Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2017, 09:56   #1
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
[SS+spe] Asus z270 Maximus IX CODE

Vendo ASUS Z270 MAXIMUS IX CODE a 270 + spedizione.
La Motherboard è come nuova aggiornata con bios 0701, l' ultimo.
Vendo per passaggio a mobo LN2 pura.
Acquistata in data 09/01/17, con garanzia presso famoso shop online.
Non tratto non scambio, solo realizzo immediato.
No perditempo code max 1 ora.
Foto immediate e provate con dicitura a vs discrezione su whatsapp.

Spedizione all' arrivo della mobo nuova, qualche giorno non di più.

Posso spedire con tnt al costa di 15 euro, tracciabile.

Visto le lamentele sul prezzo della mobo propongo altra opzione:

Mobo a 252 euro, spedizione a mia discrezione euro 33, assicurata e tracciabile, pacco rinforzato, per stare tutti tranquilli.

Grazie.

Ultima modifica di PORODDA : 14-02-2017 alle 08:13.
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 12:40   #2
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Attualmente si trova nuova a 307. Puo venderla a non più di 252,00 euro escluse le spedizioni.
Old 12-02-2017, 19:15   #3
PORODDA
Bannato

A ho capito.
Essendo in garanzia presso un determinato shop ho preso come riferimento il costo attuale di quello shop perchè la garanzia vale sempre da loro.
Ci son negozi online con assistenza penosa ed effettivamente qualche euro in meno ma alla fine son 25 euro...
Non si posson confrontare colossi con negozietti che aprono oggi e dopodomani han fallito...
Old 12-02-2017, 19:27   #4
marcolulu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: San Benedetto Del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
A ho capito.
Essendo in garanzia presso un determinato shop ho preso come riferimento il costo attuale di quello shop perchè la garanzia vale sempre da loro.
Ci son negozi online con assistenza penosa ed effettivamente qualche euro in meno ma alla fine son 25 euro...
Non si posson confrontare colossi con negozietti che aprono oggi e dopodomani han fallito...
Sono d'accordo, è su questo che credo che il regolamento debba cambiare!!
SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92
UTENTI DA EVITARE: jack.reacher
marcolulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 20:40   #5
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
A ho capito.
purtroppo caro mio concittadino, è così questo è il regolamento viene preso come riferimento il prezzo più basso da trovaprezzi scorporato dell'iva, anche se il tuo ragionamento non fa una grinza
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 08:33   #6
PORODDA
Bannato

A me sembra assurdo.
Che poi tutti vadano dal mod a dire che il prezzo non è da regolamento è ancora peggio...testimonia ed è comprovato, che c'è gente che approfitta per comprare qua a prezzi del regolamento e rivendere poi facendoci sopra i 20-30-50 euro.
Dico io...se a una persona non sta bene il prezzo...ciccia...vada oltre..
A parte che la mobo è già aggiornata ed è comprovato che è perfettamente funzionante.
Magari la prendi nuova ed è buggata.
Ho tolto 5 euro..
Old 13-02-2017, 09:49   #7
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Quote:
A me sembra assurdo.
Che poi tutti vadano dal mod a dire che il prezzo non è da regolamento è ancora peggio...testimonia ed è comprovato, che c'è gente che approfitta per comprare qua a prezzi del regolamento e rivendere poi facendoci sopra i 20-30-50 euro.
Dico io...se a una persona non sta bene il prezzo...ciccia...vada oltre..
A parte che la mobo è già aggiornata ed è comprovato che è perfettamente funzionante.
Magari la prendi nuova ed è buggata.
Ho tolto 5 euro..
....allo stesso modo, se non ti va bene il regolamento sei libero di vendere altrove.
Old 13-02-2017, 10:01   #8
PORODDA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
....allo stesso modo, se non ti va bene il regolamento sei libero di vendere altrove.
Ma si certo infatti è in vendita anche in molti ''altrove''
Prezzo mio..se no resta dov'è...no problem.

In ogni caso forse non era chiaro:

<<Dico io...se a una persona non sta bene il prezzo...ciccia...vada oltre..>>

Ultima modifica di PORODDA : 13-02-2017 alle 10:09.
Old 13-02-2017, 10:53   #9
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Quote:
Ma si certo infatti è in vendita anche in molti ''altrove''
Prezzo mio..se no resta dov'è...no problem.

In ogni caso forse non era chiaro:

<<Dico io...se a una persona non sta bene il prezzo...ciccia...vada oltre..>>
quale parte del messaggio che ti ha scritto l'amministratore non ti è chiaro? quale è il problema di tutti voi che volete rivoluzionare questo mercatino che funziona da decenni? il web è pieno di posti su cui vendere la vostra roba. Sparite da qui, perchè questo, se ancora non ve ne foste accorti, non è il posto migliore su cui vendere hardware recente di fascia alta comprato 3 giorni fa.
Se proprio volete farlo dovete accettare di perderci dei soldi.
E' davvero il colmo, tutti a criticare questo forum ma tutti lo usano per vendere il proprio hw...classico italiotismo
Old 13-02-2017, 11:10   #10
PORODDA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
quale parte del messaggio che ti ha scritto l'amministratore non ti è chiaro? quale è il problema di tutti voi che volete rivoluzionare questo mercatino che funziona da decenni? il web è pieno di posti su cui vendere la vostra roba. Sparite da qui, perchè questo, se ancora non ve ne foste accorti, non è il posto migliore su cui vendere hardware recente di fascia alta comprato 3 giorni fa.
Se proprio volete farlo dovete accettare di perderci dei soldi.
E' davvero il colmo, tutti a criticare questo forum ma tutti lo usano per vendere il proprio hw...classico italiotismo
Ma i il fatto sai qual'è...che dovrebbe bastare il moderatore a spiegare le cose...e gli altri invece di inquinare i post dovrebbero farsi gli affari loro.
Non c'è bisogno di insegnanti di sostegno o altro...
Sarebbe anche ora di aggiornare le regole del 2007....se non si è notato siamo andati avanti con tutto...non credo sia come fare una riforma costituzionale.
Io non ho criticato nessuno...e se parliamo di critiche la questione delle regole primitive salta fuori ogni 3x2.
Il fatto è che tutti bramano l' euro...per scroccare il più possibile e farci poi la cresta.
Spero siano finiti i commenti inutili, non risponderò ad altre provocazioni gratuite.

<<non ti curar di loro ma guarda e passa>>

Ho cmq aggiornato il prezzo aggiungendo una seconda opzione.

Ultima modifica di PORODDA : 13-02-2017 alle 11:18.
Old 14-02-2017, 08:15   #11
PORODDA
Bannato

Nuova nuova bella bella con assistenza seria non ''negozietto online della nonna arrivederci e grazie''....
20 euro fanno la felicità quando si acquista sicuro!!!
Old 14-02-2017, 11:32   #12
PORODDA
Bannato

Quote:
Nuova nuova bella bella con assistenza seria non ''negozietto online della nonna arrivederci e grazie''....
20 euro fanno la felicità quando si acquista sicuro!!!
Moderato toccherebbe a voi far presente scandali simili che devono cambiare le linee guida del mercatino:

Ecco cosa intendo ... 20 euro fanno la differenza amici cari hehehehehhe:

Prezzi stracciati online, grazie all'evasione dell'IVA
Lina24.com (aka newpixel24.com) nascondeva un sistema di società cartiere che permettevano l'evasione dell'IVA e listini stracciati per la clientela.

di Dario D'Elia @dariodelia74 13 Febbraio 2017, 14:00 (Fonte Il Tirreno)

https://www.tomshw.it/prezzi-stracci...dell-iva-83333

Eh sì
Uno alla volta gli evasori chiudono. ...
Chi ha acquistato da loro ha perso la garanzia.

E voi prendete i prezzi più bassi online per comprare senza iva.....?????????????
Aggiornate le regole del mercatinoooooooooooo....facciamo finire il magna magna degli scrocconiiiiiiii......
Ciaooooo

Ultima modifica di PORODDA : 14-02-2017 alle 11:39.
Old 14-02-2017, 11:58   #13
Corigan
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ecco cosa intendo ... 20 euro fanno la differenza amici cari hehehehehhe:

Prezzi stracciati online, grazie all'evasione dell'IVA
Lina24.com (aka newpixel24.com) nascondeva un sistema di società cartiere che permettevano l'evasione dell'IVA e listini stracciati per la clientela.

di Dario D'Elia @dariodelia74 13 Febbraio 2017, 14:00 (Fonte Il Tirreno)

https://www.tomshw.it/prezzi-stracci...dell-iva-83333

Eh sì
Uno alla volta gli evasori chiudono. ...
Chi ha acquistato da loro ha perso la garanzia.

E voi prendete i prezzi più bassi online per comprare senza iva.....?????????????
Aggiornate le regole del mercatinoooooooooooo....facciamo finire il magna magna degli scrocconiiiiiiii......
Ciaooooo
Scusa l'intromissione, ma non mi trovo molto d'accordo con te.

la garanzia non si perde se il negozio chiude, al massimo diventa piu complicato ottenerla perche te la devi far dare direttamente dal produttore e questo allunga (solitamente) i tempi. Poi facendo un discorso piu generale, spesso capita che i produttori quando ti danno garanzia estesa, la danno solo al primo acquirente e non ai successivi. Detto questo a me le regole del mercatino vanno piu che bene, infatti troverei curioso che uno che acquista un oggetto e poi se ne pente non debba lasciare sul piatto qualcosa.
il qualcosa (qui) è l'iva se il prodotto è sigillato, di piu se usato/aperto.

Non vuoi prendere il prezzo del "negozietto della nonna" come lo hai chiamato? se togli l'iva al prezzo di amazon, che con tutto il rispetto mi da piu fiducia della "rivendita di PORODDA" viene quanto chiedi?

Ti dico questo perche trovo poco urbano, dare degli scrocconi agli utenti di questo mercatino, che esattamente come te che vuoi vendere, vogliono comprare al prezzo desiderato, avendo pero dalla loro, delle regole comuni.

Ad ogni modo spero sinceramente che tu possa trovare un compratore al tuo prezzo. In bocca al lupo

Corigan
Corigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 12:04   #14
PORODDA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Corigan Guarda i messaggi
Scusa l'intromissione, ma non mi trovo molto d'accordo con te.

la garanzia non si perde se il negozio chiude, al massimo diventa piu complicato ottenerla perche te la devi far dare direttamente dal produttore e questo allunga (solitamente) i tempi. Poi facendo un discorso piu generale, spesso capita che i produttori quando ti danno garanzia estesa, la danno solo al primo acquirente e non ai successivi. Detto questo a me le regole del mercatino vanno piu che bene, infatti troverei curioso che uno che acquista un oggetto e poi se ne pente non debba lasciare sul piatto qualcosa.
il qualcosa (qui) è l'iva se il prodotto è sigillato, di piu se usato/aperto.

Non vuoi prendere il prezzo del "negozietto della nonna" come lo hai chiamato? se togli l'iva al prezzo di amazon, che con tutto il rispetto mi da piu fiducia della "rivendita di PORODDA" viene quanto chiedi?

Ti dico questo perche trovo poco urbano, dare degli scrocconi agli utenti di questo mercatino, che esattamente come te che vuoi vendere, vogliono comprare al prezzo desiderato, avendo pero dalla loro, delle regole comuni.

Ad ogni modo spero sinceramente che tu possa trovare un compratore al tuo prezzo. In bocca al lupo

Corigan
Il prezzo va preso da chi ti fornisce la garanzia...non facciamo gli ignoranti.
Qua si marcia con questa storia...c'è gente che ci fa la giornata qua comprando a 50 e rivendendo a 60....lo sanno tutti...
Siate razionali e seri su...
Regole comuni da aggiornare....o c'è chi usa ancora windows vista???

Se non trovo compratore non fa nulla e....resta dov'è...i miei son sfizi...
Old 14-02-2017, 12:19   #15
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Sai qual'e' il problema, tu puoi anche essere convinto che le regole siano sbagliate (anche se l'IVA è un costo a perdere per il primo acquirente), ma questo non ti da il diritto di non rispettarle. Ci sono altri posti in cui vendere: qui, luogo DI PROPRIETA' PRIVATA di qualcuno, le regole sono queste.

Discorso a se, se tu dai dei barboni a chi vuole pagarla 20 euro meno, perche' sono "solo 20 euro", ti faccio notare che sono "solo 20 euro" anche per te che vendi.
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 13:44   #16
Corigan
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Il prezzo va preso da chi ti fornisce la garanzia...non facciamo gli ignoranti.
Qua si marcia con questa storia...c'è gente che ci fa la giornata qua comprando a 50 e rivendendo a 60....lo sanno tutti...
Siate razionali e seri su...
Regole comuni da aggiornare....o c'è chi usa ancora windows vista???

Se non trovo compratore non fa nulla e....resta dov'è...i miei son sfizi...
se fossi permaloso potrei capire che mi stai dando:

- dell'ignorante
- dell'irrazionale
- del non serio
- e che probabilmente ho vista. (magari senza SP)

Corigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 15:42   #17
PORODDA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Corigan Guarda i messaggi
se fossi permaloso potrei capire che mi stai dando:

- dell'ignorante
- dell'irrazionale
- del non serio
- e che probabilmente ho vista. (magari senza SP)

Lungi da me offendere qualcuno.
Invitavo solo alla razionalità...
Old 15-02-2017, 01:51   #18
Pedreddu
Senior Member

L'Avatar di Pedreddu

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Sardegna
Quote:
Lungi da me offendere qualcuno.
Invitavo solo alla razionalità...
E allora se parliamo di razionalità, cerca tu, amigu me, di razionalizzarti alle regole del mercato e di questo forum
Tu da venditore privato non paghi l'iva allo stato sulla tua vendita e noi come acquirenti perchè dovremmo pagarti una tassa che va a te e non allo stato? L'iva nelle vendite di questo tipo ed in questo mercatino in particolare, va sottratta per forza, dato che l'unico a doverla pagare al momento dell'acquisto sei tu come primo acquirente, non noi come secondi possessori di una tassa già pagata, a prescindere dalla garanzia, affidabile o meno.
Ti chiedo scusa per questo intervento, ma questo mercatino è nato per uno scopo ben preciso, ovvero condividere una passione ( tu la chiami sfizio) e rendere agli altri utenti la possibilità di abere una componente usata a buon prezzo, magari perchè non l'ha mai utilizzata o magari semplicemente perchè non può permettersi di acquistarla a prezzo pieno o quasi, so benissimo come tu dici che molti militano qua ( e non solo) solo per comprare a prezzi stracciati e poi rivendere altrove a prezzi maggiorati, purtroppo quelli io li chiamo schiacalli disonesti, ma questa sezione è nata per condividere, non per lucrare.
Con tutto il rispetto, spero di non averti offeso, ti saluto e fozza torres sempre..catta!!
Pedreddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 05:19   #19
marcolulu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: San Benedetto Del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Pedreddu Guarda i messaggi
E allora se parliamo di razionalità, cerca tu, amigu me, di razionalizzarti alle regole del mercato e di questo forum
Tu da venditore privato non paghi l'iva allo stato sulla tua vendita e noi come acquirenti perchè dovremmo pagarti una tassa che va a te e non allo stato? L'iva nelle vendite di questo tipo ed in questo mercatino in particolare, va sottratta per forza, dato che l'unico a doverla pagare al momento dell'acquisto sei tu come primo acquirente, non noi come secondi possessori di una tassa già pagata, a prescindere dalla garanzia, affidabile o meno.
Ti chiedo scusa per questo intervento, ma questo mercatino è nato per uno scopo ben preciso, ovvero condividere una passione ( tu la chiami sfizio) e rendere agli altri utenti la possibilità di abere una componente usata a buon prezzo, magari perchè non l'ha mai utilizzata o magari semplicemente perchè non può permettersi di acquistarla a prezzo pieno o quasi, so benissimo come tu dici che molti militano qua ( e non solo) solo per comprare a prezzi stracciati e poi rivendere altrove a prezzi maggiorati, purtroppo quelli io li chiamo schiacalli disonesti, ma questa sezione è nata per condividere, non per lucrare.
Con tutto il rispetto, spero di non averti offeso, ti saluto e fozza torres sempre..catta!!
forse non vi e' chiaro il messaggio,lui non ha detto che non vuole togliere l'iva, ma, non basarsi sul prezzo piu' basso di trovaprezzi che a parita' di garanzia e affidabilita' non e' alla pari con il prodotto che sta vendendo
SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92
UTENTI DA EVITARE: jack.reacher

Ultima modifica di marcolulu : 15-02-2017 alle 05:21.
marcolulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 08:13   #20
PORODDA
Bannato

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian