|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problema puntamento cartelle utente
Salve a tutti, ho Windows 10 aggiornato alla Fall Creators Update e ho un problema che proprio non riesco a risolvere.
Il PC mi è stato dato nuovo dalla mia azienda e ho da subito notato come, con OneDrive attivo, avessi nella mia cartella utente(quella sul Desktop) doppia cartella Documenti e Immagini, una dell'utente e una OneDrive. Da utente Mac non so se già la cosa sia anomala. Quindi ho fatto il Logout da OneDrive sul computer e nella cartella utente ho trovato quindi una sola cartella Documenti e una sola Immagini, però erano quelle di OneDrive e non quelle locali! Il risultato è che perdo files di lavoro come niente, a seconda di dove clicco me li trovo su cartella locale o cartella OneDrive. Non so che fare! Per capirsi, nella cartella del mio utente sul Desktop le cartelle in questione hanno il seguente percorso: Documenti: C:\Users\gioel\OneDrive\Documenti Immagini: C:\Users\gioel\OneDrive\Immagini mentre se vado in C:\Users\gioel le cartelle in questione hanno il percorso corretto: Documenti: C:\Users\gioel\Documenti Immagini: C:\Users\gioel\Immagini Ho notato che se clicco su Questo PC anche lì le due cartelle sono quelle di OneDrive. Come posso risolvere? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Mi pare sia tutto nella norma, le cartelle doppie sono appunto due cartelle distinte in due percorsi diversi
Controlla nelle impostazioni di OneDrive (clic destro sull'icona vicino all'orologio) come è impostato il salvataggio automatico, se Solo questo PC oppure OneDrive Se da Esplora file le cartelle di OneDrive hanno una spunta verde vuol dire che verranno sincronizzate online, cioè i contenuti verranno memorizzati sia sul PC che sul cloud; se qualche cartella non serve sia sincronizzata, click destro su una di esse e Sincronizza cartelle OneDrive per scegliere quale
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit ______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_ Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sì ma io ho disattivato OneDrive e nella cartella utente mi sono rimaste le cartelle Immagini e Documenti di OneDrive, non quelle dell'utente...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Le cartelle C:\User\NOME UTENTE\OneDrive\'tutte le sottocartelle' e C:\User\NOME UTENTE\'tutte le varie immagini-video-desktop-ecc' penso debbano esserci, anche disconnettendosi da OneDrive
Se le cartelle non riferite a OneDrive non compaiono, Immagini e Documenti, non vorrei fossero stati modificati i loro percorsi puntando alle stesse voci ma riferite a OneDrive, controlla i percorsi Non ho idea se si possa togliere del tutto la visuale di OneDrive da Esplora file
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit ______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_ Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Infatti è sbagliato il puntamento, sono giusti sono in Accesso rapido, nella cartella utente sul Desktop sono quelli OneDrive e mi sono sparite le cartelle Immagini e Documenti non-OneDrive e la cosa è successa sloggandomi e disabilitando OneDrive che mi dava noia con le cartelle doppie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.