|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...ovo_77511.html
Due nuove proposte per il pubblico dei professionisti. ThinkPad P1 è la workstation più sottile e leggera del catalogo Lenovo, mentre ThinkPad P72 mira ad essere un desktop replacement. Entrambe con NVIDIA Quadro P e Intel Core di ottava generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Workstation con la W maiuscola
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Definire un notebook workstation fa ridere.
Non avrà mai una potenza degna di un desktop. Vogliamo poi considerare le condizioni in cui va in throttling ? Comico poi parlare di workstation e dare peso allo spessore della macchina. Ultima modifica di nickname88 : 13-08-2018 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Beh, non mi sembrano numeri da notebook propriamente detto, no?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 13-08-2018 alle 23:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Sono macchine per le aziende e non per i consumatori comuni. Sono le più vendute al mondo e queste nuove varianti sono anche abbastanza sottoprezzo ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
RAM e Hard Drive di grandi dimensioni non bastano se non hai CPU e GPU di alto livello e sappiamo che un notebook rispetto ad un desktop da questo punto di vista è limitato, senza contare appunto il throttling.
Senza contare che in caso di virtualizzazione è inutile tutta quella memoria se hai solamente 6 cores ( quindi massimo ci girano decentemente 2 vm a patto di dargli 2 cores ognuna ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ovviamente non potranno mai avere la potenza di elaborazione di una workstation fissa di pari prezzo e su questo siamo d'accordo tutti ma sono comunque macchine molto più carrozzate e meglio dissipate di un comune portatile aziendale. io ad esempio lavoro principalmente in 3 sedi e spesso lavoro sul campo da clienti, di potenza di elaborazione me ne serve abbastanza ma non è che mi devo comprare 3 workstation fisse, ho una workstation mobile 3 dock 4 alimentatori e 6 monitor ![]() ps riguardo alla virtualizzazione sono completamente in disaccordo con te quello che serve è la ram non i core che non vengono allocati fissi alle varie vm
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Confermo riguardo la virtualizzazione, esxi 6.5 su un server dell 4 core/8thread e 32GB di ram ha fatto girare 9 client win7 e 2 server winSrv2008 r2, ovviamente era una rete che non doveva elaborare grandi quantità di dati, e ha retto alla grandissima.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il reparto software è 100% notebook, il reparto sviluppo meccanico ha un 70% a favore dei notebook. Poi c'è tutto il resto dei reparti. Facciamo automazione per imballaggi secondari, macchine con qualche migliaio di pezzi in visualizzazione e vm che le fanno andare. E la maggior parte di questi notebook sono appunto Lenovo.
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() http://i65.tinypic.com/n36fz4.jpg questa è la situazione attuale del mio server 4c/8t 64GB ram e doppio raid 1 (ssd, hdd) 13 VM 11 in run un misto di client (windows, xubuntu) e vari server (DB: mysql, cassandra, Web: vari apache + IIS Analytics: varie VM con script python in esecuzione) come si vede il processore oggi che è ferragosto praticamente dorme
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che spettacolo..
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
non esistono applicativi che divorano ram e che sono invece parchi di cpu?! su quali basi dai questi numeri (eh si, perchè di dare i numeri si tratta)!? Decentemente in base a cosa? Boh... é ovvio che un NOTEBOOK sia intrinsecamente un compromesso rispetto ad una workstation fissa: li trovi inutili? Lo accetto ma non lo condivido. Personalmente (lavoro in ambito di automazione industriale), una soluzione simile sarebbe per me ideale. Ci sono scada, come wonderware, che divorano ram senza, appunto, gravare sulla cpu, e 128 Gb di ram in una soluzione trasportabile (portatile è un po' eccessivo dai), sarebbero un sogno.
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 17-08-2018 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
Per la virtualizzazione in locale, con VMWare o VirtualBox quando crei una vm devi allocargli le risorse e fin quando questa ultima è accesa le risorse rimangono ad essa indipendentemente che vengano usate o meno. Se esistono invece prodotti che permettono di usare risorse fittizie, che quindi non conosco, ciò non garantirà comunque il funzionamento di molte vm se queste ultime ovviamente vengono utilizzate. 6 core sono sempre 6 core, anche se hanno 12 thread logici, e una vm con 1 core solamente fatica anche se non stai eseguendo thread pesanti, ancora di più se tutti i cores logici risultano già assegnati, perchè ogni core fisico si appiopperebbe 2 vm, quindi solitamente io assegno sempre almeno due cores per ogni vm e non vedo come possa far girare in contemporanea più di 2 vm ( il proprio sistema escluso ). Quote:
Workstation è una macchina dalle alte prestazioni indipendentemente che sia un notebook o meno. I notebook progettati come desktop replacement con cpu da desktop o server ci sono, ma non sono di certo questi, workstation portatile puoi chiamare prodotti come gli Eurocom. Ultima modifica di nickname88 : 16-08-2018 alle 12:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Nickname se non conosci esxi e i prodotti vmware per server non commentare e fidati di chi li usa. Non puoi paragonarmi virtualbox a esxi 6.7.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ". Le macchine workstation, per ovvie ragioni, sono di tipo desktop. " https://it.wikipedia.org/wiki/Workstation
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Non mi riferivo a esxi ma a VMWare Workstation, ossia alla virtualizzazione su client, in quanto non ho mai visto usare un notebook come hypervisor sinceramente.
Ultima modifica di nickname88 : 17-08-2018 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.