|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Problema Riavvio Improvviso
Buonasera,
Ho un problema con il mio acer aspire 3 A315-21-968G. Se mantengo attivo l'avvio rapido, molto spesso il pc si riavvia all'improvviso, Risolvo (parzialmente) disattivandolo. Non riesco a capire la causa del problema. Nella pagina di supporto/driver sul sito acer per il mio modello risultano i seguenti aggiornamenti nella sezione bios/firmware -Fix System BSOD with A9-9425(A6-9225/A4-9125) CPU -Fix ACPI ID issue -Update PI code to PI 1.3.0.8 revision -Update EC to v1.40 -Fix system hang up at POST code 0x27 after LAN download Volevo sapere se questi aggiornamenti possono risolvere questo problema. Grazie Attendo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
L' avvio rapido attivato, crea questi problemi .
Disattivandolo riesci a risolvere, hai detto parzialmente il problema . La causa: digita in Cerca di W10 > visualizza cronologia affidabilità e guarda alle voci > Errore + Dettagli Poi vai nel Visualizzatore eventi, digitando in Cerca > eventvwr . Espandi la voce Registri di windows, vai prima in Applicazione e poi in Sistema e guardi alle voci Avvio e Errore . una volta selezionata la voce con il mouse (Errore o Avviso), guarda cosa dice sotto, alla voce Generale .
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Noto che ci sono 5 errori con origine kernel-power
e nella scheda generale per il primo kernel-power appare Modifica conteggio batterie attivo per il secondo appare Modifica alimentazione per il terzo appare la stessa cosa del primo per il quarto Stato connettività in standby: Disconnected, motivo: NIC compliance per il quinto Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema. Ci sono inoltre 2 errori con origine Kernel-Processor-Power (Microsoft-Windows-Kernel-Processor-Power) e nella scheda generale per il primo appare questo: Il processore 1 del gruppo 0 espone le funzionalità di gestione dell'energia seguenti: Tipo stato inattività: ACPI Idle (C) States (2 stato/i) Tipo stato prestazioni: ACPI Performance (P) / Throttle (T) States Frequenza nominale (MHz): 3000 Percentuale massima prestazioni: 100 Percentuale minima prestazioni: 46 Percentuale minima limitazione: 46 per il secondo appare la stessa cosa ma per il processore 0 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Controlla la ram, un banco alla volta, con Memtest Freeware .
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il PC ha solo un banco di RAM
Con MemTest ho 0 errori Ho notato però che non sto più avendo nessun riavvio. Terró monitorata la situazione. Grazie ancora per l'aiuto. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, può anche bastare a pc spento, togliere e rimettere il banco di ram nel suo slot di alloggiamento o cambiare slot di alloggiamento .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.