|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
WinRAR - differenza Crittografia Win-MacOS X-Linux
Un saluto a tutti
perdonate l'ignoranza, ma ho bisogno di inviare un archivio criptato da password ad un amico... Lo cripterei con WinRAR (io uso Windows), però non so se l'amico usa Windows, oppure MacOS X o Linux... La mia domanda è: il WinRAR prelevato da sito ufficiale (per la versione più consona, Win, MacOS X, Linux) ha le stesse funzioni? Se lui non usa Windows, ed io cripto con password in ambiente Windows-WinRAR, lui, usando MacOs X-WinRAR o Linux-WinRAR ha le stesse funzioni (e soprattutto, può decriptarlo lo stesso)?? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mai provato ma in linea di massima quando un software è multipiattaforma i file che genera sono appunto cross-platform. L'importante è usare la stessa versione, WinRAR ad un certo punto ha rimosso la retro-compatibilità.
P.S. Esistono tante alternative gratuite
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
criptalo in formato 7z e non avrete problemi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Con 7Zip, se la criptazione/decriptazione avviene tra Windows/MacOS, oppure Windows/Linux, non ci sono problemi? 7Zip "colloquia" tra due sistemi operativi qualsiasi?
Ancora grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Si colloquia perfettamente, nessun problema.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.