prendere" quella rete, altrimenti ciccia!!!
Ecco i telefoni che supportano il 4.5G: Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8+, Samsung Galaxy Note 8 e Samsung Galaxy Note 9, Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9+, LG V30, LG G7, HUAWEI Mate 10 Pro, HUAWEI P20, HUAWEI P20 Pro, ASUS Zenfone 4 Pro Sony Xperia™ XZ Premium. [fonte: https://www.money.it/Vodafone-Giga-Network-45G-come-funziona] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
ma come funziona ? Al momento della connessione controllano il modello del cellulare, e se ritorna nella lista, viene abilitato il 4.5 g? perchè ad esempio controllando le specifiche del ASUS Zenfone 4 Pro, si nota che non ha nulla di più del mio xiaomi mi8 che va in 4g normale o +. Quote:
Vero ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
io con un cellulare compatibile con carrier aggregation (incredibile ma gli xiaomi che ho provato non lo fanno..compreso il mio pocophone)quindi sto usando un p20 lite riesco ad arrivare a 60 megabit al secondo nella zona che sono io a firenze...confrontato con altri operatori è veramente veloce ( è un contratto business) sono sicuro che se avessi sbloccato il carrier aggregation sul pocophone con lo snapdragon andrei ancora di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per i già clienti, Wind sta' proponendo la 100GB/mese a 18 euro:
https://www.tecnoandroid.it/2019/03/...-100-gb-488463 forse la estenderanno anche alle nuove attivazioni. Tim e Vodafone usano la B3/1500 Mhz per la 4.5G, ma non ho trovato informazioni per Wind/Tre. In base a quello, si dovrebbe avere la compatibilità dei dispositivi.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Io ho la Tre e nemmeno ho abilitato il 4G, eppure non ho problemi nè a monitorare le mie ipcam che ho a casa, nè a guardare Youtube o Netflix. Per lo streaming, quando hai 20-25Mbit/s sono più che sufficienti anche per il 4k. Per giocare/navigare ne avanzano anche la metà. Quali altri usi richiedono tanta banda? Solo se si usa lo smartphone quale router wifi connesso a un notebook.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Telefoni che nel 99% dei casi useranno whatsapp/facebook/instagram, del resto anche l'articolo lo dice, per condividere più velocemente ![]() Il marketing è la forza oscura che muove il mondo, quasi tutto quello che succede, viene deciso da esso ! Poi dopo rimane l'1% che l'userà come hotspot per condividere la connessione, con computer e simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io sono dentro quel 1 % uso il mobile negli fps online il ping basso conta (collegato al telefono con il pc)
vedere 30ms o meno (o sempre barre verdi fisse) negli free 2 play è micidiale conoscendo i server che non sono sempre ottimi per giocare online basta anche una 3 mega basta che il ping sia molto basso è perfetto i fps basati su soldati senza cose stratosferiche come in fortnite gli ambienti chiusi consumano pochissimo Ultima modifica di Vindicator23 : 10-04-2019 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Seconda cosa in molte parti d'Italia la rete via cavo va peggio del mio 3G o poco meglio, quindi si naviga su rete mobile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
sparlano del 5g ma non capisco perche in alcune zona lasciano le antenne vecchie di anni solo 3g ad esempio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se stai parlando di Wind, probabilmente è una zona ancora da aggiornare alla rete unica....
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
io vivo in provincia di Latina, qui i lavori di unificazione della rete Wind Tre, non sono ancora finiti, ma se prima (un anno fa circa) viaggiavo a 20/25 mbps sia in down che in up, ora con il mio Xiaomi Redmi Note 5 (che supporta il 4G, quindi niente 4G+) vado a 140 mbps in down e 70 mbps in up (fuori casa)... probabilmente quando sarà disponibile la super rete unificata 4.5G di Wind Tre, potrei andare ancora più veloce e avere delle prestazioni più stabili. Ora nelle condizioni migliori vado si a 140mbps down e 70mbps up, ma nelle ore di punta non arrivo a 20 mbps down e 10 mbps up, mentre dentro casa sono passato dai 10/15 mbps down e 5/10 mbps up (di un anno fa) nelle ore di minor traffico, ai 30/35mbps down e 10/15mbps up, ovviamente nelle ore di punta le prestazioni diminuiscono sensibilmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Il punto è questo. Perchè non pensano a migliorare ovunque la rete fissa (che si può sfruttare con contratti flat) ed invece si investe sul mobile che dopo 5-10 o al meglio 50GB finisce il traffico disponibile? Che me ne faccio di tutta questa velocità se poi la connessione mobile non la posso utilizzare in sostituzione di quella fissa? Dammi la fibra (quella vera, ftth) ovunque. Poi se da smartphone vado a 50Mbps invece che a 1 Giga, chi se ne frega.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Mi sfugge il criterio che hanno utilizzato per decidere i primi comuni passati al 4G+
P.es c'è Crotone e Vibo Valentia ma mancano Roma, Torino, Venezia e altre città maggiori
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
a me il telefono segna 4g+ anche in altri punti lontani dalla mappa wind, sarà una cosa temporanea... comunque solo a rimini ho sfiorato i 300mbps, ho notato che wind sta usando 4 frequenze 4G, 2600 2100 1800 800, la 1800 a volte ha un cap a 10mbps, la 2600 invece è la più veloce e reattiva, la 800 è leeeenta ma è l'unica che prende in casa
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.