Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2018, 17:07   #1
Hayabusa85
Member

L'Avatar di Hayabusa85

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Salerno
Black friday - Cybermonday, prezzo giusto

Salve ragazzi, ho intenzione di approfittare degli sconti per prendere un poratilino che può tornarmi comodo a lavoro.

L'utilizzo è: navigazione web multitab (collegato in wifi) e sopratutto la visualizzazione di pdf con necessità di zoommare e spostare frequentemente cosa sto visualizzando, quindi mi servirebbe qualcosa che non ci metta troppo a fare il rendering delle immagini dei pdf.

Credo che il minimo minimo che devo prendere sia un n5000 o massimo un n4200, correggetemi se sbaglio.

Contando che adesso si trovano sui 300€ quale pensate sia un prezzo "giusto" dopo lo sconto dell'occasione (posso anche aspettare natale se ci sono uscite in attesa con conseguente calo di prezzi, alla fine lo prendo solo per il minore ingombro e per la libertà di poterlo spostare)?
Sopratutto, tra le varie marche che propongono questi entry level, quale vi sentite di consigliare? Non mi interessa la webcam, lettore ottico, qualità eccelsa degli altoparlanti; le cose che forse dovrebbero essere decenti sono schermo e trackpad.

Grazie in anticipo
Hayabusa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 17:19   #2
Magico_Schumi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Non hai specificato il formato, perché sui 15,6" c'è ad esempio Lenovo V130 che sta sui 300€ tutto l'anno e ti offre un i3-7020u con schermo Full-HD (TN).
Old 19-11-2018, 23:23   #3
Hayabusa85
Member

L'Avatar di Hayabusa85

Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Non hai specificato il formato, perché sui 15,6" c'è ad esempio Lenovo V130 che sta sui 300€ tutto l'anno e ti offre un i3-7020u con schermo Full-HD (TN).
Ehhh, sono un pò indeciso. Se è piccolo me lo porto più vicino sul tavolo da lavoro, magari essendo più leggero lo posso appoggiare su altre cose e quindi arrivo più facilmente alla trackpad, se è più grande lo devo tenere più lontano per forza di cose.

Cercando i13-7020u vs N5000 ne esce che l'n5000 dovrebbe essere un tantino più performanete e consumare di meno (finchè non va in throttle termico??) ma la grafica integrata è migliore sull'i3 (almeno come frequenze).

Certo che gia il fatto che questo che hai consigliato è un lenovo mi tenta, ci vuole solo un ssd dentro per il boot time.

Ok diciamo che il consiglio su formato 15.6" è il lenovo v130, per uno più piccolo da 14" con n5000 (o anche altro processore) quale ti sentiresti di consigliare?
Old 20-11-2018, 16:32   #4
Magico_Schumi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hayabusa85 Guarda i messaggi
Ehhh, sono un pò indeciso. Se è piccolo me lo porto più vicino sul tavolo da lavoro, magari essendo più leggero lo posso appoggiare su altre cose e quindi arrivo più facilmente alla trackpad, se è più grande lo devo tenere più lontano per forza di cose.

Cercando i13-7020u vs N5000 ne esce che l'n5000 dovrebbe essere un tantino più performanete e consumare di meno (finchè non va in throttle termico??) ma la grafica integrata è migliore sull'i3 (almeno come frequenze).

Certo che gia il fatto che questo che hai consigliato è un lenovo mi tenta, ci vuole solo un ssd dentro per il boot time.

Ok diciamo che il consiglio su formato 15.6" è il lenovo v130, per uno più piccolo da 14" con n5000 (o anche altro processore) quale ti sentiresti di consigliare?
Sì, hai ragione sull'N5000, ma a 300€, che io sappia, lo si trova solo su macchine con display impresentabili e/o memorie eMMC. L'unico che mi viene in mente con tutte le carte in regola è l'Acer Swift 1 SF114, ma sta sui 450-500€. Il V130 se non altro ha un display Full-HD, sebbene di scarsa qualità, che è ancora una rarità in questa fascia.
Old 20-11-2018, 20:49   #5
Hayabusa85
Member

L'Avatar di Hayabusa85

Quote:
Sì, hai ragione sull'N5000, ma a 300€, che io sappia, lo si trova solo su macchine con display impresentabili e/o memorie eMMC. L'unico che mi viene in mente con tutte le carte in regola è l'Acer Swift 1 SF114, ma sta sui 450-500€. Il V130 se non altro ha un display Full-HD, sebbene di scarsa qualità, che è ancora una rarità in questa fascia.
Okey, grazie per i consigli, adesso mi tocca aspettare/trovare l'offerta giusta
Old 26-11-2018, 15:08   #6
Hayabusa85
Member

L'Avatar di Hayabusa85

Quote:
Ho ancora una domanda.
Ho visto che il v130 (modello V130-15IGM) lo fanno anche con n5000, 4Gb ram (dice singolo slot quindi non dovrebbe essere saldata), ssd da 128gb, schermo 15.6" FHD, senza OS (ean 0192940585188), sembra arrivino tutti dalla germania (da dove non posso acquistare a quanto pare) ma si trova chi lo importa. La mia domanda è: a parte il layout tastiera diverso (che si risolve con gli sticker) che mi cambierebbe comprare un portatile che proviene da li? Ho provato a cercare in giro ma ho trovato poca roba e anche datata.
Old 26-11-2018, 20:14   #7
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Hayabusa85 Guarda i messaggi
Ho ancora una domanda.
Ho visto che il v130 (modello V130-15IGM) lo fanno anche con n5000, 4Gb ram (dice singolo slot quindi non dovrebbe essere saldata), ssd da 128gb, schermo 15.6" FHD, senza OS (ean 0192940585188), sembra arrivino tutti dalla germania (da dove non posso acquistare a quanto pare) ma si trova chi lo importa. La mia domanda è: a parte il layout tastiera diverso (che si risolve con gli sticker) che mi cambierebbe comprare un portatile che proviene da li? Ho provato a cercare in giro ma ho trovato poca roba e anche datata.
credo che la differenza la fa la garanzia, nel senso che ti dovresti rivolgere al negozio tedesco, casomai servisse... per il resto, cambia pochissimo tra il 5000 e il 7020, forse nei normali task la frequenza base più alta rende più scattante l'i3, ma nella configurazione base non noteresti differenze. quanto alla dotazione, 1banco ram ddr4 SALDATO, e uno slot libero.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 21:19   #8
Hayabusa85
Member

L'Avatar di Hayabusa85

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
credo che la differenza la fa la garanzia, nel senso che ti dovresti rivolgere al negozio tedesco, casomai servisse... per il resto, cambia pochissimo tra il 5000 e il 7020, forse nei normali task la frequenza base più alta rende più scattante l'i3, ma nella configurazione base non noteresti differenze. quanto alla dotazione, 1banco ram ddr4 SALDATO, e uno slot libero.
L'ho trovato sulla baia, il venditore è italiano ma il "luogo in cui si trova l'oggetto" è germania, nella pagina dice che viene emessa fattura italiana. Il prezzo di 268€ è veramente vantaggioso.
Che tu sappia lenovo fa differenza tra garanzia Italia ed Europa? Non ho trovato informazioni certe.
Old 26-11-2018, 21:21   #9
Magico_Schumi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Quoto.

EDIT: la garanzia legale è di 2 anni in tutta la UE, quella del produttore cambia in base al prodotto e al Paese in cui viene venduto. Dovrebbere essere anch'essa di 2 anni per tutta la linea Ideapad e di sicuro è internazionale.

Ultima modifica di Magico_Schumi : 26-11-2018 alle 21:35.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian