|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
chiedo troppo: Ultrabook 15" UHD Full Keyboard
salve a tutti
sto cercando un notebook: - 15.6" UDH - W10Pro compatibile Linux (mi servirebbe il dual boot) - SSD - tastiera full retroilluminata (bianca o rgb) - sottile (2cm) e leggero (2kg) - presa lan, usb, hdmi o vga al momento le cose che più ci si avvicinano sono Aero 15X, MSI Stealth, Asus VivoBook, ma per un motivo o per l'altro non mi convincono, avete qualche altro modello da suggerirmi? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Se puoi rinunciare alla presa ethernet (mal che vada prendi un dongle usb-c ethernet) ci sarebbero il dell xps e l’hp envy o elitebook e l’asus zenbook pro. Non son sicuro che l’xps abbia una usb-a però
Errata corrige: sia zenbook che xps non hanno usb-a e tastierino numerico , rimangon solo i modelli hp.
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150 Ultima modifica di Mirkuzz : 27-11-2018 alle 03:39. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
I thinkpad potrebbero andar bene? E580 e t580 imho hanno tutto ciò che serve...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'avevo adocchiato ieri sera dopo aver postato....
sul sito un i7-8550U (benchmark 8333) 8GB ram FHD viene 1400€, il modelllo i7-8650U (8858) 16GB ram UHD viene 2000€, non male entrambi disco 512BG e Nvidia MX150 direi che al momento sta in pole position Ultima modifica di mmiat : 27-11-2018 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho notato che i ThinkPad hanno il tasto Fn in basso a sinistra invece del ctrl.... ma perché!?!?!?!?!?!?!? poi ogni volta che dovrei fare copia-incolla finirei per sbagliare..... ma perché devono sempre reinventare la ruota? ma porc....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ti abitui subito, e comunque da bios si possono invertire ctrl e fn. Almeno nel vecchio T440 si poteva fare
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo no, non mi abituo, perché non sarebbe la postazione abituale di lavoro ma un'altra, e quindi non lavorandoci sempre sicuro 100% che sarebbe una seccatura |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Considera la serie HP elitebook, che non hanno questo problema. Il modello 755 g5 appena uscito e una piccola meraviglia, e per il prezzo proposto e ottimo. Unico neo, i thinkpad, come alcuni modelli Dell, hanno la certificazione Linux, Red hat o Ubuntu, mentre hp mi sembra non la abbia, quindi non garantiscono compatibilità. Anche a me la tastiera thinkpad mi ha fatto impazzire, però adesso la rimpiango, a parte quello dei control invertiti era perfetta, scrivere era una pacchia
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
al momento i 2 modelli in gioco sono il Lenovo T580 e l'Asus Vivobook S15
il secondo ho qualche timore perché con Asus ho SEMPRE avuto rogne, però sarebbe più elegante del primo detto questo, entrambi montano MX150: il nb a me serve per lavoro, ma ogni tanto non mi dispiacerebbe fare qualche partita a Fortnite o a HotS con mio nipote, riesco a farceli girare decentemente? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Si ce li fai girare in maniera più che discreta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.