Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2018, 08:32   #1
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 163
Problema con bloccaggio W10

Salve, da un pó di tempo il PC dopo averlo avviato si inchioda e la "clessidra" continua a girare come se qualche processo strano stesse lavorando. Ho analizzato il registro degli eventi e mi esce come motivo dell' errore: User Device Registration 304. Ho fato una ricerca su codsa potrebbe essre ma non ci arrivo...Faccio incolla del log dell'errore. Come posso risolvere ???
Grazie

Protokollname: Microsoft-Windows-User Device Registration/Admin
Quelle: Microsoft-Windows-User Device Registration
Datum: 26/01/2018 09:09:01
Ereignis-ID: 304
Aufgabenkategorie:Keine
Ebene: Fehler
Schlüsselwörter:
Benutzer: SYSTEM
Computer: PC02.CREPAZ.local
Beschreibung:
Automatic registration failed at join phase. Exit code: Unknown HResult Error code: 0x801c001d. Server error: empty. Debug Output:\r\n joinMode: Join
drsInstance: undefined
registrationType: undefined
tenantType: undefined
tenantId: undefined
configLocation: undefined
errorPhase: discover
adalCorrelationId: undefined
adalLog:
undefined
adalResponseCode: 0x0
.
Ereignis-XML:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-User Device Registration" Guid="{23B8D46B-67DD-40A3-B636-D43E50552C6D}" />
<EventID>304</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2018-01-26T08:09:01.692293300Z" />
<EventRecordID>1005</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="14028" ThreadID="14156" />
<Channel>Microsoft-Windows-User Device Registration/Admin</Channel>
<Computer>PC02.CREPAZ.local</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
<EventData>
<Data Name="ExitCode">-2145648611</Data>
<Data Name="ServerErrorMessage">empty</Data>
<Data Name="TenantName">joinMode: Join
drsInstance: undefined
registrationType: undefined
tenantType: undefined
tenantId: undefined
configLocation: undefined
errorPhase: discover
adalCorrelationId: undefined
adalLog:
undefined
adalResponseCode: 0x0
</Data>
</EventData>
</Event>
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 12:56   #2
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1149
Ma il computer lo riesci ad utilizzare o no? col task manager?
Hai periferiche esterne o interne PCI?
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 07:25   #3
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 163
No, il PC continua a "lavorare" e non riesco ad accedere alla Tak manager. Qualcuno analizzando l'errore mi dice che la causa é il processo Automatic-Device-Join ma io non lo trovo nel mio PC. Come periferiche esterne ho la mouse delle logitech e interne nessuna..
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 08:09   #4
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1149
Questi blocchi improvvisi spesso sono imputabili alle ram,ma ovviamente non si ha la certezza. L'unico modo per capire se il problema è hardware o software penso sia ripristinarlo.
Intanto però.. hai la possibilità di provare un altro mouse o tastiera? e vedere se all'interno i cavi sono bel collegati? assicuratene..
Poi.. eventuali programma fastidiosi? Elimina ciò che non ti serve dal pannello di controllo e fai una pulizia con ccleaner. E una scansione..
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 08:53   #5
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 163
Purtroppo non ho possibilitá di provare con un altra mouse o tastiera. Ho fatto pulizia con CCleaner ma sul riavvio il problema si é di nuovo riscontrato. Comunque questo problema capita una volta al mattino quando accendo il PC e poi resetto e funziona normalmente per tutto il giorno...
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 09:38   #6
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1149
Un computer che si blocca non va mai bene. Ti dico. L'unico modo per capire se è un problema meccanico o di sistema è di ripristinarlo da zero (ripristino distruttivo). Se il problema non si ripresenta più vuol dire che molto probabilmente c'era un errore di sistema se invece si ripresenta il problema quasi sicuramente è meccanico. E per esperienza penserei all'alimentatore o alle ram.
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 10:11   #7
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 163
Ripristino da zero intendi formattare il disco completamente o reinstallare w10 ???
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 10:16   #8
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1149
Intendo ripristinare Windows 10. Anche se il ripristino distruttivo dovrebbe includere la formattazione (se è un preassemblato di marca). Se no penso sia sufficiente un ripristino con il quale dovrebbero andare a risolversi eventuali errori o conflitti.
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 10:31   #9
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 163
Allora provo a fare quello; i dati e le applicazioni nel pC mi restano vero ???
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 10:18   #10
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da kech63 Guarda i messaggi
Allora provo a fare quello; i dati e le applicazioni nel pC mi restano vero ???
si se lasci selezionata l'opzione mantieni files e programmi, comunque prova a vedere se deselezionando l'avvio rapido in risorse, risparmio energia il problema ti scompare, a me succedeva come a te, ma poi leggendo in diverse discussioni in rete ho risolto deselezionando l'avvio rapido
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 13:21   #11
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da kech63 Guarda i messaggi
Allora provo a fare quello; i dati e le applicazioni nel pC mi restano vero ???
Scusa,non avevo visto che hai risposto. Comunque ha risposto Fharenheit.
Con il ripristino distruttivo,a meno che non esegui un backup o in qualche modo non salvi i file,viene eliminato tutto in quanto prevedere una formattazione dell'unità.
Con il ripristino "ordinario" dipende.. vedi la risposta di Fharenheit. Meglio comunque eseguire un backup per stare tranquilli.
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 12:43   #12
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 163
Ho reinstallato Windows mantenendo i miei dati personali e i programmi...Problema risolto. Grazie a tutti
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 13:24   #13
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1149
Grazie a te. Bene che hai risolto
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 07:23   #14
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 163
Aiutoooo..Macché problema risolto
Stamattina il problema si é ripresentato...Uffa...cosa posso fare anche dopo aver reinstallato W 10 ???
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 11:45   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, hai per caso installato Office 365 ?


Il problema è >

- W10 id 304

- Microsoft-Windows-User Device Registration

- joinMode: Join


Vai nel task scheduler, che è l' Utilità di pianificazione .

O digiti in Start/Cerca > utilità di pianificazione

o in Win + R, ossia nella finestra Esegui digiti > taskschd.msc

Quando si apre Utilità di pianificazione, espandi le voci:

- Libreria utilità di pianificazione

- Microsoft

- Windows

vai in fondo all' elenco che esce, e seleziona la voce > Workplace Join

Guarda se le due voci che trovi:

- Automatic-Device-Join e Recovery-Check, sono su > Disattivato >>> https://audministrator.wordpress.com...-id-307-error/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 12:11   #16
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 163
Grazie Tallines. Ho fatto come mi hai scritto e Automatic Device Join é attivo, mentre Recovery-Check é disattivato. Disattivo anche il primo ???
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 12:13   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da kech63 Guarda i messaggi
Grazie Tallines. Ho fatto come mi hai scritto e Automatic Device Join é attivo, mentre Recovery-Check é disattivato. Disattivo anche il primo ???
Si, deve essere messo su Disattivato .

Io ho tutte e due le voci su Disattivato .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 12:18   #18
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 163
Si, uso Office 365..Ora disattivo entrambi e mi faccio sentire se sei riuscito a risolvere. Grazie milllleeeee
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 12:20   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da kech63 Guarda i messaggi
Si, uso Office 365..Ora disattivo entrambi e mi faccio sentire se sei riuscito a risolvere. Grazie milllleeeee
Ahhhh ecco....infatti è un problema di Office 365 o anche di Office 365 .

Fai sapere
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 07:09   #20
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1149
Ok,fai sapere se risolvi. Se non risolvi come ti ha detto tallines probabilmente si tratta di un problema hardware.
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v