|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ivo_65815.html
Verità o strategia di marketing? Satya Nadella non ci sta a sentire la sua Microsoft come ferita a morte nella guerra fra produttori di smartphone, e ha rilasciato alcune dichiarazioni scoppiettanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Si vabbè sarà la 100esima volta che lo dicono!
MAINBOARD ASUS X470-PRIME PRO - CPU AMD RYZEN 5800X -- LIQUID COOLER iTEK EVOLIQ240 ARGB - RAM 32GB GSKILL RIPJAWS V PC3200 -- Scheda Video Gigabyte Eagle RTX3060TI -- SSD 970 PRO 500 GB MacBook Pro 14'' M1 PRO 2021 Ho concluso acquisti positivamente con SOLIFUGE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io un po' ci spero.
Considero Windows mobile un sistema operativo eccellente, e lo dico sia da utilizzatore che da sviluppatore (ovviamente e' il mio pensiero personale: non mi sono mai trovato bene con java in nessun caso). Purtroppo hanno perso il treno ed ora introdursi in un mercato saturo piuttosto che in uno in crescita e' molto piu' difficile. E si che loro erano gia' leader nel settore degli smartphone con Windows Mobile 6.0.(ommioddioquantomisentovecchio)... Non e' solo una questione di marketing ormai. La gente e' abituata ad utilizzare i dispositivi in un certo modo, e chi e' abituato difficilmente cambia, o se cambia non capisce niente e dice che le cose non funzionano. Si e' visto per esempio col pulsante start, col passaggio dai menu ai Ribbon etc. Non importa se la tua soluzione e' migliore, piu' ergomonica e piu' efficiente. Se l'utente medio e' abituato ad utilizzare le cose in un certo modo, quando vede cose diverse che deve imparare dice "e' rotto!"...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Mi raccomando con calma... tanto c'è tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Peccato perché windows mobile ha dimostrato da subito di essere più veloce e reattivo di Android soprattutto con hardware scarso. E avrebbero potuto sfruttare una maggior integrazione con Windows per PC e dopo l'acquisizione di Nokia fare aggionarmenti alla Apple. Quoto. Ma cosa aspettano? Il 2017-2018??? Potevano almeno aggiornare i terminali per dimostrare che hanno ancora interesse nel mobile. Io ho visto molti sviluppatori abbandonare Windows Mobile perché convinti che MS non abbia più interesse. Hai voglia in futuro a riprendere quelli che c'erano (ed erano già pochi). Poi non vedo l'utilità di progetti come Continuum e x86 su Arm. Si concentrassero su altro. Ultima modifica di Alfhw : 23-11-2016 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Per amor del quieto leggere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il vero errore di Microsoft è stato quello di presentare smartphone di fascia bassa e media che hanno disincentivato gli OEM a proporre loro modelli.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 23-11-2016 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Emulazione di architetture non native su cellulari... preparo i popcorn
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Fortunatamente con W10 hanno finito di unificare (cosa che dovevano fare già con Win8, se non prima). Sono già app universali, con supporto multi architettura e compatibili sia per WM10 e W10.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
questa l'ho già sentita altre volte.... "al lupo al lupo!!!"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Inoltre, cosa fondamentale da tenere presente è che vogliono far girare programmi/applicazioni nate con una gui che non ha nulla a che fare con gli smartphone...
Mi chiedo a che serve fare una sparata così grossa, dicendo che funzioneranno vecchi programmi normali anche su smartphone... ok ci sarà un'emulazione, ma i risultati utilizzando questa tecnica, li conosciamo bene e nella maggior parte dei casi, fanno pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che se avesse potenza sufficiente sarebbe sostanzialmente un notebook sempre in tasca. Quando devi lavorare su SW PC basta una tastiera, un mouse, un monitor e sei pienamente operativo. Per me è il futuro dei nostri dispositivi, non avrà senso avere più oggetti quando uno potrà eseguire entrambe le funzioni.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Almeno al momento, è semplicemente utopistico credere che una soluzione simile, possa prendere il posto di un pc desktop, postazione workstation etc...
voglio proprio vedere farne un uso serio, con una potenza computazione come quella di uno smartphone.... ok per certi versi è interessante, ma di certo non può prendere il posto di un pc normale. è un affiancamento, questo si. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Di una workstation sono d'accordo, ma per un utilizzo office la potenza e' piu' che sufficiente. Puoi tranquillamente far girare office, e un browser in modalita' desktop per le web-application. Oltre a tutto il resto che richiede questo tipo di potenza...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non ho mai pensato che avrebbero sostituito una workstation, per ovvi motivi, ma ipotizzare potenze sufficienti per utilizzo SOHO in tempi non troppo remoti è realistico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
L' idea di usare il cell per uso office-soho è ottima e la potenza è già sufficiente, considerando che per mostrare presentazioni in powerpoint, word o excel ho già visto usare l'ipad. Magari prima erano state fatte col pc e doppio monitor ![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 23-11-2016 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
"DEFINITIVO?" Ma vaia!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.