Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2017, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...aio_66938.html

Le Telco italiane aderiranno ad uno sciopero che durerà per tutta la giornata lavorativa dell'1 febbraio: fra le parteciupanti Vodafone, TIM, WindTre e Fastweb

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 13:32   #2
Spawn7586
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 224
Beh, mi dispiace per i lavoratori che giustamente aspettano un rinnovo (quello degli editori di cui faccio parte pure mi sa che aspetta un rinnovo dal 2015).
Tuttavia provo un odio così forte nei confronti degli operatori telefonici che si muovono sempre al limite dell'illegalità, con vere e proprie truffe come Tim Prime Go che si attiva da sola ma senza fornirti servizi, la "portability" gratuita, che poi a caso ti fanno penare e alla fine ti chiedono soldi per "problemi tecnici" costringendoti a cambiare numero pur di non pagare, Fastweb che ha fondamentalmente smesso di poggiare la fibra e ti offre una ADSL FINO a 20mb che poi va a 3 (TREEEE) adducendo a inesistenti problemi di linea cisto che so perfettamente che LA LIMITANO LORO (verificato) e poi passi alla fibra telecom due giorni dopo e vai miracolosamente a 100 nonostante i limiti tecnici della tua linea.
Potrei andare avanti all'infinito per cui, nonostante mi dispiaccia per i poveri dipendenti che sinceramente non so esattamente quali problemi hanno per il contratto (ma questa è ignoranza mia), non riesco a sopportare l'idea di un giorno di vacanza per gli operatori telefonici.... Il mio è un odio viscerale che troverà soddisfazione solo quando l'enel porterà la fibra nelle case degli italiani e fregherà loro tutti i clienti.... Sarebbe bellissimo se accadesse....

Un po' come quando hanno scioperato i farmacisti per l'arrivo dei medicinali generici al supermercato... "Lei ci sostiene nel nostro--" "Ma lavora al tuo cavolo di mestiere ereditario e zitto". Uff, mi sono sfogato
Spawn7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 13:38   #3
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1523
Condivido il tuo odio, soprattutto per la Tim e il suo Prime Go. Nell'ultimo periodo ho convinto ad andare via dalla tim più di 10 persone, tra amici e famigliari. Anche le altre compagnie non è che siano sante (vedi Vodafone) ma il famigerato tim prime go è una presa in giro inaccettabile
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 13:50   #4
frengo29
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1
Scusate , ma cosa c'entrano le politiche economiche dell'operatore con lo sciopero dei dipendenti ? La stessa truffa del prime go la subiscono i dipendenti ( e non solo ) , qua parlano di tagliare gli stipendi , togliere le ferie , far lavorare di notte senza pagare gli straordinari , farti lavorare quando decidono loro con un orario deciso settimanalmente... I dipendenti Tim più volte si sono scagliati contro le politiche truffaldine della dirigenza....
Se Enel rubasse tutti i clienti a Tim , farebbero quello che fanno con l'energia , deciderebbero loro le tariffe e i servizi....Chiedetevi una cosa : come mai nessun Tg , giornale o altro ha parlato dello sciopero dei dipendenti TIM del 13 dicembre con punte del 90% ....Meditate gente...meditate
frengo29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 14:12   #5
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Spawn7586 Guarda i messaggi
Beh, mi dispiace per i lavoratori che giustamente aspettano un rinnovo (quello degli editori di cui faccio parte pure mi sa che aspetta un rinnovo dal 2015).
Tuttavia provo un odio così forte nei confronti degli operatori telefonici che si muovono sempre al limite dell'illegalità, con vere e proprie truffe come Tim Prime Go che si attiva da sola ma senza fornirti servizi, la "portability" gratuita, che poi a caso ti fanno penare e alla fine ti chiedono soldi per "problemi tecnici" costringendoti a cambiare numero pur di non pagare, Fastweb che ha fondamentalmente smesso di poggiare la fibra e ti offre una ADSL FINO a 20mb che poi va a 3 (TREEEE) adducendo a inesistenti problemi di linea cisto che so perfettamente che LA LIMITANO LORO (verificato) e poi passi alla fibra telecom due giorni dopo e vai miracolosamente a 100 nonostante i limiti tecnici della tua linea.
Potrei andare avanti all'infinito per cui, nonostante mi dispiaccia per i poveri dipendenti che sinceramente non so esattamente quali problemi hanno per il contratto (ma questa è ignoranza mia), non riesco a sopportare l'idea di un giorno di vacanza per gli operatori telefonici.... Il mio è un odio viscerale che troverà soddisfazione solo quando l'enel porterà la fibra nelle case degli italiani e fregherà loro tutti i clienti.... Sarebbe bellissimo se accadesse....

Un po' come quando hanno scioperato i farmacisti per l'arrivo dei medicinali generici al supermercato... "Lei ci sostiene nel nostro--" "Ma lavora al tuo cavolo di mestiere ereditario e zitto". Uff, mi sono sfogato

I comportamenti ai quali ti riferisci sono dovuti al lato aziendale, non certo dai dipendenti che a stento si guadagnano la giornata. Esattamente il contrario.

Settore editoriale? Sei un giornalista?
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 14:43   #6
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
Se ciò significa meno bombardamento di promo dai vari callcenter, spero scioperino ogni giorno
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 15:00   #7
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2974
"Tale iniziativa potrà essere causa di alcuni ritardi nell’erogazione dei servizi di cui le aziende si scusano fin da ora; restano tuttavia garantiti, ai sensi delle vigenti disposizioni di regolamentazione dello sciopero, i servizi minimi di rete, di supporto al cliente (customer care) e di assistenza tecnica."

qualcuno sa dirmi cosa intendano con "i servizi minimi" ?
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 15:21   #8
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8926
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
"Tale iniziativa potrà essere causa di alcuni ritardi nell’erogazione dei servizi di cui le aziende si scusano fin da ora; restano tuttavia garantiti, ai sensi delle vigenti disposizioni di regolamentazione dello sciopero, i servizi minimi di rete, di supporto al cliente (customer care) e di assistenza tecnica."

qualcuno sa dirmi cosa intendano con "i servizi minimi" ?
bho... aspettiamoci il peggio
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 17:04   #9
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7698
aspettiamoci il peggio davvero, già di norma fanno pena. Ieri mia madre mi ha mandato un sms al mattino e mi è arrivato la sera, lui era già in sciopero?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 17:14   #10
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da frengo29 Guarda i messaggi
Scusate , ma cosa c'entrano le politiche economiche dell'operatore con lo sciopero dei dipendenti ? La stessa truffa del prime go la subiscono i dipendenti ( e non solo ) , qua parlano di tagliare gli stipendi , togliere le ferie , far lavorare di notte senza pagare gli straordinari , farti lavorare quando decidono loro con un orario deciso settimanalmente... I dipendenti Tim più volte si sono scagliati contro le politiche truffaldine della dirigenza....
Se Enel rubasse tutti i clienti a Tim , farebbero quello che fanno con l'energia , deciderebbero loro le tariffe e i servizi....Chiedetevi una cosa : come mai nessun Tg , giornale o altro ha parlato dello sciopero dei dipendenti TIM del 13 dicembre con punte del 90% ....Meditate gente...meditate
In realtà hanno già levato gli straordinari, i contratti (per i pochi fortunati) sono part time a 4 ore (o 6 in rarissimi casi) e le ore in più non si chiamano straordinari come fino a 5 anni fa ma... "ore supplementari" che è un modo elegante per dire che quelle ore in più non godono della maggiorazione dovuta allo straordinario, ma viene pagata come una qualsiasi ora lavorativa da contratto (nonstante sia fuori dal contratto e quindi non entra nel computo della tredicesima ad esempio). Ora le aziende stanno spingendo pure per l'abolizione degli scatti di anzianità e di azzeramento di quelli acquisiti, vorrebbero poi (ma queste per ora sono voci non confermate) introdurre addirittura una particolare tipologia di contratto che (per quelli del settore inbound ossia chi fornisce Assistenza ai clienti, ricevendo chiamate o chat) funzioni esattamente come i vecchi contratti a progetto utilizzati nel settore outbound (no ferie, no malattie, etc...) e se ne potrebbe parlare ancora ed ancora sulle condizioni lavorative cui vengono sottoposti i lavoratori (assistenza telematica contemporanea a più clienti indipendentemente dal carico di lavoro, turni sparsi al limite dei "testa/coda" non consentito per legge, stress indotto e traumi all'appatato muscolo/scheletrico (sopratutto per le mani) che non prevede alcuna indennità (stessa cosa per l'udito e la vista)... Insomma per come sono le condizioni attuali, quelle che verrebbero fuori se non si pone un limite alle aziende, resentano il volontariato (aka lavoro gratuito, per non dire peggio)

Ultima modifica di kaio1000 : 31-01-2017 alle 17:23.
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 07:20   #11
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
In realtà hanno già levato gli straordinari, i contratti (per i pochi fortunati) sono part time a 4 ore (o 6 in rarissimi casi) e le ore in più non si chiamano straordinari come fino a 5 anni fa ma... "ore supplementari" che è un modo elegante per dire che quelle ore in più non godono della maggiorazione dovuta allo straordinario, ma viene pagata come una qualsiasi ora lavorativa da contratto (nonstante sia fuori dal contratto e quindi non entra nel computo della tredicesima ad esempio). Ora le aziende stanno spingendo pure per l'abolizione degli scatti di anzianità e di azzeramento di quelli acquisiti, vorrebbero poi (ma queste per ora sono voci non confermate) introdurre addirittura una particolare tipologia di contratto che (per quelli del settore inbound ossia chi fornisce Assistenza ai clienti, ricevendo chiamate o chat) funzioni esattamente come i vecchi contratti a progetto utilizzati nel settore outbound (no ferie, no malattie, etc...) e se ne potrebbe parlare ancora ed ancora sulle condizioni lavorative cui vengono sottoposti i lavoratori (assistenza telematica contemporanea a più clienti indipendentemente dal carico di lavoro, turni sparsi al limite dei "testa/coda" non consentito per legge, stress indotto e traumi all'appatato muscolo/scheletrico (sopratutto per le mani) che non prevede alcuna indennità (stessa cosa per l'udito e la vista)... Insomma per come sono le condizioni attuali, quelle che verrebbero fuori se non si pone un limite alle aziende, resentano il volontariato (aka lavoro gratuito, per non dire peggio)
Guarda che hai appena descritto la situazione italiana di una qualsiasi azienda che ha all'interno un Service o Call Center...

Quote:
e se ne potrebbe parlare ancora ed ancora sulle condizioni lavorative cui vengono sottoposti i lavoratori (assistenza telematica contemporanea a più clienti indipendentemente dal carico di lavoro, turni sparsi al limite dei "testa/coda"
Questa è la parte migliore.... e quindi?
Se devi dare assistenza e non sai andare in multitasking è meglio che ti metti a fare il pane... e in un Service ci lavoro da 11 anni.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 08:44   #12
KuWa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da Spawn7586 Guarda i messaggi
Beh, mi dispiace per i lavoratori che giustamente aspettano un rinnovo (quello degli editori di cui faccio parte pure mi sa che aspetta un rinnovo dal 2015).
Tuttavia provo un odio così forte nei confronti degli operatori telefonici che si muovono sempre al limite dell'illegalità, con vere e proprie truffe come Tim Prime Go che si attiva da sola ma senza fornirti servizi, la "portability" gratuita, che poi a caso ti fanno penare e alla fine ti chiedono soldi per "problemi tecnici" costringendoti a cambiare numero pur di non pagare, Fastweb che ha fondamentalmente smesso di poggiare la fibra e ti offre una ADSL FINO a 20mb che poi va a 3 (TREEEE) adducendo a inesistenti problemi di linea cisto che so perfettamente che LA LIMITANO LORO (verificato) e poi passi alla fibra telecom due giorni dopo e vai miracolosamente a 100 nonostante i limiti tecnici della tua linea.
Potrei andare avanti all'infinito per cui, nonostante mi dispiaccia per i poveri dipendenti che sinceramente non so esattamente quali problemi hanno per il contratto (ma questa è ignoranza mia), non riesco a sopportare l'idea di un giorno di vacanza per gli operatori telefonici.... Il mio è un odio viscerale che troverà soddisfazione solo quando l'enel porterà la fibra nelle case degli italiani e fregherà loro tutti i clienti.... Sarebbe bellissimo se accadesse....

Un po' come quando hanno scioperato i farmacisti per l'arrivo dei medicinali generici al supermercato... "Lei ci sostiene nel nostro--" "Ma lavora al tuo cavolo di mestiere ereditario e zitto". Uff, mi sono sfogato
sei molto confuso, ti posso assicurare che FW non limita nessuna linea. Semplicemente se non e' in ull si becca quello che mamma telecom da.
ADSL e FTTC poi sono 2 tecnologie totalmente differenti, confondi capra con cavoli.
enel non freghera' nessun cliente agli operatori tlc ma affittera' le fibre ottiche spente a tutti.
__________________
CCIE Routing&Switching 40590
KuWa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 08:31   #13
palikao83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 41
Sindacati da evitare

Mi dispiace, ma tutto ciò che ha a che fare con il mondo sindacale è, per me, una schifezza: sono organismi che annunciano di proteggere il lavoro e invece proteggono solo chi il lavoro ce l'ha già e non è in una situazione critica!
E non ci sono scusanti: il mondo sindacale lo conosco bene.
Detto ciò, mi dispiace per il mancato rinnovo del contratto, ma cari miei, c'è anche chi non ha proprio un contratto, e far sciopero non aiuta nessuno.
Non credo nello sciopero, e soprattutto non credo nello sciopero sindacale.
Se c'è un problema, lo si risolve con la partecipazione di tutti (anche di chi il lavoro non ce l'ha!) non con la consultazione di una sola parte!
palikao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 09:03   #14
andreabg82
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 64
concordo con palikao83.
io abolirei i sindacati a livello nazionale (tanto fanno sempre gli interessi del più "potente") e introdurrei un più semplice "sindacato aziendale", dove due o tre dipendenti dell'azienda (scelti da tutti i dipendenti) si occupano di dirimere le sole questioni aziendali.

vedremo i vari Camusso, Barbagallo & Co in catena a lavorare...
ci sarebbe da diverttirsi non poco.
andreabg82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1