Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2017, 14:55   #1
Zeldap
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Computer fuori uso dopo aggiornamento!!

Salve, spero di essere nella sezione giusta, non ho idea di che tipo di problema abbia.
Ieri Firefox ha fatto un aggiornamento. Poi il pc mi ha chiesto un riavvio (e da mozilla mi dicono che le due cose NON possono essere connesse, firefox dovrebbe chiedere solo il riavvio del browser)
Dopo il riavvio, superata la schermata di accesso, la schermata desktop "lampeggia" da nero a visibile, rapidamente e di continuo, rendendo impossibile l'accesso a qualsiasi applicazione. Non posso accedere alla diagnostica, ma ho aperto con la combinazione ctrl+alt+canc la gestione attività, che indica che non sono in corso attività nè ci sono processi aperti (dovrebbero esserci quelli che si aprono all'avvio, no?)
Ho provato a spegnere e riavviare, sempre con lo stesso esito. Sono entrata nel menu di avvio hp dal quale ho potuto fare una diagnostica sulla memoria e poco altro, da cui non è risultata anomalia. A me basterebbe ripristinarlo all'altroieri! Aiuto!
Il computer è un notebook HP, Elitebook 745, windows aggiornatissimo
Zeldap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 15:27   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zeldap Guarda i messaggi
Salve, spero di essere nella sezione giusta, non ho idea di che tipo di problema abbia.
Ieri Firefox ha fatto un aggiornamento. Poi il pc mi ha chiesto un riavvio (e da mozilla mi dicono che le due cose NON possono essere connesse, firefox dovrebbe chiedere solo il riavvio del browser)
Infatti non può essere stato Firefox a richiederti la'vvio del PC a meno che non sia stato prelevato da qualche altra parte invece che dai server di Mozilla, cioè si tratti di malware...

Quote:
Dopo il riavvio, superata la schermata di accesso, la schermata desktop "lampeggia" da nero a visibile, rapidamente e di continuo, rendendo impossibile l'accesso a qualsiasi applicazione.
Lo fa anche in modalità provvisoria?

https://support.microsoft.com/it-it/...c-in-safe-mode
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 15:46   #3
Zeldap
Junior Member

ciao, sto tentando. Al primo tentativo, il riavvio non sta riuscendo. è bloccato sulla schermata iniziale (quella con il logo hp)...
Old 06-10-2017, 15:50   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
ciao, sto tentando. Al primo tentativo, il riavvio non sta riuscendo. è bloccato sulla schermata iniziale (quella con il logo hp)...
Temo ci sia qualche malfunzionamento o guasto hardware

Se la macchina è ancora in garanzia puoi valutare l'ipotesi di portarla in assistenza.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 16:22   #5
Zeldap
Junior Member

Allora, la modalità provvisoria funziona, ho provato a fare qualche diagnostica, l'unica cosa indicata finora è che manca un driver per il modem. Sto provando a controllare il registro con cc cleaner.
Forse devo direttamente ripristinare il sistema?
Old 06-10-2017, 16:37   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Allora, la modalità provvisoria funziona, ho provato a fare qualche diagnostica, l'unica cosa indicata finora è che manca un driver per il modem. Sto provando a controllare il registro con cc cleaner.
Forse devo direttamente ripristinare il sistema?
Non toccare il registro di sistema con CCleaner o altri programmi analoghi, soprattutto in un momento come questo in cui i guai non mancano, non aggiungerne altri

Se in modalità provvisoria funziona regolarmente puoi provare a creare un altro utente e fare l'accesso al sistema con lui per vedere se cambia qualcosa.

Oppure puoi provare a fare un cosiddetto avvio pulito:
https://support.microsoft.com/it-it/...oot-in-windows

Mal che vada se non ne vieni fuori, sì l'opzione del ripristino non è disprezzabile
Old 06-10-2017, 16:48   #7
Zeldap
Junior Member

Ho riavviato normalmente, ho scoperto che all'avvio di windows si aprono una marea di attività che non dovrebbero avviarsi. Oltre alle solite, ce ne sono altre che non conosco assolutamente e si sono riattivate anche quelle che avevo scelto di tenere inattive.... Virus?
Old 06-10-2017, 16:49   #8
Zeldap
Junior Member

Ok, scusa, non avevo visto la tua risposta. Provo a ripristinare
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Googlebook pronto al debutto: Google apr...
Guida all'acquisto: quale lavapavimenti ...
Google Maps su Android Auto introduce fi...
AMD Ryzen 5 5500F: fino al 16% di presta...
L'ecosistema partner di Microsoft cresce...
Oracle registra un boom nella divisione ...
Amazon Prime Video sfida TikTok con le n...
L'uscita di Rayman Legends Retold &egrav...
Dazio UE sui pacchi extra UE, in Italia ...
La nuova lavatrice smart di Xiaomi ha tr...
Hai una PSP nel cassetto? Questo nuovo p...
Oracle presenta Java 27 con diverse novi...
Il microscopio dell'EPFL vede più...
Volvo avvia la produzione dei nuovi cami...
26 offerte Amazon da non perdere, da iPh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian