|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 3viso
|
Consiglio su come procedere
Ciao a tutti. Possiedo il PC in firma che oramai ha 8-9 anni. Il problme è che l'hd è andato, nel senso che ad un certo punto windows non si è più avviato ed accendendo il pc partiva il ripristino. Entrando in modalità provvisoria sono riuscito a salvare i dati. Ora la questione è questa.
Con tale configurazione e considerando che dovrei reinstallare tutti i driver e considerando anche che da allora ho sempre usato win7 ultimate, cosa consigliate? Basta sostituire l'hd o e meglio pensare ad una configurazione nuova,processore compreso, ed installare poi win10? Se si, cosa consigliate di tenere e sostituire? e con cosa? non sono aggiornato sui componenti e dunque ricomincio di fatto da zero pur avendolo assemblato io all'epoca.... considerate che lo uso quasi esclusivamente per navigare, nessun programma particolare insomma...
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7 Compravendite positive con : hiras Ultima modifica di Raheem : 30-10-2018 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh se gia cosi ti andava bene potresti semplicemente metterci un ssd, il pc andrebbe sicuramente piu veloce e nn devi toccare nient'altro ovviamente il pc ha la sua eta x cui puo essere che anceh qualcos'altro avrà degli acciacchi prima o poi bisogna cmq anche vedere che budget pensavi di investire |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Considerato che lo uso quasi esclusivamente per navigare pensavo anch'io al solo sdd. Il problema mi si poneva perchè dovrei anche reinstallare tutti i driver di componenti comunque datati e di fatto dovrei anche reinstallare windows. A quel punto pensavo se installo il 10, non mi gira molto probabilmente con quel processore e dunque dovrei ritrovare il 7.....allora mi sono detto conviene rifare un po' il look?
Il budget non saprei, considerato che all'epoca lo feci completo a 400€, pensavo di stare sui 150-200€, considerato che case e alimentatore manterrei quelli, forse anche i banchi di ram potrei mantenerli....cercavo appunto un consiglio per la soluzione migliore e senza spendere chissà che...
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7 Compravendite positive con : hiras |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Se è solo per il S.O. con quel processore e ram ne fai girare una dozzina di Win10...
Per cambiare Cpu devi cambiare anche Scheda Madre e Ram e con quel budget non potresti farlo. Fai come consigliato, un SSD e ti cambia il pc!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
consiglio su qualche ssd?
e per i driver, se installassi wind 10, siamo sicuri li trovo?
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7 Compravendite positive con : hiras |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
x i driver si puo anche provare a vedere
cmq se ti trovi bene con win7 ti direi di tenertelo, fra l'altro nn devi comprarti una nuova licenza se lo reinstalli sull'ssd |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per l'ssd cosa consigliate con questa configurazione ?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ad esempio un samsung evo 860 250gb
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.