|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dopo 7 anni tocca dare una verniciatura...
Buongiorno a tutti,
seguendo consigli presi da questo forum, sette anni fa ho assemblato un pò malamente un piccolo frankestein che, bene o male, mi ha sempre permesso di giocare dignitosamente a quei pochi giochi non esosi che mi interessavano e non mi ha dato grossi problemi ( praticamente è quasi un figlio >_>). Ecco la configurazione: 1 x Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS800 800W 80plus 1 x Cooler Master Elite 330 Black ( non versione con 'u'). 1 x CRUCIAL SSD interno m4 - 2,5' - 128 GB 1 x ATI Radeon hd 7870 2 gb 2 x 4 gb DDR3 1333Mhz T ( in più ho anche 2 x 4 gb 1600 Mhz che mi hanno regalato ma che non son compatibili) 1 x AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box 1 x ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) 1 x SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE Dopo x anni sorge il dubbio amletico: se il mio scopo è un utilizzo abbastanza sporadico ( general purpose e gaming leggero, ovvero riuscire a giocare un pò a tutto con qualità grafica media non ultra e non 4k, almeno per qualche anno), cosa converrebbe fare? cambiare solo la scheda video prendendone una piuttosto performante ( se si quale? La mia conoscenza nella materia rasenta quella del paguro sulle equazioni differenziali), oppure buttare tutto e ricostruire su una nuova architettura? So che è difficibile da definire, ma se si tratta solo di cambiare la scheda video, mi sembrerebbe ragionevole puntare intorno ai 250, se invece si deve cambiare il core,( Motherboard,cpu,video, ram), non so quali siano i prezzi ma non vorrei sforzare molto, tipo 650-700. Avete qualche consiglio? Grazie. Grazie per le eventuali risposte, Pranda |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
l'attivita piu pesante sarebbe il gaming? se si a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Giochi siamo a livelli semplici per quel che riguarda, tipo skyrim, Deus Ex,the witcher 3,... probabilmente aggiungere qualche gioco di guida stile forza horizon 3 ma solo per mio nipote e non pretendo chissà che grafica e risoluzione spinta ( purchè la fluditià sia decente). per la risoluzione punterei 1920x1080, ma son un tipo elastico, per me l'importante è arrivare al giusto compromesso |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
beh guarda aggiornando la vga potresti far eun bel salto in avanti senza toccare nulla, poi hai una cpu si puo overcloccare abbastanza facilmente, e questo aiuta a spingere la vga nuova in game
la ram puoi provarla, andra alla velocita della tua, xke si settano alla frequenza piu bassa (133Mhz quindi) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.