|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Scanner 3D
Eccomi nuovamente.
Qualcuno di voi saprebbe darmi delle delucidazioni in merito agli strumenti di scansione tridimensionali??? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
l'unica cosa che so è che costano un pacco di soldi e non credo si trovino da computer discount
![]() averlo però... ![]() ![]()
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
e ne esistono di due tipi... per quanto ne so... meccanico e laser... non so se hai presente i modelli di solito di creta con dei piccoli solchi come a formare una griglia.... sono le linee guida per lo scanner meccanico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Sul numero di Applicando di questo
mese c'erano un paio di pubblicita' mi pare. Avevo trovato anche un sistema piu 'amatoriale' composto da una camera e da un soft free che si basava sulla profondita delle ombre portate dall'oggetto, dovresti trovare qualche riferimento sul sito del SIGGHRAP il tipo presenta i risultati della ricerca se trovo il link lo posto Ciao ![]() Kino
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
ne avevo sentito parlare tempo fa.
di sicuro costano veramente un sacco, come già detto ![]() da quello che ho sentito ne esisteva uno che avevo le dimensioni di un microonde e funzionava mediante laser che analizzava l'oggetto e ritornava una serie di punti fondamentali dai quali poi con un software cad/cam ricavare il modello non saprei adesso a che livello sono, ti parlo di circa 3 anni fa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.