|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Upgrade pc gaming budget 500 euro
Salve, vorrei qualche consiglio per un upgrade del mio pc per utilizzo gaming : giochi gta , fifa , cod, counter strike ...
I componenti che vorrei aggiornare sono : MOBO CPU ( magari Skylake ) RAM ( ddr4 ) GPU Gli altri componenti quali hard disk , case , lettore dvd etc li posso riciclare dal pc che ho attualmente ! Grazie anticipatamente per le vostre risposte ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a quale risoluzione/impostazioni di qualità giocheresti? di preciso ora che pc stai usando, se riesci a dirci nel dettaglio i componenti che hai ora vediamo se puoi ancora tenerli o se va cambiato tutto hai uno shop preferito da voler usare? quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
come risoluzione 1440x900
Per ora ho : cpu amd phenom x4 955 mobo : asrock 870 extreme3 ram :corsair vengeance ddr3 4 gb 1333 mhz scheda video : amd radeon hd 5700 hard disk : wd 1 tb 7200 sata 3 cooler master gx 550 w preferirei comprare su amazon per spendere un buono ... Se comprassi prima di natale sarei piu felice ! grazie per aver risposto aspetto tue notizie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma hai rpoblemi in particolare con qualche gioco?
xke in teoria nn dovresti cavartela male anceh se il pc e datato il monitor pensi di tenerlo a lungo o stai gia valutando di passare al full-hd o ancora piu su? conosci la marca e il modello preciso del tuo case? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il Pc è un pò datato e qualche rallentamento si sente in alcuni giochi ...
Comunque sia siccome ho questo buono da spendere su amazon vorrei farlo per avere questo upgrade . No penso di tenere sempre questo monitor e non passare al fhd per ora ! Il case è un thermaltake v3 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guarda io nn stravolgerei tutto, darei una svecchiata alla scheda video, più un po piu di ram ed un eventuale overclock sulla cpu, ti possono far andare il 150% piu veloce di prima, direi ceh x un 200 euro io giu di li come spesa nn sarebbe niente male
x intenderci una vga al massimo della fascia della rx 470, la ram si puo beccare anche nell'usato, eventualmetne serve un dissipatore in caso di overclock x la cpu |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Sinceramente vorrei dare una svecchiata a tutti e 4 i componenti che ti ho chiesto anche perché per quanto riguarda ovc non sono esperto e neanche vorrei farlo ... potresti farmi una potenziale configurazione per i pezzi richiesti ? La migliore possibile !!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io aspetterie i processori nuovi, che forse arrivano fra un mesetto o due
cosi da avere una scelta piu ampia e si spera anceh piu concorrenza e piu convenienza sui prezzi poi comrpare ora a natale si sa ceh conviene meno xke i negozianti ci marciano un po sopra se cmq hai fretta e vuoi cmbiare tutto farei così: Asrock B150M PRO4 Scheda Madre, Nero/Oro Asrock B150M PRO4 Scheda Madre, Nero/Oro di Asrock Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 82,10 1 Corsair CMK8GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 8 GB (2x4 GB), DDR4, 2133 MHz, CL13, con Supporto XMP 2.0, Nero Corsair CMK8GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 8 GB (2x4 GB), DDR4, 2133 MHz, CL13, con Supporto XMP 2.0, Nero di Corsair Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 62,23 1 Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm, Argento Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm, Argento di Intel Generalmente spedito entro 4-5 giorni Venduto da: Prokoo Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni EUR 192,00 1 Sapphire Technology Nitro + Scheda grafica ATI Radeon RX 470, 4 GB GDDR5, 1246 MHz PCI Express Sapphire Technology Nitro + Scheda grafica ATI Radeon RX 470, 4 GB GDDR5, 1246 MHz PCI Express di SAPPHIRE Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 225,99 1 Totale provvisorio (4 articoli): EUR 562,32 sul tuo V3 l'hai aggiunta una ventola frotnale xke di serie ne e sprovissto ed e una mancanza grave |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
io vorrei farmi un pc per giocare in hd. mi mancherebbe anche il case da aggiungere ele ventole.. secondo te avrebbe senso investire qualche euro in piu per una gtx 1060? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se vuoi gicaore in hd, intendo full-hd, io ci avrei messo una GTX 1060 6gb o ancora melgio una RX 480 8gb sul tuo pc, facendo un po di voerclock e agigungendo della ram
però se vuoi cambiare tutto e metetrci una scheda video da 300 euro circa devi salire un po col budget |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ciao Celsius , ma nella configurazione che mi hai fatto con la asrock b150M pro 4 posso metterci anche tranquillamente le Kingston HyperX Fury Kit di Memoria RAM DDR4 da 8GB 2666 Mhz ? frequenza più alte dici che sono migliori ?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
al massimo il processore supporta i 2133Mhz
quindi si setterebbero tutte le ram a quella frequenza cmq tanto nn cambia davvero nulla, le prestaizoni sarebbero praticametne identiceh anche se facessi andare la ram a 2666 o a 3000Mhz |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ciao celsius alla fine ho preso i componenti da te indicati anche se ho preferito prendere i5 7400 e rx 460 .. ora però ho un problema al pc che credo sia dovuto alle ram non è che hai sbagliato a consigliarmi poiché le ram da te indicate cioè le cmk8gx4m2a2133c13 non sono presenti nella lista delle memorie ram compatibili con la scheda madre http://www.asrock.com/mb/Intel/B150M...20Pro4&Vendor=
Ne sai qualcosa in più di me ? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ciao
che problemi hai? cmq no, el ram sono pienametne supportate, sono dei modelli standard, cieo vanno solo su quelle schede madri e su quelle con socket 2011 infatti ne avemo consiglaite qui sul forum penso in 2/3000 mila pc simili al tuo ad esempio sono pressoche identiche a queste http://www.corsair.com/it-it/corsair...8gx4m1a2133c15 che sono enlla lsita qvl poi e ovvio ceh nn possono testare tutte le ram in commercio (di corsair han testato solo quelle x far vedere ceh van ebne tutte) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Praticamente dopo aver assemblato tutto ( non è la prima volta che lo faccio ) faccio partire il pc , tutto sembra funzionare : ventole etc, ma sullo schermo mi da no signal ... ho testauto i vari componenti uno per uno e funzionano .. ho fatto anche un clr cmos e rimosso la batteria tampone ma niente ... hai soluzioni ?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
che uscita video usi? sfrutti quella della scheda amdre o vidoe?
hai un monitor o una tv? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Ho un monitor , come uscita è vga che poi collego alla scheda video o scheda integrata con un adattatore hdmi/vga che ho già testato e funziona . Mi da no signal sia se collego il monitor alla scheda video integrata sia se lo collego a quella dedicata cioè la rx 460 .
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
prova con un altro cavo, nn e detto ceh funzioni su una scheda video moderna, xke le shcede video piu recenti nn hanno ingressi analogici, x cui se quell'adattatore e un comune modello di quelli che nn riconvertono il segnale nn funzionerà su una scheda video moderna
l'ideale sarebbe il collegamento classico hdmi-hdmi |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
In teoria però avrebbe dovuto funzionare almeno per la scheda video integrata.. io il monitor l'ho collegato sempre con l'adattatore hdmi-vga su un portatile e infatti l'immagine viene trasmessa tranquillamente al monitor ....
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se vuoi vedere se va l'adattatore con l'integrata, smonta la video dedicata e colelgati all'uscita sulla scheda madre
cmq visto che userai la dedicata fai prima a nn smontare nulla e cambiare cavo/ingresso al monitor |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.