|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ore_68622.html
Continua l'apertura di Microsoft verso le altre piattaforme, con le principali distribuzioni Linux che arriveranno su Windows Store Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Embrace, Extend, Extinguish?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Embrace, Extend, Extinguish!!! (senza punto interrogativo)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Prossimo step far tornare in auge Xenix, poi la creazione di funzionalità estese solo per Xenix, poi la chiusura della baracca :asd.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Appunto è solo il Windows Subsystem for Linux, quindi solo terminale e nessun server grafico. Non serve all'utente normale per utilizzare linux in windows ma ad offrire utili strumenti a sistemisti e sviluppatori invogliandoli ad utilizzare direttamente windows.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
immagino si possa anche installare X, ma non so come vada e se dia problemi. Sottolineavo più che altro che non è pensato per avere un sistema completo, o almeno non credo.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Effettivamente mi è immediatamente venuto in mente questo.
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
io preferisco il contrario, UNIX è IL PADRE DI IOS E DI LINUX E DI ANDROID, ed è molto piu sicuro di winzoz, io resto fedele a ubuntu
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Windows 98 forse.. ma windows di oggi è cosa ben diversa. Non osanniamo troppo linux o unix su questioni di sicurezza perchè il motivo principale della loro forza è unicamente il fatto che nessuno si sbatte a fare malaware per un so mega frammentato che riunendo tutte le briciole va a coprire si e no il 2% dell'intera torta.
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
si sapeva già da un pò in realtà
al momento sono ambivalente come giudizio, tuttavia è innegabile che si potrebbe leggere anche come presa di coscienza (in realtà visibile da un pò) che la situazione non è quella dei tempi d'oro, e movimenti verso una maggiore interoperbilita ne sono stati fatti anche prima escludo cma l'ipotesi peggiore e da 'vecchio slogan', a meno di istinti autolesionisti (e ci sono aziende che fatturano anche molto dietro...), le versioni compatibili (non sono realese std) le hanno fatte e rese disponibili di propria iniziativa da vedere, come sempre... |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
In soldoni, se oggi usi Linux sul tuo PC hai un margine di sicurezza svariati ordini di grandezza superiore a Windows. Che poi non dipenda da mistici poteri d'invulnerabilita' di Linux siamo d'accordo, ma conta l'incidenza delle infezioni nel mondo reale, non i ragionamenti asintotici. |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
il futuro di microsodt sono azure e office 365, il resto sono prodotti dimostrativi senza alcun interesse sviluppati giusto per occupare il personale, compreso windows
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Giusto per occupare il personale?? ...guarda che non è un'azienda a nomine politiche con personale votante, (Alitalia docet.) questi hanno bilanci reali..
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
"Del resto lo sanno pure i polli che le monocolture sono il terreno perfetto per la rapida diffusione delle infezioni."... ma sanno anche che la troppa diversificazione dei rami genetici porta all'estinzione...
io comunque non vedo l'ora di usare VLC per linux su windows... acerbo ha ragione... non manca poco al fatto di avere in mano solo terminal client (ma non è la sola che punta a questo)... alla fine ci troveremo tutti con OSx perchè sarà l'unico che offrirà una vera istallazione e non ti farà masticare carta riciclata (su cui avevi stampato vari manuali per linux e che non servono piu' a nulla la successiva relase)... PS: ... e forse sarà bene cercare qualche ricetta per cucinare la carta... |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
La quantità di malware è dovuta principalmente al target ideale per i cracker. Windows è ovviamente la piattaforma principe per via della sua diffusione, ma anche OSX è un ottimo target per i cracker in quanto una buona fetta dei suoi utenti è benestante ed è generalmente poco interessata all'amministrazione del sistema (una delle maggiori attrattive dei MAC è da sempre la semplicità di utilizzo). Linux invece è per buona parte usato da smanettoni e/o tecnici (in passato era praticamente obbligatorio Quando i cracker attaccano Linux lo fanno soprattutto per i server, dai client desktop c'è pochissima prospettiva di guadagno.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Io non vedo nessun Extinguish, mica hanno comprato licenze o programmi per poi farli sparire internamente.. Linux rimane una bella realta' esterna. E' ovvio che il subsystem non e' ancora uno strumento votato alla massa, prova ne e' la mancanza di X ad esempio, ma per sviluppatori e power user la trovo una manna dal cielo, specie se uno sviluppa cross-platform, o va di macchine virtuali per utilizzare Linux sullo stesso PC... Lo scopo finale e' quello di permettere sviluppo multipiattaforma all'interno dell'ambiente Windows. con Xamarin si riesce a programmare per Android, iOS (anche se c'e' sempre bisogno di una macchina Apple), UWP. Con modifiche minime va bene anche per applicazioni Windows desktop dato che sempre di C# si tratta. Visual Studio adesso e' uscito anche per la Mela per lo sviluppo in Xamarin. ASP.NET. SQL Server sono disponibili anche per Linux, mi sembra ovvio dove vogliano andare a parare. Gia' da qualche tempo stanno avendo un'apertura che altri non hanno, ne' da parte di BigG, ne' da parte di BigA. Ovvio che lo scopo ultimo e' quello di guadagnare, quindi di spostare masse verso I propri servizi Azure, OneDrive, Windows Server et similia, ma lo stanno facendo alla grande, e non e' obbligatorio utilizzare i loro servizi. Puoi utilizzare PostgreSQL se non vuoi SQLServer, o PHP se ASP non ti piace... Pero', oh, e' Winzoz, quindi fa schifo a prescindere...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.