|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
|
Bivio per build pc da 750 €
Salve.
Mi sto approcciando per la prima volta al mondo del pc gaming. Il mio obiettivo è quello di assemblare un pc da gaming con un budget di 750 €. Tuttavia, per rientrare in questo budget, sono davanti ad un bivio. Inizio postandovi la build: AMD RYZEN 1500X ATI RX 580 4 GB RAM 8 GB ALIMENTATORE ENERMAX 600w (con corsair risparmierei ma me l hanno sconsigliato) SCHEDA MADRE ASUS B350 PLUS SCHEDA WIRELESS PCI TP LINK (Non ho la possibilità di collegarmi in ethernet) Case cinesata da 33 euro su amazon Mouse e tastiera come sopra Hard disk 1 TB WD Totale 755 euro Il bivio è il seguente... Per rimanere nel budget mantengo questa build sacrificando la presenza di un ssd (prendendolo più avanti) oppure metto l'ssd e taglio un po'su processore e scheda video, montando una ryzen 1400 (o un'i5 6400) e una geforce GTX 1050 TI? Il mio obiettivo è il 1080p ma non avrei problemi nemmeno ad abbassare un po' la res.. provengo dal mondo console quindi non ho enormi pretese Grazie in anticipo per eventuali consigli.
Tag PSN: InfernoRealm Ultima modifica di Necrophagist : 26-06-2017 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
CPU AMD Ryzen 5 1500X WRAITH 3500 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 167.99 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PSU Enermax MAXPRO 600W, Netzteil TN6XM0 [EMP600AGT] Euro 56.3 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MB AMD AM4 ASROCK AB350M [90-MXB580-A0UAYZ] Euro 70.63 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - memory D4 2666 8GB C16 Corsair Ven [CMK8GX4M1A2666C16R] Euro 62.99 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX Euro 46.7 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Netw. WLAN USB 300Mb TP-Link TL-WN821N 802.11n/g/b, 2T2R [TL-WN821N] Euro 9.93 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Case Midi Corsair Carbide 88R 843591068628 [CC-9011086-WW] Euro 48.39 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 453,67 iva Comp. Paypal : 462,92 iva Comp. Tutto questo su TAO-pc (devi scrivere computer per intero su google), la scheda video la puoi ordinare o prendere su amazon a circa 220€, dal quale puoi prendere anche mouse e tastiera che preferisci, sei nel budget senza sacrifici Ah, ti ho fatto una configurazione microATX, risparmi qualcosina e hai un computer un po' più piccolo, però scalda qualcosina di più, magari una ventolina supplementare nel case non fa male
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa ci giocheresti? Di preciso che router hai quanto sarà distante dal PC? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora non so di preciso ma vorrei che mi durasse qualche annetto..
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq x il pc quoto elar ma con qualche modifica magari nn mi paice il case, piu che altro il prezzo, a quella cifra, se nn si hanno problemi di spazio monterei un case normale midtower, tipo zalman Z3, costa meno e spazioso ed ha una normale ventilazione quel che si risparmia li investirei nella shceda madre, tipo la MSI mortar b350 come aliemtnatore ti han consiglaito enermax e anceh elar ne ha messo uno, il problema e che quella serie e la fascia bassa, piuttosto mediocre come qualita, francametne nn la consiglio piu di tanto, x dire i Corsair CX-M, vedi CX550M ,li reputo costruiti sicuramente meglio, gli enermax "buoni" sono i modelli platimax e i revolution X'T x la scheda video si la 580 4gb ci sta bene (ovviametne aspettando i tempi tecnici) si come shop e sicuro, e uno dei piu usati qui sul forum, nn spediscono sassi diciamo nn e veloce e pronto agli rma/assistenza come amaz ad esempio, pero nn si puo confrontare particamente nessun shop italiano con il primo negozio online al mondo sotto quei due punti di vista |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho paura che essendo piu piccole non ci entrino delle ram strane a livello estetico tipo le corsair vengeance
Tag PSN: InfernoRealm Ultima modifica di Necrophagist : 26-06-2017 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
a meno che nn pensi di fare overclock spinti o di dover usare gli slot pci/pcie in abbondanza, una micro-atx va altrettanto bene
x la ram oramai sono quasi tutte low profile quidni problemi vari nn ne danno, al piu o le rpendi "basse" o prendi un dissi a liquido e risolvi in ogni caso |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io ci collegherei una scheda per il wifi e una scheda video... eventualmente un ssd. basterà?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si ci stanno
ha 4 slot pcie la mortar x esempio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.